logo AnimeClick.it

Titolo originale
Ohayou! Spank
Titolo inglese
Hello Spank!
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Kodansha
Disegni
Shizue Takanashi
Storia
Shunichi Yukimuro
Categoria
Shoujo 
Genere
Commedia 
Anno
1978
Volumi
7
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
GP Manga (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
6,717   (#3869 in manga) (22 valutazioni con 11 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 47  6  0 - 94,00% promosso
Immagini
6 (by Slanzard)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
6 In lettura, 128 Completo, 3 Pausa, 6 Sospeso, 3 Da rileggere, 17 Da leggere - drop rate: 4,11%


Trama: Aiko Morimura, ragazza di quattordici anni, si trasferisce nella città di mare dove vive lo zio che la ospiterà durante il soggiorno parigino della madre, stilista di moda. Il padre sembra essere scomparso in mare durante una bufera con il suo yacht. Appena arrivata nella tranquilla cittadina, Aiko subisce un'altra perdita: a causa di un incidente stradale, infatti, le muore la cagnetta Papy che si era portata da Tokyo. Per tale motivo il vecchio saggio del porto, che i ragazzi della spiaggia chiamano nonno Jen, le affida Spank, un grosso cucciolo di cane bianco con le orecchie nere il cui padrone sparì in mare proprio come suo padre.

Nonostante l'iniziale riluttanza di Aiko ad adottare quello che sembra solo un "combina guai", i due diventano presto inseparabili amici. Nel corso della storia, Spank, farà amicizia con Torakichi, un buffo gatto con una cravatta rossa intorno al collo e di cui diventerà il miglior amico, ma anche il suo più acerrimo rivale in amore nella conquista del cuore di Micia, una gattina siamese bella e un po' snob come la sua padroncina Serino, compagna di classe di Aiko (trama tratta da Wikipedia).

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0