Kadokawa ha rilasciato il primo trailer con sottotitoli in inglese per Mieruko-chan, anime tratto dal manga horror di Tomoki Izumi. Il video ci presenta le doppiatrici principali della serie, nuovi membri dello staff e ci permette di ascoltare un’anteprima dell’opening "Mienai Kara ne!?" cantata da Amamiya. È stata rilasciata anche una nuova key visual, con una versione in cui la creatura misteriosa è visibile e una in cui non lo è. Ci viene anche annunciato che la serie verrà trasmessa a partire da ottobre su Tokyo MX, BS NTV, AT-X ed altre reti televisive. Il 28 luglio sul canale YouTube di Kadokawa si terrà uno speciale con il cast della serie.
 
Un giorno, una ragazza inizia improvvisamente a vedere delle strane creature farfuglianti che non possono essere viste da nessun altro. La ragazza non prova a sfuggirgli, né tenta di affrontarli... invece, fa di tutto per mantenere le apparenze e vivere come al solito.
 
 
Mieruko-chan Key visual

Nel cast dell’anime troviamo:
Sora Amamiya (Aqua da KonoSuba) - Miko Yotsuya, la protagonista
Kaede Hondo (Maple/Kaede Honjō da BOFURI ) - Hana Yurikawa, la migliore amica di Miko
Ayane Sakura (Ochaco Uraraka  da My Hero Academia ) - Yulia Nikaidō, una compagna di classe di Miko e Hana
 
Mieruko-chan Cast


Takahiro Majima (Ishuzoku Reviewers) e Shintarō Matsushima si occuperanno dell’assistenza alla regia. A Kana Utatane (RE-MAIN) è affidata, invece, la colonna sonora della serie.

I restanti membri dello staff annunciati sono:

• Sub-Character Designs: Kyoko Kametani, Futoshi Chikkyo, Tin
• Monster Designs: Makoto Uno (High School DxD Hero, Ishuzoku Reviewers), Yasuhiro Moriki, Futoshi Chikkyo, Katsuzo Hirata, Hiroya Iijima, Hiroyasu Oda (studio Mogana)
• Prop Design: Yukinori Umetsu
• Costume Design: Yuka Takashina
• Direzione delle animazioni: Masahide Yanagisawa, Hideki Hashimoto, Katsuzo Hirata, Kyoko Kametani, Yuka Takashina
• Montaggio: Ayako Tan
• Color Key Artist: Ritsuko Utagawa
• Art Design: Midori Iwasawa (Kusanagi), Shin Watanabe (EKACHI EPILKA)
• Direttore artistico: Ayano Okamoto
• Concept Composite: Junpei Takatsu
• Direttore della fotografia: Hyo Mok Yang
• Produzione delle musiche: Kadokawa
• Direttore del sonoro: Fumiyuki Go
• Effetti sonori: Maki Takuma
• Produzione del sonoro: Magic Capsule

È stato rilasciato un nuovo trailer per Sing a Bit of Harmony, il film co-prodotto da Funimation e J.C Staff. Nel video ci vengono rivelati nuovi membri del cast ma soprattutto che la pellicola sbarcherà nelle sale giapponesi il 29 ottobre.
 
Il film racconta la storia di una nuova studentessa interessata a ciò che la circonda e ad una canzone che porta felicità a lei e ai suoi compagni di classe.
 
I nuovi membri del cast includono Kenjiro Tsuda (Manji da L'Immortale ) nei panni di Saijō, il direttore di una filiale della Seikan Electronics; Sayaka Ohara (Frey da That Time I Got Reincarnated as a Slime ) a dare la voce a Mitsuko, la madre di Satomi e Kenji Hamada (Tigre da 91 Days ) come Nomiyama, un ricercatore della Seikan Electronics incaricato di seguire lo Shion Project. Il comico giapponese Kazlaser e Miyu Sakihi, un’attrice della Takarazuka (famosa compagnia teatrale in Giappone), avranno anche loro dei ruoli non ancora specificati.
 
Sing a Bit of Harmony Cast
 

Toei Animation ha rivelato che Eiga Healin' Good ♥ Precure Yume no Machi de Kyun! tto GoGo! Daihenshin!!, il nuovo film per l’anime di Tropical-Rouge! Pretty Cure, verrà proiettato in Giappone a partire dal 23 ottobre.

 
Eiga Healin' Good ♥ Precure Yume  Key Visual

Nel cast della serie sarà presente anche Marika Matsumoto (Chocolat Meilleur da Sugar Sugar Rune ) nel ruolo di Sharon.
 
Eiga Healin' Good ♥ Precure Yume  Matsumoto


Rayark ha rilasciato un secondo trailer per Deemo: Sakura no Oto - Anata no Kanadeta Oto ga, Ima mo Hibiku, il film anime che si baserà sul videogioco Deemo. Per vedere lo scorso trailer e leggere i membri del cast vi rimandiamo alla news precedente.
 
Deemo è una creatura mistica che vive in solitudine nel profondo di un castello misterioso. Un giorno, una bambina piomba dal cielo. Non ha idea di chi sia, o da dove venga. Mentre Deemo cerca di aiutare la piccola a tornare nel suo mondo, i due scoprono uno strano albero attaccato ad un pianoforte, che cresce con ogni nota da lui ascoltata
 


È stato, inoltre, rilasciato un nuovo trailer per Summer Ghost, il corto animato che vedrà il debutto da regista dell’illustratore loundraw, autore del character design della seria animata Tsukigakirei e della copertina della light novel Voglio mangiare il tuo pancreas. Il video ci informa che l’anime sarà proiettato nelle sale giapponesi a partire dal 12 novembre. Ci viene inoltre comunicata la voce del protagonista Tomoya Sugisaki, ovvero il doppiatore Chiaki Kobayashi (Makoto Edamura da Great Pretender ), nonché nuovi membri dello staff.   

Oltre a dirigere l’anime, loundraw si occupa del character design originale e Flat Studio, lo studio fondato da loundraw stesso nel 2019, si occupa delle animazioni. Hirotaka Adachi, meglio conosciuto come il romanziere Otsuichi (StareGoth, Zoo) si è occupato di scrivere la sceneggiatura, mentre il celebre pianista Akira Kosemura si occupa della colonna sonora. Flagship Line si occupa della produzione del proggetto e Avex Pictures della distribuzione.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V