Il sito ufficiale per l'anime Miss Kuroitsu From the Monster Development Department (Kaijin Kaihatsubu no Kuroitsu-san), tratto dal manga di Hiroaki Mizusaki, ha pubblicato un trailer e una key visual per l'anime. Il trailer rivela la premiere televisiva prevista per l'8 gennaio, il cast principale, lo staff principale e gli artisti della sigla di apertura.


 
Kuroitsu lavora come assistente ricercatrice nella sezione ricerca e sviluppo di capacità sovraumane di Agastya, una organizzazione segreta di cattivi che ingaggiano battaglie contro gli eroi per salvare il mondo. Kuroitsu ha una vita piuttosto movimentata all'interno dell'organizzazione: presa dalle assurde richieste dei suo capi, dal fare presentazioni, implementazioni, ed ottenere risultati nella ricerca sui superuomini cercando allo stesso tempo di mantenersi nei budget, non riesce neanche a trovare il tempo per una vacanza.
 
Miss Kuroitsu From the Monster Development Department

Il gruppo idol AXXX1S esegue la sigla di apertura "Special force".

Kaori Maeda interpreta la protagonista Tōka Kuroitsu, mentre Satomi Amano dà la sua voce a Wolf Bate.

Hisashi Saito (Haganai, Heaven’s Lost Property) dirige l'anime presso studio Quad. Katsuhiko Takayama (Ga-Rei: Zero, Aldnoah.Zero) è responsabile delle sceneggiature della serie. Kazuya Morimae (direttore dell'animazione di Haganai, The Testament of Sister New Devil) progetta i character design per l'animazione.

Mizusaki ha lanciato il manga sul sito web Comic Meteor di Flex Comic nell'aprile 2019.


Fonte Consultata:
Anime News Network