Il 2022 non è solo l'anno della tigre, ma anche quello del 15° anniversario di Toradora. La serie di light novel scritta da Yuyuko Takemiya e illustrata da Yasu, che ha ispirato anche un manga ed una serie anime, spegne dunque 15 candeline e per festeggiare l'occasione è stato realizzato uno speciale video promozionale che vi lasciamo qui di seguito. Anche le doppiatrici originali delle 3 protagoniste (Eri Kitamura voce di Ami, Yui Horie voce di Minori e Rie Kugimiya voce di Taiga) hanno partecipato alla realizzazione del video promozionale, recitando frasi celebri dei loro personaggi.
 
Ryuuji Takasu sta per cominciare il secondo anno di liceo con grande apprensione. A causa del suo aspetto minaccioso, che lo fa apparire come un gangster agli occhi delle ragazze, non riesce a trovarsi degli amici, ne una fidanzata! Una volta giunto a scuola scopre con grande felicità di essere ancora in classe con Yusaku Kitamura, suo amico di sempre, e Minori Kushieda, la ragazza di cui è innamorato. Ma quando sembra che il quadretto sia finalmente completo, ecco spuntare l'animale più pericoloso della scuola, Taiga Aisaka, una minuscola teppista che darà filo da torcere al nostro ingenuo protagonista. Ryuuji finirà per aiutare Taiga, dato che è innamorata di Kitamura, miglior amico di Ryuuji, mentre Taiga aiuterà Ryuuji, dato che Aisaka è la sua migliore amica, e così, finiranno che per migliorare i loro reciprochi rapporti.
 

Inoltre, una serie di merchandise speciale verrà messo in vendita a partire da marzo di quest'anno.

Ricordiamo che l'anime di Toradora è giunto in Italia grazie a Dynit, mentre la light novel e il manga sono editi da J-POP Manga.


Fonte Consultata:
Crunchyroll