La casa editrice Ichijinsha ha da poco pubblicato il trailer del terzo OAD dedicato a Wakatoi Otaku ni koi wa muzukashii, trasposizione dell'omonimo manga di Fujita, che sarà rilasciato il 14 ottobre 2021 in allegato all'undicesimo e ultimo volume del manga.
Il video vanta la presenza del brano "Love or Respect" di Arisa Date e Kent Itō, che sarà la sigla.
 
La commedia sentimentale ha come protagonista Narumi, una office lady con un lato fujoshi nascosto, e la sua impacciata relazione con il suo affascinante collega Hirotaka, che è altrettanto otaku...per i videogiochi.
 
Wakatoi.jpg

La serie animata è disponibile su Amazon Prime Video mentre il manga è edito in Italia da Planet Manga.

Aggiornamenti per quel che riguarda Mahoka Koko no Rettosei: Tsuioku-hen, trasposizione del quinto arco narrativo della serie di light novel scritta da Tsutomu Satou e illustrata da Kana Ishida pubblicata sotto l'etichetta Dengeki Bunko.

Alla conclusione dello spin-off animato Mahōka Kōkō no Yūtōsei: The honour at magic high school, è stato rilasciato il primo trailer ufficiale che ne annuncia l'uscita per la prossima stagione invernale oltre che allo staff di produzione e il cast di doppiatori.
 
Alla fine del 21° secolo magia e tecnologia sono diventate un'unica scienza. Miyuki e Tatsuya Shiba sono fratello e sorella, studenti appena entrati alla "First High School" una delle scuole superiori più all'avanguardia nello studio delle applicazioni della magia. Miyuki ha un grande talento per la magia, tanto da essere scelta come rappresentante dei nuovi studenti ed inserita nel corso principale di studi, i cui appartenenti sono anche detti informalmente "Bloom", i Fiori; Tatsuya invece, sebbene sia molto intelligente e piuttosto atletico, non ha particolari abilità magiche e viene inserito nel corso delle "riserve" o detti anche, in modo informalmente dispregiativo, "Weed" ossia le "erbacce".
Miyuki però prova verso il fratello un affetto più che fraterno e Tatsuya pare avere più di un segreto da nascondere..
 
 
tuioku.jpg

Risako Yoshida (Mahouka Koukou no Rettousei The Movie: The Girl Who Summons the Stars) dirigerà nuovamente la serie presso lo studio 8-Bit. Il character design sarà invece affidato nuovamente a Kana Ishida e Taku Iwasaki comporrà le musiche. I membri del cast originale riprenderanno i rispettivi ruoli, tra questi Yuichi Nakamura nel ruolo di Tatsuya Shiba e Saori Hayami nel ruolo di Miyuki Shiba. 

Bandai Namco Arts ha rilasciato in anteprima i primi 10 minuti del secondo film cinematografico di Princess Principal Crown Handler. La pellicola è uscita ufficialmente nelle sale nipponiche il 23 settembre.
 
Sequel di Princess Principal, le vicende vengono riprese dal12° episodio della serie anime e proseguite in 6 film cinematografici. 
Antefatto: La storia segue le vicende di cinque ragazze ed è ambientata nel 19° secolo a Londra, una città appartenente al Regno di Albione che è diviso fra est e ovest da un largo muro. Le ragazze sono spie sotto copertura che si fingono delle studentesse del prestigioso istituto Queen's Mayfair. Le ragazze utilizzeranno le loro abilità per farsi largo nel mondo della clandestinità tra travestimenti, spionaggio, sabotaggi e inseguimenti.
 
 
Princess Principal Crown Handler .jpg

Il primo film è uscito nelle sali giapponesi solo lo scorso 11 febbraio (era previsto per aprile 2020 ma a causa del COVID è stato posticipato). Il Blu-ray del primo film conterrà anche un OAV dal titolo  "Busy Easy Money", potete trovare altri dettagli nella nostra precedente news.

Masaki Tachibana (Barakamon.hack//Quantum) torna dalla precedente serie per dirigere i film presso ActasNoboru Kimura (Gundam Build DiversSolty Rei) supervisiona e scrive le sceneggiature, al posto di Ichiro Okouchi (Code Geass: Lelouch of the RebellionKabaneri of the Iron Fortress) che ha svolto il medesimo ruolo nella serie televisiva.

Kouhaku Kuroboshi (Kino's JourneySky Girls) è ancora accreditato per i design originali dei personaggi, con Yukie Akiya (Sora no MethodCode:Breaker) che li ha adattati per l'animazione. Tuttavia, anche Kimitake Nishio (MoetanTo Heart 2) ha disegnato i character design per i film, ed è accreditato come unico supervisore generale delle animazioni al di fuori di AkiyaYuki Kajiura (Puella Magi Madoka MagicaFate/Zero) è tornata a comporre la musica con il direttore del suono Yoshikazu Iwanami.

La serie principale è disponibile sul canale YouTube di Yamato Animation.

Il sito ufficiale di Muteking the Dancing Hero, reboot dell’anime degli anni ‘80 Muteking di Tatsunoko production e HoriPro International, ha rilasciato un nuovo videoclip con in sotto fondo la canzone "Jasmine", scritta da Aurora e cantata da Rinne Yoshida. Il primo episodio uscirà il 2 ottobre 2021.  
 
Il protagonista della storia è Linn, un ragazzino americano di dodici anni che, nei panni dell'eroe Muteking, collabora con Takoro. Quest'ultimo è una sorta di polipo rosa alieno che si trova a San Francisco per catturare la famigerata banda della piovra, formato appunto da 4 piovre provenienti dal suo pianeta natale.
 
 
Muteking dance hero.jpg

Il cast è composto da: Tatsunoko Production è accreditata come creatore originale mentre Utomaru come autore dei personaggi. 
Hiroshi Sasagawa ha il ruolo di direttore esecutivo, Ryousuke Takahashi (GasarakiArmored Trooper Votoms: Pailsen Files) come direttore generale. A dirigere la serie troviamo Yuuzou Satou (Hunter x Hunter: Phantom RougeMahou SensouBoruto: Naruto the Movie) aiutato da Masafumi Sato (Saint OctoberDenki-gai no Honya-san) per le scene di battle dance. Yūji Kondōu è autore e supervisore della sceneggiatura, Takumi Itō (Gan Gan Ganko-chanIn Another World with my Smartphone) è direttore del suono mentre alla colonna sonora troviamo Takamitsu Shimazaki (Genie Family 2020) e Takeshi Masuda.

Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV