Il sito ufficiale per l’anime di Platinum End, trasposizione del manga di Takeshi Obata e Tsugumi Ohba, ha pubblicato un trailer con sottotitoli in inglese. Nel video viene annunciato che l’anime durerà per due cours consecutivi per un totale di 24 episodi che adatteranno tutta la storia. L’anime quindi debutterà nella stagione autunnale per poi continuare in quella invernale.
 
"Tutte le persone sono nate per essere felici. Tutte le persone vivono per trovare la felicità". Così recita la legge divina, e così era solita dire la madre di Mirai Kakehashi al proprio figlio. Il ragazzo però ha perso tutto. La sua famiglia è stata sterminata a causa di un incidente, i suoi zii lo hanno accolto nella loro dimora facendogli subire ogni sorta di vessazione; la sua vita scolastica procede anonima e priva di particolari soddisfazioni. Sentendosi svuotato, privo di uno scopo e di ragioni per vivere, Mirai si getta da un grattacielo per porre fine alla sua esistenza, ma l’intervento dell'Angelo Nasse evita la sua fine prematura. Nasse si presenta come “angelo custode” di Mirai e gli concede alcuni doni.
 
 
platinum end

Hideya Takahashi (Strike Witches: Road to Berlin, Le Bizzarre Avventure di JoJo: Vento Aureo) è stato precedentemente annunciato come il regista dell’anime presso Signal.MD, ma ora viene definito il regista della “prima serie”. Kazuchika Kise (Ghost in the Shell Arise, Ghost in the Shell – The Rising) dirigerà la “seconda serie”. Hideyasu Narita cura l’art design e Ayumi Ikeda la colorazione. Yūsuke Ueno (IMAGICA Entertainment Media Service) cura il montaggio. Masahiro Tokuda (Cestvs: The Roman Fighter, Last Hope) compone la musica.

Hideya Takahashi (Strike Witches: Road to Berlin, Le Bizzarre Avventure di JoJo: Vento Aureo) dirige l’anime presso Signal.MDKōji Ōdate (No Game No Life) disegna i personaggi e Shinichi Inotsume (PERSONA 5 the AnimationHayate the Combat ButlerGangsta.) gestisce la series composition. KUSANAGI gestirà il comparto artistico, Masanori Ikeda è il direttore della CGI e Takatoshi Hamano è il direttore del sonoro presso Magic Capsule.

Di seguito il cast:

Miyu Irino (Kōshi Sugawara di Haikyuu!!) è Mirai Kakehashi
 

Yui Ogura (Sana Futaba di Magia Record) è Nasse
 

Natsuki Hanae (Tanjirō Kamado di Demon Slayer) è Revel
 

M.A.O. (Remi Ayasaki di Horimiya) è Saki Hanakago
 

Toshiyuki Morikawa (Yoshikage Kira di Le bizzarre avventure di JoJo: Diamond is Unbreakable) è Nanato Mukaidō
 

Ai Kayano (Alice Synthesis Thirty di Sword Art Online: Alicization) è Baret
 

Kaito Ishikawa (Ten'ya Iida di My Hero Academia) è Kanade Uryū
 

Kikuko Inoue (Lust di Fullmetal Alchemist: Brotherhood) è Meyza
 

Tomoaki Maeno (Kinrō di Dr. Stone) è Hajime Sokotani
 

Hikaru Midorikawa (Garō di One-Punch Man) è Balta
 


Il manga, degli autori di Death Note e Bakuman, ha debuttato su Jump SQ della Shueisha nel novembre 2015 concludendosi lo scorso 4 gennaio. Il manga ricordiamo che in Italia è pubblicato da Planet Manga e l’ultimo volume è atteso per l’8 luglio.

Fonte Consultata:
Anime News Network