Il celebre mangaka horror Kazuo Umezu ha annunciato che il prossimo gennaio 2022 farà il suo grande ritorno in quanto mangaka dopo una pausa lunga ben 26 anni. Umezu ha dichiarato in merito al suo nuovo progetto: “è un’opera incredibile e una volta che l’avrete vista non sarete più capaci di scappare!!
 

L’ultimo manga di Umezu si è concluso nel 1995, 14-sai, dopo di esso ha lavorato come regista per Mother, un film autobiografico uscito nel 2014. Nel marzo del 2019 l’Agenzia degli Affari Culturali del Giappone lo ha insignito come Commissario per gli Affari Culturali, un onore che spetta agli “individui che hanno raggiunto traguardi importanti in campo artistico e culturale”.

Diverse opere di Umezu sono disponibili in Italia, per la In Your Face Comix abbiamo Cat Eyed Boy, per la 001 Edizioni abbiamo Aula Alla Deriva, per Star Comics invece Orochi, Senrei-Baptism, Io Sono Shingo e Kazuo Umezu's Horror Theater. Sono presenti anche due live action derivati da sue opere, God's Left Hand, Devil's Right Hand trasposizione di Kami no Hidarite, Akuma no Migite, da noi inedito e Tamami, trasposizione di Akambo Shojo anch'esso inedito da noi.

Fonte Consultata:
Anime News Network