Remake Our Life!, trasposizione animata della serie light novel di Nachi Kio e Eretto, è un anime attualmente disponibile su Crunchyroll, con diverse ragazze carine da aggiungere all'harem e con una trama che spingerebbe verso una riflessione verso sé stessi, cercando di aiutarti a comprendere quanti e quali errori hai commesso nel corso della propria vita. Eppure, nonostante tutto, in Giappone pare che molti abbiano da ridire.

Kyouya Hashiba è uno sviluppatore di videogiochi di 28 anni che in seguito al fallimento della sua compagnia è tornato a vivere nella sua città natale. Di fronte al successo degli altri suoi coetanei non può fare a meno che stendersi nel suo letto e riflettere sugli errori commessi durante la sua vita, tuttavia, una volta riaperti gli occhi si renderà conto di essere stato trasportato indietro nel tempo di dieci anni, prima ancora che iniziasse il college. Riuscirà a realizzare i propri sogni adesso che gli è stata data una seconda opportunità?

Bokutachi no Remake

Dal pubblico occidentale l'anime è stato ben accolto dai fan, con valutazioni che coincidono con il pensiero occidentale generale. Nel sondaggio settimanale sostenuto da Anime Trending, la serie si è posizionata per due settimane di fila al 2º posto, proprio dietro The Case Study of Vanitas

In Giappone l'anime è disponibile sulla piattaforma Amazon Prime Video: sul sito, quasi il 40% dei recensori ha valutato l'anime con 1 stella su 5, mentre un altro 40% ha assegnato all'opera tra 4 e 5 stelle. Facendo una media complessiva, il risultato verrebbe 2.7 stelle su 5. Si può subito capire come questo non sia affatto un buon punteggio per una serie anime.

Bokutachi no Remake votazioni

Uno dei motivi che ha scatenato ciò è il comportamento del protagonista e il suo modo di vedere la vita:

Il protagonista è un inetto in confronto al resto dei personaggi. Le animazioni sono buone ma il protagonista rovina tutto.

Il protagonista è un idiota che non studia e vuole solo passare del tempo con la generazione platino.

Dice che è già troppo tardi, ma ha solo 28 anni... non è nemmeno a metà della sua vita! Ciò che mi infastidisce di più in questo anime è questo protagonista, che torna indietro nel tempo per farsi coinvolgere dalla generazione del platino perché 'la sua vita è finita a 28 anni'.

Nell'anime vi sono diverse cose che non sono presenti nel romanzo originale e che fanno sembrare il protagonista un personaggio di grande talento. L'autore originale ha supervisionato l'anime, perciò sapendo che il protagonista è una proiezione dell'autore la cosa appare un po' patetica e imbarazzante. Le animazioni sono buone, perciò volevo dargli 2 stelle, ma la recitazione del protagonista e della sorella è pessima e ci sono troppe scene di fanservice ormai antiquate, perciò gli darò una stella.

Che cosa pensate voi della serie? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonti consultate:
animesenpai.net