I grandi dubbi riguardanti la serie live action di Cowboy Bebop prodotta da Netflix sono più che legittimi ed è da settimane che tutti gli appassionati in tutto il mondo richiedono più informazioni e rassicurazioni riguardanti il modo in cui la produzione si è ispirata al materiale originale, quel Cowboy Bebop dello studio Sunrise diretto da Shin'ichirō Watanabe considerato un capolavoro senza tempo e dall'importanza enorme per tutto il media.

A cercare di calmare gli animi ci ha pesato Andre Nemec, uno degli showrunner della serie, che in una sua intervista pubblicata su Entertainment Weekly ha spiegato l'approccio attuato dalla produzione parlando di un "espansione dell'universo narrativo canonico" dell'anime originale con l'aggiunta di elementi narrativi originali. Ha tenuto inoltre a precisare che non si tratterrà di un remake completo e che gli spettatori che hanno già goduto della serie animata si ritroveranno in un contesto a loro già familiare.
 
cowboy bebop - live action3.jpg

Nemec ha anche rivelato che il suo primo approccio alla serie è stato durante un viaggio in auto verso New York, quando alla radio hanno trasmesso l'elettrizzante musica jazz funky della compositrice dell'anime Yoko Kanno. Quest'ultima è stata ingaggiata anche per la produzione della colonna sonora della serie live action.
 
kanno.jpg

Per un ulteriore e più esaustivo approfondimento vi indirizziamo verso un nostro articolo di qualche giorno fa riportante un altra intervista di Andre Nemec rilasciata dal il sito Polygon.

Fonte consultata:
Anime News Network