C'è grande fermento per l'uscita nelle sale giapponesi di Meitantei Conan: Halloween no Hanayome (Detective Conan: La sposa di Halloween), venticinquesimo film della storica saga basata sul leggendario manga omonimo di Gōshō Aoyama, in uscita il 15 aprile 2022.

Per stemperare l'attesa, il sito ufficiale ha rilasciato la prima key visual ufficiale e nuovo trailer, quest'ultimo presenta sequenze inedite e la theme song del film, ovvero "Chronostasis" dei BUMP OF CHICKEN.
 
Il film è incentrato sui vari personaggi dell'Accademia di Polizia già protagonisti dello spin-off manga e animato Wilde Police Story; oltre ad essi, vedrà per protagonisti anche Wataru Takagi e Miwako Sato che convoleranno a nozze.
 
 
conan.jpg
 

Il sito ufficiale dell'atteso Black Rock Shooter: Dawn Fall ha rilasciato un nuovo trailer attraverso la quale ha annunciato ufficialmente la data d'uscita della serie segnata per il 3 aprile 2022.
 

Sono stati inoltre rivelati nuovi membri del cast di doppiatori che si vanno ad aggiungere alla precedente lista:

Ayaka Asai è Monica, un abile ingegnere ed autoproclamata hacker
 
black3.jpg

Misaki Kuno è Black Trike, il veicolo militare utilizzato dall'imperatrice
 
black2.jpg

Takuya Kirimoto è il colonnello [David], il leader delle forze di pacificazione
 
black1.jpg
 

Netflix Asia ha pubblicato sul suo canale YouTube il trailer sottotitolato in inglese di Kotarō wa Hitori Gurashi, trasposizione animata del manga omonimo di Mami Tsumura, che debutterà in tutto il mondo il 10 marzo 2022.
 
Shin Karino è un mangaka single e di scarso successo che vive in un complesso di appartamenti presso i quali è proibito tenere bambini.
Un giorno, il campanello dell'appartamento di Karino suona e alla porta l'uomo trova un bimbo di cinque anni: Kotaro Sato afferma di essersi appena trasferito nel quartiere e nella struttura, a dispetto delle severe regole, e di vivere da solo. Il primo impatto per Karino è di fastidio, ma poco per volta sia lui che gli altri inquilini degli appartamenti vicini iniziano ad affezionarsi al bambino.
 
 
Kotaro.jpg
 

Il sito ufficiale dedicato alla serie Heroine Taru Mono! Kiraware Heroine to Naisho no Oshigoto, in arrivo ad aprile, ha pubblicato un nuovo trailer dedicato alle due nuove new entry del cast: Sora Amamiya nel ruolo di Sena Narumi e Shiina Natsukawa in quello della sorella Mona Narumi.

La canzone in sottofondo è "fansa" cantata dalla stessa Natsukawa.
 
Hiyori ha lasciato la sua cittadina per seguire la sua passione, l’atletica leggera; perciò, entra al liceo Sakuragaoka di Tokyo. Cercando un lavoro part time si trova a lavorare come apprendista manager per i LIPxLIP, idol scolastici e suoi compagni di classe Yūjirō Someya e Aizō Shibasaki.
 
Le sorelle Sena e Mona Narumi
 
mona.jpg
 

Kadokawa ha recentemente pubblicato un nuovo trailer dedicato ai protagonisti di RPG Fudōsan, trasposizione animata dell'omonimo manga 4koma di Chiyo Kenmotsu in serializzazione dal 2018 su Manga Time Kirara Charat di HoubunshaAnche questa serie arriverà ad aprile. 

Per informazioni riguardanti il cast vi riportiamo alla news precedente.
 
La storia inizia 15 anni dopo che il re demone è stato sconfitto e il mondo è diventato pacifico. Kotone è una ragazza la quale, dopo essersi diplomata e diventata una maga, ha chiesto aiuto all'RPG Real Estate per trovare una nuova casa. La RPG Real Estate è originalmente il luogo di lavoro di Kotone, che insieme a Fa, un semiumano, il sacerdote Rufuria e il soldato Rakira, aiutano a sostenere le ricerche di nuove case per i loro clienti in varie circostanze.
 


Fonte Consultata:
Anime News Network I, II, III, IV, V