L'evento AnimeJapan di quest'anno è stato fulcro di nuovissimi annunci anime da scoprire e assaporare.

Durante l'evento è stato presentato un nuovo trailer per Deemo: Sakura no Oto - Anata no Kanadeta Oto ga, Ima mo HibikuEMO THE MOVIE prodotto da Pony Canyon, film anime basato sul gioco Deemo di Rayark Games. Il trailer ha rivelato nuovi membri del cast e ulteriori informazioni.
 
Deemo è una creatura mistica che vive in solitudine nel profondo di un castello misterioso. Un giorno, una bambina piomba dal cielo. Non ha idea di chi sia, o da dove venga. Mentre Deemo cerca di aiutare la piccola a tornare nel suo mondo, i due scoprono uno strano albero attaccato ad un pianoforte, che cresce con ogni nota da lui ascoltata.
 

Akari Nibu, membro del gruppo idol Hinatazaka46, interpreterà la Signora Mascherata e Ayana Taketatsu entrerà nei panni di Alice. Vi rimandiamo alla news precedente per più informazioni sull'anime, in particolar modo i membri dello staff e i primi video promozionali.
 

Sempre durante l'evento AnimeJapan, è stato pubblicato il primo video promozionale completo dell'anime The Duke of Death and His Maid dal manga di Koharu Inoue. Il video annuncia che l'anime sarà presentato in anteprima a luglio.
 
In una grande villa vive un ragazzo di famiglia aristocratica che fu maledetto da una strega in modo che "chiunque lui tocchi muoia". Assieme a lui vive Alice, la sua governante, che invece di servirlo si diverte a prenderlo in giro. Al ragazzo non importa essere stuzzicato, perché è innamorato di lei, ma come farà a sbocciare l'amore se i due non possono nemmeno tenersi per mano?
 

Vi rimandiamo alla news precedente dove abbiamo avuto modo di presentare il trailer e le informazioni sulla produzione anime.
 

Dall'AnimeJapan ci spostiamo dunque a Bandai Namco, la quale ha annunciato assieme a Dena la produzione di un nuovo progetto anime "takt op." e videogioco basato sul combattimento tra ragazze tramite la musica classica. Le aziende hanno anche presentato il cast, lo staff, e diversi video promozionali.
 



Il cast include:

Kaede Hondo nel ruolo di Unmei ("Destino"), la quale combatte con la "Sinfonia No. 5 in C Minore Op.67" di Beethoven.
 


Natsu Yorita nel ruolo di Mokusei ("Giove"), con la canzone "Jupiter, the Bringer of Jollity" di Gustav Holst.
 


Maria Sashide nel ruolo di Kirakira-boshi ("Twinkle, Twinkle, Little Star"), con la canzone "Ah vous dirai-je, Maman' K.265 (300e)" di Mozart
 


Sumire Uesaka nel ruolo di Walküre, con la canzone "Die Walküre" di Wagner dall'opera teatrale Der Ring des Nibelungen
 


Yumiri Hanamori nel ruolo di Carmen, con la canzone "Carmen" dall'opera teatrale di Georges Bizet.
 

LAM si occupa dei disegni originali dei personaggi. Il musicista Marasy è il "pianista chiave". Il direttore d'orchestra Hirofumi Kurita è accreditato come consulente di ricerca musicale.
 

Passiamo dunque alle classiche novità anime.

Il sito ufficiale dell'anime Seven Knights Revolution: Eiyū no Keishōsha, dal gioco per smartphone RPG di Netmarble, ha pubblicato una breve versione della sigla di apertura "Freeze" di flumpool. Il video rivela anche la première prevista per il 4 aprile.
 

Vi rimandiamo alla news precedente per conoscere il cast, lo staff e il primo trailer rilasciato per l'anime.
 

Il sito ufficiale per l'adattamento anime The Dungeon of Black Company dal manga di Yōhei Yasumura ha pubblicato un video promozionale, una key visual e nuovi membri del cast.
 
 
Il motto di Kinji è “non voglio lavorare”, ma presto scoprirà cosa vuol dire faticare! Trasportato in un altro mondo, non viene accolto a braccia aperte come l'eroe che salverà tutti, ma, al contrario, è subito costretto a lavorare in una miniera. Che razza di posto è mai quello?
 
The Dungeon of Black Company

L'anime debutterà in streaming a Luglio.

Il cast include:Mirai Minato (Masamune-kun’s Revenge, Fate/Kaleid liner Prisma Illya) dirige l'anime presso SILVER LINK, e Deko Akao (Biancaneve dai capelli rossi, Noragami) supervisiona la sceneggiatura. Yuki Sawairi (Masamune-kun’s Revenge, Kenja no Mago) si occupa del character design e Taku Inoue compone la musica presso Toy’s Factory.






Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV, V