Il sito ufficiale di Yashahime: Princess Half Demon, spin-off di Inuyasha di Rumiko Takahashi, ha annunciato proprio oggi che la serie beneficerà anche di un adattamento manga. A lavore a questo nuovo progetto, che debutterà sulla rivista Shōnen Sunday S di Shogakukan il 25 settembre,  sarà Takashi Shiina, noto per Zettai Karen Children (da noi inedito) e Mikami - Agenzia acchiappafantasmi  (da noi per Star Comics). Il mangaka ha festeggiato l'annuncio con l'illustrazione che vi mostriamo di seguito, riunendo i personaggi di Zettai Karen Children , che ha terminato il 14 luglio dopo 16 anni di serializzazione, a quelli di Yashahime.
 
Takashi Shiina -yashahime.jpg
 
Un viaggio che trascende il tempo per le figlie di Sesshomaru e Inuyasha.
Nel Giappone feudale, le gemelle mezze demoni Towa e Setsuna vengono separate a causa di un incendio. Alla disperata ricerca della sorella minore, Towa si imbatte in un tunnel misterioso che la porta nel Giappone odierno, dove viene trovata e cresciuta da Sota, il fratello di Kagome, e da tutta la famiglia Higurashi.
Dieci anni dopo, il tunnel si riapre e Towa può tornare nella sua epoca e ricongiungersi con Setsuna, diventata nel frattempo una sterminatrice di demoni al servizio di Kohaku. Peccato però che Setsuna sembra aver perso ogni ricordo di Towa.
Insieme a Moroha, la figlia di Inuyasha e Kagome, le tre giovani donne intraprendono un viaggio tra passato e presente alla ricerca del proprio passato.


La seconda stagione dell'anime arriverà il  2 ottobre su Yomiuri TV e NTV. Mentre ricordiamo che i primi 24 episodi dell’anime sono stati trasmessi a partire da Ottobre 2020, arrivando in Italia in simulcast tramite il servizio streaming di Crunchyroll.


Fonte: AnimeNewsNetwork