Il sito ufficiale dell'anime televisivo Arifureta - From Commonplace to World’s Strongest (Arifureta Shokugyō de Sekai Saikyō), tratto dalla light novel di Ryo Shirakome, ha rivelato che la seconda stagione andrà in onda a partire dal prossimo gennaio. Il sito web ha anche rilasciato una visual key e un trailer per l'anime.
 
Arifureta 2
 
Una classe di liceali viene trasportata in mondo parallelo dalle caratteristiche fantasy in qualità di gruppo di eroi che deve salvarlo dalla distruzione. Tutti gli studenti si trovano a possedere abilità sgravate e ad appartenenti a delle classi molto appetibili tranne Nagumo Hajime, soprannominato "l'incompetente" dal resto dei compagni già da prima, che diviene un un debole "crafter" dalle abilità mediocri e con i parametri delle statistiche d'abilità molto bassi. Un giorno, durante l'esplorazione di un dungeon, Nagumo cade in un abisso all'apparenza senza fondo. Riuscirà a sopravvivere? E nel caso, cosa vi troverà una volta sull'eventuale fondo?
 
La nuova stagione avrà un nuovo regista e studio. Akira Iwanaga (Letter Bee, Mononokean l'imbronciato) dirige l'anime presso Asread (che ha animato la prima stagione con WHITE FOX) e Studio Mother. Shoichi Sato torna a supervisionare e a scrivere la sceneggiatura, e Chika Kojima è nuovamente character designer e direttore delle animazioni.

Confermati inoltre i seguenti membri del cast:
 
La prima stagione dell'anime ha debuttato nel luglio 2019 con 13 episodi totali.
 

Il sito ufficiale del film anime in 3DCG Ryōma! Shinsei Gekijōban Tennis no Ōji-sama (Ryōma! Rebirth: The Prince of Tennis Movie) ha pubblicato un teaser e una visual che mostra 21 personaggi del manga originale, ma non rivela se tutti i personaggi faranno la loro comparsa nel film.
 
 
La storia del tutto originale del film prende luogo nei tre mesi che intercorrono tra il finale della serie manga The Prince of Tennis e l'inizio della serie manga The New Prince of Tennis.
 
Prince of Tennis

Il film debutterà in Giappone il 3 settembre. Il lungometraggio andrà in scena nei cinema in due versioni: "Decide", che si concentra sul capitano della squadra Seigaku, Kunimitsu Tezuka, e sul capitano della squadra Rikkai, Seiichi Yukimura; "Gloria", che si concentra sul capitano della squadra Hyōtei, Keigo Atobe, e sul capitano della squadra Shitenhōji, Kuranosuke Shiraishi.

I membri del cast includono:

Junko Minagawa nel ruolo di Ryōma Echizen
 
Ryoma


Takashi Matsuyama nel ruolo di Nanjirō Echizen
 
Najiro


Ryotaro Okiayu nel ruolo di Kunimitsu Tezuka
 
Tezuka


Junichi Suwabe nel ruolo di Keigo Atobe
 
Atobe


Mikako Takahashi nel ruolo di Sakuno Ryūzaki
 
Sakuno


Romi Park nel ruolo di Emerald
 
Emerald


Gli altri membri del cast sono:


Il mangaka originale Takeshi Konomi supervisiona il film. L'anime doveva originariamente debuttare nella primavera del 2020, ma è stato rimandato al 2021. Hiroshi Koujina (Hunter x Hunter, Kiba) dirige l'anime presso The Monk Studios e Keica in collaborazione con lo Studio KAI. GAGA distribuisce il film. Takehiko Hata (Lupin III: Goodbye Partner) scrive la sceneggiatura, Patricia Hishikawa supervisiona la CG, Kei Yoshimizu è il direttore delle animazioni e Momoko Yamada è il direttore CG. Takeshi Takadera è il direttore del suono, e Kei Tsuda compone la musica. Lo stesso Konomi scrive le canzoni per il film.

Takeshi Konomi ha serializzato il manga Il Principe del Tennis sulla rivista Shonen Jump di Shueisha dal 1999 al 2008. L'opera ha ispirato un anime televisivo del 2001-2005, due lungometraggi anime e un cortometraggio teatrale, vari progetti OVA, un film live-action, una serie televisiva live-action in Cina e una popolare serie musicale teatrale. Il manga è stato pubblicato in Italia da Planet Manga.
 

L'account Twitter ufficiale del franchise Shōjo☆Kageki Revue Starlight ha presentato trailer e visual per il nuovo film anime del franchise. Il lungometraggio debutterà il 21 maggio.
 
 
La storia si incentra su due ragazze, Karen e Hikari, le quali si sono scambiate la promessa di salire insieme, un giorno, sul palco della compagnia "Starlight". Giunte all'età di 16 anni le strade delle due amiche si sono col tempo divise, ma l'apertura di nuove audizioni per lo spettacolo della Starlight porterà Hikari e Karen a incontrasi di nuovo e a contendersi con altre aspiranti un posto sul palco dello spettacolo teatrale.
 
Shōjo☆Kageki Revue Starlight

I fan riceveranno durante le prime due settimane una mini illustrazione con gli autografi dei membri del cast.

La compilation Shōjo☆Kageki Revue Starlight Rondo Rondo Rondo è stata pubblicata nell'agosto 2020. Il film è stato annunciato per la prima volta nel maggio 2020, ma è stato rinviato a causa della diffusione della nuova malattia coronavirus (COVID-19). Il nuovo film farà da sequel al film riassuntivo.

Sora Goto e Kanata Nakamura hanno lanciato Shōjo☆Kageki Revue Starlight Overture, il primo manga del franchise, sulla rivista Dengeki G’s Comic di Kadokawa nel gennaio 2018, e lo hanno terminato nell'ottobre 2018.
 

Il sito ufficiale per l'anime televisivo Ore, Tsushima, tratto dal manga di Opūnokyōdai, ha pubblicato il primo video promozionale completo per l'anime. Il video rivela la data del debutto, previsto a luglio.
 

Potete consultare questa news precedente per vedere i membri del cast principale e per avere più informazioni sull'anime.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV