Il sito ufficiale per l'anime Platinum End, dal manga di Takeshi Obata e Tsugumi Ohba, ha rilasciato il secondo trailer dell'anime con sottotitoli in più lingue (tra cui inglese) e la terza key visual. Il video annuncia e presenta in anteprima la sigla di apertura "Sense" eseguita dal gruppo BAND-MAID, e annuncia anche la sigla di chiusura "Kōfuku-Ron" (Teoria della Resa) del cantante Yuu Miyashita.
 
 
"Tutte le persone sono nate per essere felici. Tutte le persone vivono per trovare la felicità". Così recita la legge divina, e così era solita dire la madre di Mirai Kakehashi al proprio figlio. Il ragazzo però ha perso tutto. La sua famiglia è stata sterminata a causa di un incidente, i suoi zii lo hanno accolto nella loro dimora facendogli subire ogni sorta di vessazione; la sua vita scolastica procede anonima e priva di particolari soddisfazioni. Sentendosi svuotato, privo di uno scopo e di ragioni per vivere, Mirai si getta da un grattacielo per porre fine alla sua esistenza, ma l’intervento dell'Angelo Nasse evita la sua fine prematura. Nasse si presenta come “angelo custode” di Mirai e gli concede alcuni doni.
 
Platinum End


L'anime debutterà il 7 ottobre e sarà disponibile in contemporanea con il Giappone sulla piattaforma streaming Crunchyroll. Per scoprire il cast e lo staff dietro le quinte, vi rimandiamo alla news precedente. Ricordiamo che il manga è disponibile in Italia per Planet Manga.
 

Il sito ufficiale per l'anime televisivo 86, dall'omonima serie light novel di Asato Asato, ha pubblicato il secondo video promozionale per la seconda seconda stagione dell'anime. Il video rivela la première prevista per il 2 ottobre, nuovi membri del cast, una nuova key visual e le nuove sigle di apertura e chiusura della serie.


 
La Repubblica di San Magnolia è stata a lungo attaccata dal vicino Impero, che utilizzava veicoli militari senza pilota, chiamati Legion. In risposta alla minaccia, la Repubblica completò con successo lo sviluppo di una tecnologia simile, respingendo gli attacchi nemici senza subire perdite. O almeno questa fu la versione ufficiale. In realtà, ci furono delle vittime. Esisteva un ulteriore distretto oltre agli 85 della Repubblica: “l'86° distretto inesistente”. È qui che giorno e notte, giovani uomini e donne del distaccamento noto come “Eighty-six” hanno combattuto. Seguiamo le vicende di due di loro: Shinn, che dirige le operazioni sul campo, e Lena, che invece comunica con il suo distaccamento a distanza, con l'aiuto di comunicazioni speciali.
 
86
 

I nuovi membri del cast sono:

Amazarashi esegue la sigla di apertura "Kyōkaisen" (Boundary Line), e Regal Lily esegue la sigla di chiusura "Alchemila."

La prima stagione ha debuttato il 10 aprile ed è disponibile su Crunchyroll, mentre un adattamento manga della novel viene pubblicato in Italia da J-POP.
 

L'account Twitter ufficiale per la serie breve originale Deji Meets Girl ha rilasciato il terzo video promozionale che rivela il cast principale e la data di debutto prevista per il 1º ottobre.
 
 
Maise Higa è una svogliata studentessa di Okinawa che frequenta il primo anno del liceo e passa l’estate lavorando part-time all’hotel posseduto dalla famiglia. La sua vita cambia quando incontra Ichirō Suzuk, un giovane che è arrivato da Tokyo e ora pernotta nell’hotel. Da quando è arrivato però sono apparsi fenomeni sovrannaturali definiti “dëji” (espressione di Okinawa per “veramente” o “molto”) come pesci che nuotano nella stanza o un grande albero di Banyan che spunta sul tetto.

Tatsuyuki Kobayashi ricopre il ruolo di Ichirō Suzuki, ed è la voce narrante del video
 
Deji Meets Girl characters 1


Kiyono Yasuno ricopre il ruolo di Maise Higa
 
Deji Meets Girl characters 2


Gli episodi che verranno rilasciati settimanalmente avranno una durata di 90 secondi. Per vedere i primi due video promozionali e sapere di più sulla serie, vi rimandiamo alla news precedente.
 

Il sito ufficiale di Yama no Susume: Next Summit, il nuovo anime televisivo basato sul manga di Shiro, ha pubblicato un video promozionale che annuncia un nuovo membro del cast e la première del 2022 per l'anime.
 
 
Yama no Susume narra la storia di Aoe e Hinata, amiche sin dall’infanzia, la prima sofferente di acrofobia (la paura dell'altezza e dei luoghi alti) e la seconda appassionata d’alpinismo. Le due decideranno di scalare una montagna per assistere di nuovo al sorgere del sole come facevano quando erano più piccole.
 
Yama no Susume Next Summit


Emiri Iwai interpreta il nuovo personaggio Koharu, il presidente del club di alpinismo dai capelli rossi della scuola frequentata da Aoi e dalle altre.

I membri del cast delle altre stagioni torneranno a interpretare i loro rispettivi personaggi:Yūsuke Yamamoto torna a dirigere l'anime presso 8Bit, con Yuusuke Matsuo che fa di ritorno come character designer.






Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV