Netflix ha pubblicato nei giorni scorsi una clip per il primo film di The Seven Deadly Sins: Grudge of Edinburgh, il nuovo progetto anime in due parti del franchise di The Seven Deadly Sins, in uscita sulla piattaforma il 20 dicembre.
 
Tristan, il figlio di Meliodas ed Elizabeth, eredita il potere del Clan delle dee che gli permette di guarire le persone. Al contempo è incapace di controllare il potere ereditato dal Clan dei demoni
 

Per conoscere il cast e lo staff del film potete consultare questa news precedente.

Tutte le stagioni dell'anime di The Seven Deadly Sins sono disponibili su Netflix. Il manga di Nakaba Suzuki ha debuttato sulla rivista Weekly Shōnen Magazine di Kodansha nel 2012 per poi concludersi nel 2021 con il 41° volume. In Italia il manga è edito da Star Comics, che pubblica anche il sequel, Four Knights of the Apocalypse.

 


Di recente è stato pubblicato anche un nuovo video promozionale per Record of Ragnarok II, la seconda stagione dell'anime tratto dal manga di Shinya UmemuraChika Aji e Takumi Fukui. Secondo quanto rivelato dal trailer, la nuova stagione sarà composta da un totale di 15 episodi, con i primi dieci in uscita su Netflix il 26 gennaio, mentre i restanti cinque in arrivo nel corso del 2023.
 
 
Record of Ragnarok II

La cantante Minami eseguirà l'opening "Rude, Loose Dance", mentre l'ending "Inori" verrà interpretata da Masatoshi Ono.

I nuovi membri del cast includono:

Tomokazu Sugita - Jack the Ripper
Katsuyuki Konishi - Heracles
Subaru Kimura - Raiden Tameemon
Yūichi Nakamura - Buddha
 
Record of Ragnarok II

Miyuki Sawashiro, Tomoyo Kurosawa e Tatsuhisa Suzuki torneranno nuovamente a ricoprire il loro ruolo rispettivamente nei panni di Brunhilde, Göll e Shiva.

Per conoscere lo staff dell'anime potete consultare questa news precedente.

La prima stagione ha debuttato su Netflix nel giugno 2021.

Il manga viene pubblicato in Giappone sulla rivista Comic Zenon di Tokuma Shoten dal novembre 2017, mentre in Italia viene pubblicato da Star Comics.

 


Il sito ufficiale di Tsurune: Tsunagari no Issha, la seconda stagione di Tsurune, ha rilasciato un nuovo video promozionale ed una nuova visual, e rivelato la data di uscita dell'anime, prevista il 4 gennaio 2023.
 
 
Tsurune: Tsunagari no Issha

I nuovi membri del cast includono:

Jun Fukuyama - Eisuke Nikaidō
Takayuki Kondō - Kōshirō Fuwa
Yūya Hirose - Tōma Higuchi
Yuichiro Umehara -  Reiji Aragaki
Yōhei Azakami - Kenyū Ōtaguro

Per conoscere il cast di ritorno potete consultare questa news precedente.

La prima stagione ha debuttato in Giappone nell'ottobre 2018 ed è disponibile in streaming su Crunchyroll, mentre il film di Tsurune ha invece debuttato nei cinema giapponesi il 19 agosto scorso.

L'anime è basato sull'omonimo romanzo di Kotoko Ayano.

 


Il sito ufficiale di The Legend of Heroes: Sen no Kiseki Northern War, l'adattamento anime televisivo dell'omonimo videogioco della Nihon Falcom, ha pubblicato un secondo trailer della serie. L'anime andrà in onda a partire dal 6 gennaio e sarà disponibile in streaming su Crunchyroll.
 
La serie racconterà una storia originale dal punto di vista di un'eroina originale dell'anime, Lavie, ambientata nel Nord Ambria, una regione autonoma situata nella parte nord-occidentale del continente Zemuria.
 

La cantante Chisato Akita (MIT GATHERING) interpreterà l'opening "The story so far".

I nuovi membri del cast includono (da sinistra a destra partendo dall'alto):

Haruhiko Jo - Grak Gromash
Mie Sonozaki - Jeina Storm
Takayuki Kondō - Logan Mugart

Kouki Uchiyama - Rean Schwarzer
Inori Minase - Altina Orion
Jun Fukushima - Ivano
Ryūichi Kijima - Tack
 
The Legend of Heroes: Sen no Kiseki Northern War

Per conoscere lo staff ed il cast già annunciato potete consultare questa news precedente.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV