Il sito ufficiale di Goodbye, Don Glees! ha appena pubblicato un nuovo video dedicato al nuovo film di Atsuko Ishizuka in uscita in Giappone nel 2022. Non si tratta però di un trailer qualunque, perché al suo interno è presente il commento di quattro ospiti di eccezione: le protagoniste di A Place Further Than the Universe! Anche le cosiddette "pinguine" sono in trepidante attesa di quello che è un po' il seguito spirituale del loro anime, che ricordiamo essere stato proprio diretto dalla stessa regista Ishizuka.
 
 
Rōma e Toto sono due ragazzi che si incontrano nel momento in cui Rōma si trasferisce da Tokyo alla campagna; i due amici insieme diventano un vero e proprio duo e si fanno chiamare “Don Glees”. Toto però deve trasferirsi a Tokyo per continuare gli studi ma proprio durante l’estate del loro primo anno di liceo incontrano Drop che si unisce ai Don Glees. Il nuovo ragazzo li invita a “guardare il mondo dall’alto” ma subito dopo si ritrovano coinvolti in un incendio boschivo per il quale vengono incolpati e quindi vanno alla ricerca di un drone disperso che potrebbe provare la loro innocenza. Un piccolo incidente diventa un viaggio che sconvolgerà la loro vita, portandoli in Islanda.

Inoltre, questa collaborazione speciale fra i due anime, entrambi targati Madhouse, è stata accompagnata da una visual speciale.
 
Goodbye, Don Glees & A Place Further Than the Universe

Per conoscere tutti i dettagli sullo staff e sul cast di Goodbye, Don Glees!, potete consultare questa precedente news.

A Place Further than the Universe è andato in onda nell'inverno del 2018, è disponibile su Crunchyrollqui trovate un’intervista all'autrice e qui la recensione dell'opera.


Fonte Consultata:
Anime News Network