Sul sito web ufficiale dell’anime Shinmai Renkinjutsushi no Tenpo Keiei, tratto dall'omonima light novel di Mizuho Itsuki, è stato pubblicato il primo video promozionale dell’anime. Esso rivela il cast e lo staff principale, e la data di debutto prevista ad ottobre.
 
Dopo aver ottenuto il diploma alla Scuola reale degli alchimisti, Sarasa riceve in dono dal suo insegnante un negozio. Si mette quindi in marcia per raggiungere il luogo indicatole dal suo benefattore, sognando una vita elegante come alchimista. Ma quando giunge a destinazione si rende conto che quel luogo di campagna è ben diverso da come lo aveva immaginato.
 

Il cast principale è composto da:

- Kanon Takao nel ruolo di Sarasa Ford
 


- Hina Kino nel ruolo di Rorea
 


- Saori Onishi nel ruolo di Iris Lotze
 


- Nanaka Suwa nel ruolo di Kate Starven
 


Alla regia troviamo Hiroshi Ikehata (Kiratto Pri-chan), mentre come supervisore della sceneggiatura abbiamo Shigeru Murakoshi (Zombie Land Saga, Yuusha, Yamemasu), invece Yosuke Ito (Tantei wa Mou, Shindeiru. The Lost Memory, Osama Game The Animation) è il character design nonché il capo delle animazioni. La casa di produzione è la ENGI, mentre la composizione della musica è affidata ad Harumi Fuuki (Shika no O: Yuna to Yakusoku no Tabi, Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna, Forest of Piano), prodotta dalla Nippon Columbia.

Itsuki ha pubblicato per la prima volta la light novel sul sito web Shosetsuka ni Narou, il 1° novembre 2018. Fantasia Bunko ha poi pubblicato il primo volume stampato con le illustrazioni di Fuumi il 20 settembre 2019. L’artista Kirero ha iniziato la serializzazione di un adattamento manga sul sito Comic Valkyrie a dicembre del 2020. Una ristampa è stata pubblicata l’8 aprile.

Fonte Consultata:
AnimeNewsNetwork