La casa editrice Kodansha e l'autore Katsuhiro Otomo (Akira) hanno annunciato l'imminente inizio di un nuovo progetto editoriale che vedrà la ripubblicazione tutti i suoi lavori, dai manga agli storyboards passando per saggi , commenti e varie illustrazioni; anche opere mai ripubblicate in oltre 30 anni. Il progetto punta a fa uscire ogni opera in ordine il più possibile cronologico, in modo da sottolineare e rivivere  ogni momento della carriera di Otomo.
 

Il progetto è conosciuto con il nome di OTOMO The Complete Works e comincerà la sua pubblicazione il prossimo 21 gennaio con Sogni di Bambini e una collezione di storyboard di Akira intitolata Animation AKIRA Storyboard 1; tutte e due le opere fuori catalogo da molto tempo. 
 

Le uscite continueranno a marzo con Boogie Woogie WaltzAnimation AKIRA Storyboard 2, secondo volume della collezione si storyboard menzionata sopra. Maggio vedrà la pubblicazione di Highway Star (una raccolta di brevi manga) e Scripts 1, una collezione di sceneggiature dei film a cui ha partecipato l'autore. Passiamo poi a luglio mese in cui usciranno il volume unico di Animation AKIRA insieme al manga Sayonara NipponSono previsti a settembre l'uscita del manga Fireball e un volume unico del libro precedentemente uscito insieme al film Mushishi. La fase finale di pubblicazione vede l'uscita, a novembre, del manga A Gun Report (il primo manga dell'autore ad essere pubblicato). 
 

Le prime due uscite sono già preordinabili sul sito ufficiale del progetto. Il preordine inoltre prevede la consegna di un biglietto fisico, che inviato come cartolina, sarà scambiabile con altri prodotti esclusivi, come ringraziamento per aver supportato il progetto. Il sito precisa che tutti i libri nella lista che hanno più parti, oltre a quella pubblicata in questa fase, vedranno uscire le parti mancanti in futuro con maggiori dettagli nei prossimi mesi. 

Fonte consultata: 
Crunchyroll