Kadokawa ha rilasciato un nuovo video promozionale per Uncle From Another World, adattamento anime del manga di HotondoshindeiruIl video ci anticipa l'opening "story" di Mayu Maeshima e l'ending "Ichibanboshi Sonority" di Yuka Iguchi. I CD con i due singoli saranno in vendita a partire dal 3 agosto, mentre veniamo a conoscenza che le trasmissioni dell'anime inizieranno a luglio.
 
 
Lo zio di Takafumi è stato in coma per diciassette anni dopo essere stato investito da un camion. Quando l'uomo si risveglia racconta al nipote di essere stato per tutto questo tempo in un altro mondo in cui ha anche imparato a usare la magia!
 
Uncle From Another World


Nel cast troviamo: 
Uncle From Another World - Personaggi
 
Shigeki Kawai dirige l'anime per Atelier Pontdarc, con Kenta Ihara (Saga of Tanya the Evil) a supervisionare e scrivere la sceneggiatura. Kazuhiro Ota (Natsu no Arashi!) si occupa, invece, del character design.
 
Il sito ufficiale di Kawaii Dake Ja Nai Shikimori-san, anime tratto dal manga di Keigo Maki, ha rilasciato un nuovo trailer per l'anime in arrivo il 9 aprile, facendoci sentire in anticipo l'opening "Honey Jet Coaster" di Nasuo☆ e veniamo anche a conoscenza che l'ending di Yuki Nakashima sarà intitolata "Route BLUE". I CD con i due singoli debutteranno il 25 maggio. Crunchyroll si occuperà di distribuire la serie in simulcast in Italia.
 
 
Nella stessa classe di Izumi-kun si trova anche la sua ragazza, Shikimori-san, una ragazza sempre carina e gentile, nonostante a volte sia anche un po' intimidatoria.

Ryōta Itō (Senpai ga Uzai Kouhai no Hanashi) dirige l'anime per Doga Kobo con Shōhei Yamanaka ad assisterlo alla regia. Yoshimi Narita (Happiness Charge PreCure!Our love has always been 10 centimeters apartSenpai ga Uzai Kouhai no Hanashi) si occupa della sceneggiatura, con Ai Kikuchi (Mikakunin de ShinkoukeiNew Game!) addetta al character design.
Kadokawa ha rilasciato un nuovo trailer per Date A Live IV, adattamento anime della light novel di Koshi Tachibana e Tsunakodove vediamo protagonista il nuovo spitiro Nia Honjō, doppiata da Hitomi Nabatame (Unchō Kan'u da  Ikkitousen - Dragon Destiny). Il video, disponibile anche con i sottotitoli inglesi, ci permette, inoltre, di sentire in anteprima l'ending "S.O.S." di Sweet ARMS. La serie debutterà l'8 aprile e sarà disponibile in simulcast su Crunchyroll.
 
 
Shido Itsuka, un normalissimo liceale come tanti, viene svegliato da sua sorella Kotori, convinto di affrontare un’altra normale giornata. Lo shock però è grande quando scopre che la città in cui vive è stata devastata da una forte esplosione. La causa sembra essere una misteriosa ragazza che subito gli appare davanti, chiedendogli se è venuto anche lui per ucciderla. Shido inizia a chiamarla Tohka e scopre anche che si tratta di un essere dalle origini sconosciute, in grado di distruggere l’intera umanità, come già stava per accadere 30 anni prima. C’è solo un modo per fermarla... portarla ad un'appuntamento!

Jun Nakagawa (Date A BulletHigh School Fleet) dirige l’anime per Geek Toys (Date A Bullet, Plunderer). Fumihiko Shimo (Talentless NanaMyriad Colors Phantom World) supervisiona la sceneggiatura, Naoto Nakamura (High School Fleet, The Price of Smiles) si occupa del character design e Go Sakabe, che aveva già lavorato per le scorse tre stagioni, compone le musiche.

Date A Live è una popolare light novel scritta da Koshi Tachibana e illustrata da Tsunako, pubblicata per la prima volta da Kadokawa nel 2011. Nel 2020 la serie si è conclusa con il ventiduesimo e ultimo volume. L'anime ha invece debuttato nel 2013, mentre la seconda e la terza stagione sono andate in onda rispettivamente nel 2014 e nel 2019. Nel 2015 è uscito il film Date A Live: Mayuri Judgement, mentre nel 2020 lo spin off Date A Bullet.
Netflix ha rilasciato un nuovo trailer per Spriggan, adattamento anime del manga di Hiroshi Takashige e Ryoji Minagawa, annunciando che la serie, animata da David Production, debutterrà il 18 giugno.
 
 
Gli Spriggan sono un gruppo di élite di combattenti dell'Arcam, una multinazionale giapponese che sin dalla fondazione si occupa di ricercare questi reperti e, se necessario, di sigillarli. Protagonista del manga è un particolare spriggan, Yu Ominae, un liceale con doti naturali di combattente fuori dal comune. Attraverso l'evoluzione di questo personaggio vengono trattati temi religiosi, tecnologici e soprattutto umanitari.

È stato inoltre rivelata un'aggiunta al cast, ovvero Yoshimasa Hosoya (Reiner Brown da L'attacco dei giganti), che darà voce al personaggio Iwao Akatsuki.
 
Iwao Akatsuki

In Italia il manga è stato pubblicato nel 2000 in 11 volumi da Planet Manga, mentre il film animato da esso tratto è stato rilasciato in Blu-ray da Yamato Video. Il film, che copriva solo una piccola parte del manga focalizzandosi sui capitoli dell'Arca di Noè, vantava della supervisione di Katshuiro Otomo
Durante l'AnimeJapan 2022, la nota fiera di Tokyo a tema anime, è stato annunciato l'arrivo di un adattamento animato di Sky: Children of the Light, videogioco di thatgamecompany. Durante la presentazione non è stato reso noto, però, quale studio animerà il progetto.
 
 
Sky Children of the Light - Esposizione


thatgamecompany ha rilasciato Sky: Children of the Light per iOS nel luglio 2019 e per Android nell'aprile 2020. Il gioco, free to play, è stato poi rilasciato per Nintendo Switch nel giugno 2021.
 
Sky Children of the Light - Esposizione 2


L'Anime Japan ha inoltre allestito uno spazio espositivo dedicato al gioco e, durante la presentazione, è stato annunciato il ritorno dell'evento per i giocatori "Days of Bloom", mentre l'11 aprile sarà rilasciata la "Season of Performance". Yūki Kaji (Eren Jaeger da L'attacco dei giganti) è stato nominato come testimonial del brand. Inoltre è stato rilasciato un video che mostra il percorso del gioco fatto fin ora.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V