Il sito ufficiale del film anime in 3DCG Ryōma! Shinsei Gekijōban Tennis no Ōji-sama (Ryōma! Rebirth: The Prince of Tennis Movie) ha pubblicato un trailer di un minuti, che svela la theme song "Sekai o Teki ni Mawashitemo" di TeniPuri All Stars, l'unità formata dai principali doppiatori del'anime. Il video svela anche delle sequenze di ballo e una partita di tennis. 
 
La storia del tutto originale del film prende luogo nei tre mesi che intercorrono tra il finale della serie manga The Prince of Tennis e l'inizio della serie manga The New Prince of Tennis.
 

Il film debutterà in Giappone il 3 settembre. Il lungometraggio andrà al cinema in due versioni, dove alcune scene saranno diverse per seguire due filoni  della storia paralleli: "Decide", si concentrerà sul capitano della squadra Seigaku, Kunimitsu Tezuka, e sul capitano della squadra Rikkai, Seiichi Yukimura; "Gloria", invece, sarà sul capitano della squadra Hyōtei, Keigo Atobe, e sul capitano della squadra Shitenhōji, Kuranosuke Shiraishi.

Cliccate qui per conoscere il cast e lo staff. 

Takeshi Konomi ha serializzato il manga Il Principe del Tennis sulla rivista Shonen Jump di Shueisha dal 1999 al 2008. L'opera ha ispirato diversi adattamenti anime e non; il manga è stato pubblicato in Italia da Planet Manga.
 

Lo studio di animazione Sunrise Beyond (ex Xebec) e la compagnia Bandai Spirits hanno annunciato nuovi membri dello staff e la data di inizio del progetto collaborativo Kyōkai Senki
L'anime debutterà in Giappone il 4 ottobre su TV Tokyo, ma dal 6 ottobre gli episodi saranno caricati sul canale Youtube di Bandai Spirits, dove tra l'altro è disponibile un'anteprima di 11 minuti del primo episodio. 
 
La storia è ambientata nel 2061, il Giappone è occupato da diversi stati. Il mondo, incluso lo stesso Giappone, è suddiviso in quattro blocchi economici ben distinti e l'intero arcipelago è in prima linea nei conflitti internazionali. Il popolo giapponese è in uno stato di continua oppressione, le strade del paese vengono pattugliate da macchinari umanoidi di guerra chiamati AMAIM. Amō Shiiba, un giovane ragazzo introverso, incontra l'IA Gai riuscendo a mettere le mani sull'AMAIM Kenbu, facendo partire la sua avventura per ridare l'indipendenza al Giappone.
 

Qui trovate lo staff e il cast dell'anime. Shinya Kusumegi e Hiroshi Arisawa (Kanata no Astra) sono i principali animatori dei mecha. 
 
Kyōkai Senki
 

Toei ha rilasciato il trailer per i due film Eiga Oshiri Tantei: Sufure-tou no HimitsuShinkai no Survival. Entrambi fanno parte del progetto Toei Manga Matsuri omnibus e insieme al trailer sono stati annunciati nuovi personaggi del cast e svelata una nuova visual.
 
Eiga Oshiri Tantei: Sufūre-to no Himitsu è il nuovo capitolo del franchise legato a ; questa volta la storia è ambientata su un'isola dalle ripide scogliere e dove i suoi abitanti sfruttano il vento volando nel cielo per andare in giro.
 
Shinkai no Survival! è l'adattamento dell'omonimo volume della serie manga Kagaku Manga Survival. La serie racconta la storia di alcuni ragazzini che vivono emozionanti avventure a tema scientifico. 
Il precedente film aveva come tema il corpo umano, mentre questo sarà ambientato nelle profondità del mare.
 

Nel video è presente la theme song  "Itsudatte Survival!", cantata da Yuiko Ōhara insieme a  e , rispettivamente Geo e Pipi di Shinkai no Survival.

Al cast di Eiga Oshiri Tantei si aggiungono: Shigeru ChibaHiroshi Kamiya e Akira Kamiya (immagini in alto e in basso a sinistra); Kappei Yamaguchi si unisce invece al cast di Shinkai no Survival (in basso a destra).
 
Eiga Oshiri Tantei

Toei Manga Matsuri è stata una trasmissione di film al cinema durata fra il 1969 e il 1990, durante lunghi periodi di pausa come le vacanze estive ed invernali giapponesi. Negli anni sono stati proiettati anime, live action e film di altro genere come alcuni classici Disney. Dopo 29 anni Toei ha rilanciato il progetto ad aprile 2019. Quest'anno l'inizio è previsto per il 13 agosto.
 
Eiga Oshiri Tantei
 

Nuovo trailer anche per Gekijо̄ban Otoppe: Papa Don't Cry, il nuovo film dell'anime per bambini della serie Otoppe. Nel video la ending "TOMORROW" cantata da Mai Kuraki
 

Il film uscirà in Giappone il 15 ottobre.

Al cast della serie del 2017 si aggiungono:  (Lilu), Takumi Saitou (Ministro Rararatta), Eriko Watanabe e Miho Kimura del duo Asagaya Shimai (Eriko Suisui e Miho Suisui), Mitsunori Fukuda (Fukubi) e MoeMi (Utaune).

Takashi Iitsuka dirige l'anime con la sceneggiatura di Kunihito Mukо̄da e le musiche di Isao Yoshida; la CG è a opera di pH Studio e ROBOT produce il progetto. 


Fonte Consultata:
Anime News Network (I, II, III, IV)