Una nuova pubblicità per Belle, il nuovo film di Mamoru Hosoda e dello Studio Chizu, è stata pubblicata in Giappone svelando la data esatta per la proiezione dell’opera nei cinema giapponesi: 16 luglio.
 
Il film segue le vicende di Suzu, una studentessa liceale di 17 anni che, orfana di madre, vive col padre in un villaggio rurale nella prefettura di Kochi nel quale la ragazza si sente prigioniera.  Un giorno Suzu entra in "U", una realtà virtuale di cinque miliardi di membri online, nella quale può fare finalmente ciò che ama e che non fa da quando è morta la madre: cantare. Suzu diventa Belle, una cantante che presto acquisisce fama mondiale. Belle incontra presto un drago misterioso con la quale intraprende un viaggio ricco di avventure e amore alla ricerca di se stessa e di cosa vuole diventare.
 

Di seguito informazioni sul cast:
 
belle hosoda

Ryō Narita (Mitsukuni Naruto di Ramen Daisuki Koizumi-san) interpreta Shinobu Hisatake (sinistra in alto), un amico d’infanzia di Suzu preoccupato per lei. Grazie al suo posto da titolare nella squadra di basket della scuola è diventato popolare con le ragazze, ma attorno a lui rimane un’aura di mistero. Da bambino si è dichiarato a Suzu.

Shōta Sometani (Harunobu Nikaidō di Sangatsu no Lion Movie) interpreta Shinjirō Chikami (destra in alto), l’unico membro della squadra di canoa della scuola, che ancora punta di arrivare ai nazionali. Ha un cuore puro e ce la mette tutta per realizzare i suoi obiettivi ma a causa la sua eccessiva concentrazione lo porta ad alienarsi da chi ha accanto.

Tina Tamashiro (Niina Sugawara di Araburu - O Maidens in Your Savage Season) interpreta Ruka Watanabe (sinistra in basso), una ragazza che sembra una modella e che suona il sassofono contralto nella banda scolastica. È il prototipo della ragazza perfetta che attrae l’attenzione di tutti.

Rira Ikuta (cantante delle YOASOBI che debutta come doppiatrice) interpreta Hiroka Betsuyaku (destra in basso), grande amica di Suzu. È una ragazza sarcastica che ha successo su internet. È lei ad invitare Suzu sul mondo online di “U” e si comporta da producer per il suo personaggio, Belle. È lei la chiave della storia, essendo l’unica a conoscere la vera identità di Belle.
 
belle hosoda


Toshiyuki Morikawa (Julius Nova Chrono di Black Clover) interpreta Justian (il doppiatore è il primo da sinistra, il personaggio è in basso), colui che vuole scoprire la vera identità del drago in quanto la ritiene la sua missione personale essendo leader del “Justice”, un gruppo di vigilanti. Kenjiro Tsuda (Kento Nanami di Jujutsu Kaisen) (il secondo da sinistra) interpreta Jelinek, un artista contemporaneo che potrebbe essere il drago. Mami Koyama (Big Mom di One Piece) (la terza da sinistra) interpreta Swan, una ragazza che vive in una sontuosa tenuta, anche lei potrebbe essere il drago. Mamoru Miyano (Rin Matsuoka di Free!) interpreta sia Muitarō Hitokawa che Tokoraemaru, YouTubers alla ricerca del drago.
 
belle hosoda


In queste (I, II) news potete trovare le informazioni precedenti sul film.
 

Il sito ufficiale dell’anime di Kakushigoto, adattamento del manga di Kōji Kumeta, ha svelato una nuova key visual per il film cinematografico che avrà delle scene originali rispetto all’anime, oltre che un finale mai mostrato l’anno scorso. Il film sarà proiettato il 9 luglio e un’edizione limitata in Blu-ray sarà in vendita lo stesso giorno; il film celebrerà i 30 anni di carriera di Kumeta.
 
 
kakushigoto


Le canzoni saranno le stesse dell’anime, con Chiisana Hibi del flumpool che sarà la theme song e Kimi wa Tennen Shoku di Eiichi Ohtaki che sarà la ending. La colonna Sonora complete dell’anime, che sarà in vendita dal 9 giugno, includerà anche le versioni del cast della ending. Saranno in vendita anche card con la visual del film e un clear file con la visual come bonus.
 


Qui potete trovare la nostra recensione dell’anime.
 

Nuovo promo per la seconda stagione di I’m Standing on a Million Lives, trasposizione animata del manga di Naoki Yamakawa e Akinari Nao. Scopriamo che il sequel è atteso per il 2 luglio.
 

Di seguito nuovi membri del cast:

Toshiyuki Toyonaga (Yūri Katsuki di Yuri!!! on Ice) è Keita Torii
Ayana Taketatsu (Nino Nakano di The Quintessential Quintuplets) è Yana
Aoi Yūki (Kumoko di So I'm a Spider, So What?) è Ahyu
Shinichiro Miki (Kisuke Urahara di Bleach) è Canteele

Kanako Takatsuki ritorna dalla prima stagione per eseguire la sigla di chiusura dell'anime "Subversive". La Vtuber Kaede Higuchi eseguirà la sigla di apertura "Baddest." La prima stagione ha debuttato nell'ottobre 2020 con 12 episodi prodotti tre mesi prima della sua première di ottobre. Crunchyroll ha trasmesso l'anime in contemporanea con il Giappone.

Yamakawa e Nao hanno lanciato il manga nel Bessatsu Shōnen Magazine di Kodansha nel giugno 2016, e Kodansha ha pubblicato l'undicesimo volume il 9 dicembre. 

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III