Attraverso il proprio sito ufficiale, Level-5 ha rilasciato due nuovi trailer, rispettivamente dell'anime e del videogioco, legati al nuovo progetto multimediale della casa: Megaton-Kyu Musashi.
 
Una invasione aliena ha annientato il 90% della popolazione terrestre. Ora i superstiti vivono in colonie monitorate e i loro ricordi vendono manipolati, in modo da rimuovere ogni memoria della devastazione. Tre adolescenti vengono scelti per pilotare altrettanti mecha che compongono il Musashi robot, costruito con una speciale lega metallica di Megatronium.
 
 

Il videogioco verrà rilasciato l'11 novembre 2021 per Playstation 4 e Switch mentre non è attualmente prevista una versione Playstation 5.

Invece riguardo l'anime è stato annunciato il cast di doppiatori, lo staff di produzione e la data d'uscita segnata per il 1 ottobre 2021.
 
/prove/img_tmp/202108/Megaton-Musashi.jpg

Il cast include:

Toshiki Masuda - Yamato Ichidaiji
Shunsuke Takeuchi - Ryugo Hijikata
Sōma Saitō -Teru Asami
Kouki Uchiyama - Reiji Amemiya
Sumire Morohoshi - Jun Kirishima
Megumi Han - Momoka Saotome
Ayumu Murase - Kota Akutagawa
Yuuki Kaji - Takumi Kindaichi
Tomoyo Kurosawa - Asuna Kanzaki
Ayana Taketatsu - Yūka Nishino
Mariya Ise - Sayaka Minami
Maki Izawa - Hatsune Tendō
Yumiri Hanamori - Haruki Kitane
Aoi Yuki - Aoi Hoshino
Kazuhiro Yamaji - Genta Ibushi

Akihiro Hino, fondatore di Level-5, è accreditato come direttore, sceneggiatore e creatore originale mentre Shigeharu Takahashi (Yo-kai Watch: The Movie) è il regista presso lo studio OLM. Al character design troviamo Takuzō Nagano (Yo-kai Watch), Yūji Ikeda (Inazuma Eleven) è direttore delle animazioni mentre Toshihiko Kuriaki è l'art director. Ken'ichirō Saigō è l'autore della colonna sonora mentre Ryo Tanaka (Granblue Fantasy the Animation) è alla regia del comparto sonoro.

Fonti consultate:
Anime News Network