Shikimori's not just a cutie animeclick
 
"Shikimori non è solo kawaii", concetto che capiamo dal primo episodio quando la prode ragazza si erge a scudo dello sfortunato fidanzato. 

Al momento la storia ruota intorno all'evitare che Izumi finisca impalato, schiacciato, impallinato da un qualunque oggetto. Il secondo episodio ci mostra che non è solo Shikimori che si cimenta nell'impresa epica di proteggere Izumi dal mondo a lui ostile, anche il buon Inuzuka tenta per un breve periodo di frapporsi tra l'amico e la sfortuna, arrendendosi poco dopo con un "arrangiati per tornare a casa". Il lavoro di Shikimori è troppo arduo perché qualcuno possa sostituirsi a lei. 

Non riesco a sospendere del tutto l'incredulità e fare a meno di pensare che Izumi abbia un qualche problema fisico per giustificare la sua totale incapacità di registrare le cose che lo circondano e reagire agli stimoli in tempo utile; il suo essere costantemente sovrappensiero sicuramente non aiuta. Anche il dubbio che si colpevolizzi troppo autoconvincendo lui e gli altri mi ha sfiorato la mente.
Ovviamente, e come da titolo, queste situazioni fanno risplendere Shikimori e mostrano che sì è kawaii e tutte quelle caratteristiche tipiche della waifu, ma è anche kakkoii, parola che si sorprende lo stesso Izumi ad usare.
Shikimori indubbiamente costituisce l'80% di questo parere positivo. Trovo piacevole la dinamica che si viene a creare, con lei che deve tirare fuori il coraggio e reagire a situazioni che senza Izumi accanto probabilmente non vivrebbe (quantomeno non con tanta frequenza). Apprezzo anche il fatto che siano una coppia già formata, insolito per queste serie. Gradevoli gli altri membri del gruppo tra i quali abbiamo anche un Bakugou simpatico. Non trovo spiacevole nemmeno Izumi stesso che poveretto cerca pure di ribellarsi, trovo fastidioso l'accanimento su sto disgraziato. Mi rendo conto  che tutto è funzionale al fattore kakkoii ma mi auguro che l'autore si dia una calmata andando avanti. Alcuni commenti fatti dai lettori del manga fanno sperare che la storia non sia solo e unicamente questo.

Concludendo: avevo aspettative abbastanza alte per questa serie e non sono rimasta delusa, è esattamente come pensavo che fosse, il che è già di per sé un punto a favore visto che di solito avere aspettative verso qualcosa è male.

PS: la ending è carinissima.
 
Shikimori's not just a cutie animeclick
 
Pare che le serie con una super waifu catalizzatrice di tutta l'attenzione stiano andando di moda in questo periodo. Purtroppo però già lo scorso anno con Siesta di Tantei wa Mou, Shindeiru abbiamo visto come per quanto una protagonista possa avere tutto il carisma del mondo, questo non basta a portare una serie al successo se l'impalcatura è traballante. Purtroppo questo sembra il caso anche di Shikimori's Not Just a Cutie in cui a fare da contraltare all'immenso fascino della protagonista Shikimori c'è un protagonista maschile erbivoro, Izumi, completamente inetto e senza un briciolo di amor proprio.

Ad essere sincero a me il personaggio di Shikimori piace, mi affascina il suo lato nascosto e mi piace anche che il suo appeal non sia contaminato dall'eccesso di componenti ecchi; purtroppo va detto che è proprio il meccanismo dell'anime a non funzionare. Izumi è patetico e non fa che piangersi addosso, lei è innamoratissima senza apparente motivo e iperprotettiva: a parte le gag sembra impossibile sviluppare una qualche tematica che possa liberarci dalla noia. Non conosco il manga originale, il tempo per sviluppare qualcosa potrebbe anche esserci, ma urge rapidamente un cambio di rotta che renda la storia più credibile e interessante.
 
Shikimori's not just a cutie animeclick
 
Nel vasto mondo delle rom-com non sai mai cosa aspettarti, del resto le variazioni sono molteplici, per qualcuno saranno particolari e per altri invece alla fin fine è sempre lo stesso concetto. Personalmente non farò esempi e non mi metterò a fare paragoni con altre serie, rimane il fatto che è comunque inutile nascondere che sia normale che la testa vada ancora altrove. Io sono del partito che apprezza tanto queste serie e che riesce anche a comprendere in maniera più che positiva tutte le piccole variazioni sul tema. 

Shikimori non è solo una bellissima ragazza ma quindi che cos'è? Lei è una ragazza fortissima, di spirito, agguerrita e innamoratissima. Qui è palese lo scambio di ruoli, con un lui abbastanza incapace, imbranato ed estremamente sfortunato, mentre lei ha sempre in pugno la situazione ed è capace di fare ogni singola cosa, anzi: di eccellere in ogni singola cosa! Lo dico senza problemi, lei tra le tante apprezzabili o sedicenti waifu presenti sul web sicuramente è tra quelle che mi piacciono di più caratterialmente, esteticamente sanno ormai anche i sassi cosa preferisco (anche perché è pure nella mia descrizione sotto l'articolo...) e perciò non posso dire di impazzire per lei, ma di certo meglio, molto meglio lei di tante altre, adoro tanto i suoi sguardi.

L'anime? Ah, sì, nelle romcom vanno giudicate anche altre cose oltre la protagonista di turno! Abbastanza classico nello svolgimento, punta tutto sulla forza della protagonista e la sbadataggine di lui, quindi un romanticismo "particolare" e non proprio da sbellicarsi dalle risate, però questo non vuol dire che lo consideri un difetto, a me basta lei che soregge lo show... comunque devo dire che anche i personaggi secondari mi sono piaciuti molto, felice che nonostante tutto non si basi solo su di loro due o sul concetto dei love interest. Promosso a pieni voti. Non tutte le romcom sono eccellenti ma questa mi ha offerto abbastanza per non avere nessun timore sulla sua prosecuzione.
 
Shikimori's not just a cutie animeclick
 
Questa stagione primaverile può vantare un palinsesto anime ricco di commedie romantiche/scolastiche di tutto rispetto, in grado di far ridere gli spettatori ma anche di farli innamorare dei personaggi e, soprattutto, delle coppie al centro delle opere. Tra queste serie si pone anche Shikimori's Not Just a Cutie, una new entry che con i suoi primi due episodi ha dimostrato di poter gareggiare in carineria e dolcezza anche con anime che vanno avanti da più stagioni. La trama è semplice e rispecchia la moda minimalista che ha contagiato le opere di questo genere, eppure riesce ad emergere per alcuni tratti di originalità situati proprio nella caratterizzazione dei due protagonisti. Le fondamenta di uno slice of life sono proprio i personaggi ed in questo caso a farci divertire non sono le solite scene di litigi e provocazioni tra coppie di liceali, bensì l’incredibile contrasto tra Izumi, che potremmo definire il ragazzo più sfortunato della città, e Shikimori, la ragazza più tosta, agile, sportiva e bella della scuola (e mi sono limitato nel descrivere i suoi pregi).

Izumi è il Mr. Bean giapponese, ogni cosa che fa è destinata a fallire in una maniera assurda per via della sua incredibile sfortuna, che spesso lo ha portato anche a rimanere ferito. Eppure potremmo definirlo un ragazzo molto fortunato, dato che la sua ragazza è Shikimori. Lei con la sua incredibile agilità è riuscita a salvarlo anche dalle situazioni più pericolose, tra cui un camion che lo avrebbe potuto investire…e l’anime sarebbe diventato un isekai. I due si amano, se lo dicono apertamente, e proprio per questo vogliono fare bella figura l’uno con l’altro. Shikimori vorrebbe passare per una dolce ragazza imbranata e carina, ma alla fine esce fuori sempre il suo lato più tosto. Ma questo non è un problema dato che, proprio quando Shikimori sfodera il suo sguardo da tigre, Izumi è ancora più attirato dalla sua ragazza. Lui vorrebbe mostrarsi figo, abile e abbastanza forte da proteggerla, ma non ce la fa ed anche qui, con meravigliosi scambi di sguardi, scopriamo che a lei la cosa non importa, vuole solo stare accanto a lui.

Sono simpatiche e ben animate le varie scene sportive e d’azione dove Shikimori da tutta sé stessa per Izumi, ma quando la situazione si placa e i due si trovano faccia a faccia, con gli splendidi colori accesi che caratterizzano l’anime, i loro occhi iniziano a brillare e lì i due si scambiano dichiarazioni d’affetto che riescono ad addolcire anche le scene più bizzarre. La serie sembra quasi un inno all’amore, un affetto puro, senza fan service o provocazioni, ma semplicemente tante dolci parole e gesti che fanno capire come la coppia sia veramente affiatata.

Shikimori's not just a cutie animeclick

Shikimori's Not Just a Cutie 01

Titolo italiano:  La mia ragazza è super carina
Titolo Originale: Boku no kanojo wa totemo kawaī
Titolo Inglese: My Girlfriend is Super Cute
Titolo Kanji: 僕の彼女はとてもかわいい

Data italiana: 09/04/2022
Data in patria: 09/04/2022
Durata: 24 minuti

Data: 09/04/2022
Crunchyroll  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   79   27   14 


*Alexiel*

Lei fighissima e carinissima, lui più che poco fortunato, ma insieme sono fantastici. Già che mi piace la protagonista è un motivo per andare avanti. Vorrei vedere come si sono fidanzati, entrambi sembrano molto onesti e genuini. ho detto che lei è figa?

 09/05/2023

Shiva91

Non credo sarà nulla di spettacolare ma carino e piacevole..lei molto carina, lui super sfortunato (a parte in amore) mi piacerebbe sapere del loro passato.. divertenti anche gli amici

 24/09/2022

esseci

Fantozzi aveva una consorte e una figlia non propriamente paragonabili a Shikikomori e il protagonista sarà anche uno "sfigato" ma ha al suo fianco un angelo custode che tutti gli invidierebbero: insomma una speranza anche per gli sfortunati...

 25/07/2022

fedelic

Carino, anche se lui è uno sfigato da prima categoria ma con la stragrande fortuna di avere una ragazza come Shikimori al suo fianco....praticamente è un controsenso vivente il ragazzo XD. Vediamo cosa succede

 22/07/2022

FAIRY_CHAN95

Sorprendentemente irreale e noioso

 13/07/2022

Swordman

Shikimori o no, quest'uomo non ci arriva vivo a fine anno... Io comunque tengo d'occhi anche l'amica e la okaa-san. *-*

 10/07/2022

Rad blacker04

Anime ben diverso da come me lo immaginavo, inizio un po' strano per il genere. Il legame della coppia devo dire che come primo episodio non mi ha colpito più di tanto, vediamo come prosegue •ω•

 01/07/2022

elisil

Si prospetta una romcom carina, il concept di partenza mi piace, lei è stupenda da quello che si vede in questo primo episodio. Sicuramente non sprizza rivoluzione da tutti i pori ma un inizio gradevole che mi incuriosisce e pg molto carini, promossa.

 21/06/2022

EmJAM

Non mi ha preso particolarmente...direi che il primo episodio è stato abbastanza mediocre e la trama di base non mi dice nulla. Shikimori è perfetta in ogni sua sfumatura, il protagonista invece mi sembra solo "di contorno"

 29/05/2022

bean_bandit

Ennesimo protagonista privo di qualsiasi personalita, non vale la pena perderci tempo

 24/05/2022

Noth

Su questo primo episodio, conoscendo il manga, posso dire che di quest'ultimo ha solo il nome. Manca tutto quello che caratterizza la versione cartacea... atmosfera/chara design/palette tutto sbagliato. Questo è un'anime che rende solo come manga.

 28/04/2022

halienato

Meh beneficio del dubbio? Non sarà sempre così la meccanica vero? Verooo??

 26/04/2022

Libra78

Pensavo fosse diverso e questo primo episodio non mi ha coinvolto troppo. Certo, apparentemente sembrerebbe di trovarci di fronte a un'inversione degli stereotipi di genere, ma sarà davvero così fino in fondo?

 26/04/2022

Utente101240

Utente101240

Lei waifu dell'anno, il resto però non esiste minimamente, è molto difficile che una serie possa reggersi su un solo personaggio.

 25/04/2022

Haizhong_Musume

Lei è fantastica e lui altro che piatto o privo di personalità, il suo carattere anzi traspare da ogni gesto e pensiero sin da inizio episodio!! Sono proprio carini e aspetto il momento che corrisponderà al finale della simpaticissima ending :)

 24/04/2022

wowboy

Devo concordare con Zelgadis. Shikimori è un bel personaggio, ma l'inettitudine del protagonista e la sua apatia lo rendono utile quanto un cartonato nelle scene. Con un motivo un po' più interessante della "sfiga" dietro a tutto sarebbe ancora salvabile.

 21/04/2022

filidema

Ma che bello! Mi ha preso subito! Loro sono perfettamente bilanciati l’uno per l’altro. Lei lo protegge dal suo malus di sfortuna. Troppo emozionante e divertente! Poi l’amico è Kacchan ma bravo, lol! L’ending simil videogioco e l’opening fighissime! Wow!

 20/04/2022

Alex Ziro

Lei è stupenda, lei è davvero una waifu meraviglioso per quanto esteticamente non sia di mio particolare gradimento devo dire che il carattere di per sé mi piace molto, non ho proprio di che lamentarmi. L'anime è basic ma carino, romcom classica ma solida

 20/04/2022

Non Pervenuto

Forse se avessi meno anni e meno serie alle spalle potrebbe piacermi, ma tutto quello che ho visto è solo una specie di insipido Orange Road 2.0 affogato in salsa moe.

 19/04/2022

Felpato12

Lui è un attiraguai perseguitato dalla sfortuna, lei una ragazza dai sensi di ragno che manco Bruce Lee. Insieme formano una coppia veramente strana. L'anime è insolito, perché i due protagonisti sono già felicemente fidanzati. Vedremo come evolverà.

 19/04/2022

assassinoignoto

brutto come la fame : praticamente abbiamo uno sfigato che si è messo con una power girl che sa fare tutto . Aveva del potenziale, ma alla fine è stato tutto uno spreco di tempo .

 21/04/2022

solista

Carino. Anche se lui è più sfortunato di Ataru Moroboshi. Però promette bene: tranquilllo, leggero, comprimari non "antagonisti".

 15/04/2022

Xander87

Piatto

 13/04/2022

Hayato F.Seiei

Mi piace che l'anime sia iniziato con la coppia già formata. Lui è perseguitato dalla sfiga peggio di Mr. Bean, ma lei riesce a salvarlo ogni volta. Come dice il titolo dell'anime, lei non è solo carina ma anche tosta, forte e soprattutto gentile.

 13/04/2022

Ataru Moroboshii

ma è tutto girl power sto anno! Lei protegge lui dalla sfiga, Lui è un incapace, non succede niente di niente. Sembra una di quelle serie che si regge su un unica idea e che finisce per annoiare presto. Genere "Commedia". Dove si dovrebbe ridere?

 12/04/2022

Pirro

Non mi ha detto niente.

 12/04/2022

Miriam22

Insomma. Sospetto che tutti gli episodi avranno lo stesso schema: lui con una iella incredibile, lei la sua guardia del corpo che lo salva in ogni situazione. Pensavo meglio.

 11/04/2022

TheOverWolf

Piuttosto statico sinceramente. Spero non sia il classico anime romance piatto della stagione, quello senza infamia e senza lode da 5.5 di voto. Spero migliori francamente.

 11/04/2022

marcotano-san

Ho fatto fatica ad arrivare in fondo.Niente di nuovo,non mi è piaciuto.Giallo ma per me è drop.

 11/04/2022

Honze

Solita roba inutile. Prodotto stagionale privo di valore. Personaggi ed ambientazioni piatte e sterili.

 11/04/2022

Andrea.Mt

Tutto molto strano, ma è riuscito ad incuriosirmi. Lei ha senza dubbio un'ottima estetica

 11/04/2022

ladynera

Shikimori è bellissima. Questo primo episodio è esattamente come me lo aspettavo, il che è fantastico visto che di solito avere aspettative verso qualcosa è male. Anche lui e gli altri compagni di classe mi piacciono, certo un po' troppe sfighe

 11/04/2022

Zelgadis

Ho faticato a finirlo, lui è veramente odioso. Shikimori livello waifu over 9000, ma potrà bastare?

 10/04/2022

Mizuri

Mi è piaciuto molto come primo episodio. Sono sicura che ci sia molto altro sotto al fatto che lei è così atletica e questa curiosità mi spinge a voler continuare.

 10/04/2022

Mirokusama

Mah ne avevo sentito parlare molto prima e mi aspettavo chissà cosa ma non capisco proprio che scopo abbia, e loro due a pelle mi stanno proprio sulle scatole, lui in particolare...

 10/04/2022

panchi876

Primo episodio carino, però vogliamo vedere anche le qualità di lui, non può essere solo un bamboccio attirasfighe…

 10/04/2022

Emavallu

Davvero bell'episodio. Lui attira la sfortuna e lei ormai ultra abituata ha iniziato ad avere una sorta di preveggenza ahah

 10/04/2022

Eclipse223

L'anime è diverso da come me l'aspettavo ma mi è comunque piaciuto, mi piace la dinamica tra i 2 e il cast di comprimari sembra poter aiutare molto con i momenti comici-romantici.

 10/04/2022

Mr.Chef

Quindi lui è un parafulmine di sfortune, mentre lei è una ninja in incognito XD Waifu è Waifu, ma comunque siamo lontani da Marin. Anche la storia è abbastanza piatta e senza mordente. Tuttosommato promosso, ma sicuramente mi aspettavo di più.

 10/04/2022

ilBiotecnologo

Me lo immaginavo diverso, e molto. Sembra di essere alla fiera del ritardo e degli stereotipi; passati 10 minuti e già ero a chiedermi quando finisse. Arrivare al finale non ha aiutato, anzi, ha solo confermato la brutta impressione iniziale. Drop tattico

 09/04/2022

Nishikata

lei sembra un super eroe, lui è un po' un'ameba che attira a se tutte le sfortune possibili. ricorda un po' Tonikawa, un primo episodio che non mi è piaciuto gran che. belle le sigle comunque.

 09/04/2022

irishman

Insipido...

 09/04/2022

sozuzoste

Per un attimo pensavo di dover guardare un nuovo anime sugli zombie. Lo trovo interessante il plot leisalvalui. Vediamo un po' come procede.Davvero bella la sigla di chiusura(simil videogioco)

 09/04/2022

Darko97

Carino 👍🏻 potrei continuarlo

 09/04/2022

Riccardo80

Lei è fighissima, lui è una lagna (anche se mi spiace per la sua sfortuna). Comunque se si basa solo su lei che salva lui alla lunga credo mi annoierà

 09/04/2022

chomp96v2

episodio buono, forse ad ora si appoggia troppo alle "peculiarità" varie dei personaggi, ma all'inizio ci sta, anche se la cosa può essere sintomo di caratterizzazione poco approfondita almeno agli inizi, per ora si continua

 09/04/2022

guy

Episodio carino e tutto sommato abbastanza divertente.

 09/04/2022

ptmion

Ancora non ho inquadrato bene la nuova waifu della stagione

 09/04/2022

terrablu2003

Il primo non m'invogliava,il secondo promo era già più interessante,comunque la narrazione è stata abbastanza simpatica e divertente da non annoiare in questo primo episodio.Ora l'unico problema è come sarà impostato il resto dell'anime.Graficamente bello

 09/04/2022


Altri Voti





Shikimori's Not Just a Cutie 02

Titolo italiano:  La quiete prima della tempesta, il torneo dei giochi con la palla!
Titolo Originale: Fūun, kyūgi taikai!
Titolo Inglese: Wind and Clouds, Ball Sports Tournament!
Titolo Kanji: 風雲、球技大会!

Data italiana: 16/04/2022
Data in patria: 16/04/2022
Durata: 24 minuti

Data: 23/04/2022
Crunchyroll  
Audio: thumb / Sub: thumb

Data: 16/04/2022
Crunchyroll  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   62   20   20 


Proxima8

Dalla OP vediamo molte cose interessanti che anticipano il futuro e parte del passato tipo quando Shikimori faceva a pugni contro i maschi, era già forte da bambina...

 09/10/2023

*Alexiel*

Lui troppo sfortunato davvero, lei sempre più figa. Vorrei sapere cosa ci trova in lui ma è proprio questo che li rende carini e adorabili. Dai, spero che almeno una volta sia lui a fare una cosa kakkoi. Già qualche idea su chi sarà la pallavolista

 09/05/2023

Shiva91

Prima o poi anche lui riuscirà a proteggerla, spero... altrimenti saranno tutti gli episodi con lui che si sente in colpa..adoro Hachimitsu invece!

 24/09/2022

esseci

Altro mistero: oltre alla straordinaria sfortuna e dabbenaggine di Izumi, non è ancora chiaro come hanno fatto a mettersi insieme... altro episodio abbastanza puerile con Shikikomori che è una specie di Jason Bourne: fra poco parlerà anche in italiano

 25/07/2022

fedelic

Vabbè, sono proprio fatti l'uno per l'altra. Se Shikimori mi reagisce in quel modo se un amico di Izumi lo protegge al posto suo, allora non si può dire altro XD. Shikimori è davvero kakkoi XD

 22/07/2022

FAIRY_CHAN95

sorprendentemente irrealistico e noioso

 13/07/2022

Rad blacker04

Seriamente tutto l'anime così? Mi aspettavo ben altro, come dicono anche altri commenti qui sotto, sta diventando già troppo monotono e siamo solo al 2 episodio...

 01/07/2022

elisil

Continua ad essere molto wholesome e carino, comincio già a voler tanto bene a Hachimitsu senpai, spirito guida. Shikimori a me personalmente piace di più quando fa la kakkoii invece che kawaii, per me è waifu material.

 22/06/2022

EmJAM

Eh vabbè, mi sa tanto che l'anime si basa tutto su Shikimori (ma era un che di telefonato). Direi che il solo elemento decente di quest'anime sia proprio lei, ma il resto è noioso, a volte stancante. 12 episodi di Izumi che viene protetto? Spero di no!

 29/05/2022

Haizhong_Musume

Continua la quotidianità di questi due budini tra gelosie e competizioni sportive, per fortuna quando non c'è Shikimori ci pensa l'amico di Izumi a proteggerlo, eheh <3

 30/04/2022

Libra78

I due protagonisti mi sembrano troppo monodimensionali (specie lui, solo sfigato), i dialoghi sono banalissimi. Per ora una delle serie più brutte nel genere che abbia visto da parecchio tempo in qua. Concedo ancora 1-2 episodi prima di cassarlo.

 27/04/2022

halienato

È tonikawa ma ancora più brutto

 26/04/2022

Utente101240

Utente101240

Tutto veramente troppo esagerato, ogni secondo questo ce ne ha una e diventa veramente pesante da seguire. Vogliono andare avanti 12 episodi con lei che gli fa da bodyguard? Avesse almeno una personalità...

 25/04/2022

TheOverWolf

Altro episodio lento e noioso, continuo a trovare i personaggi privi di una vera personalità. Speravo che con il secondo mi sarei ricreduto rispetto al primo episodio, ma sembra che andrà avanti così. Ovviamente spero di sbagliarmi, ma per ora è rosso.

 24/04/2022

chomp96v2

Secondo episodio con cui ho raggiunto il limite, non è brutto per carità, ma è tutto troppo lento anche per uno slice of life, e quello che manda avanti la serie è già diventato fin troppo ripetitivo, mi fermo qui

 21/04/2022

filidema

Super emozionante ed esilarante anche questo ep! Solo che la condizione di sfortuna di Izumi è davvero tosta, povero Inazuka, ma che amico. Da urlo la scena dove lei scherza in infermeria e quando lui rimane estasiato dalla sua figaggine a pallavolo!

 20/04/2022

Miriam22

Noioso. E lui non lo reggo.

 20/04/2022

Riccardo80

Lei è fighissima ma la sfortuna goffaggine di lui è ai limiti del surreale e porta una certa ripetitività alla storia, se continua così non so quanto potrà reggere.

 20/04/2022

Alex Ziro

Lei sempre più kakkoii e speciale, mi piace tanto, per fortuna che non ha i capelli corti sennò sarebbe la mia fine, anzi la ragazza coi capelli corti mi ha fatto ridere e mi piace. Carino, sarà un bel compagno di tutta la primavera sicuramente, felice.

 20/04/2022

Felpato12

Tutto molto bello, dalla partita di pallavolo alla gelosia di Shikimori, ma la vera domanda è: Dove vuole andare ad apparare questo anime? Non vedo soluzioni per ora, o meglio, quelle che vedo sono troppo scontate quindi preferisco escluderle.

 20/04/2022

solista

Altra puntata leggera e rilassante... anche se inizio a pensare che sotto sotto ci sia qualcosa di paranormale. Comunque ogni tanto un anime in cui non ci sono: lotte, invidie, drammi, rotture etc ci vuole proprio.

 20/04/2022

Hayato F.Seiei

Shikimori si dimostra abile anche nella pallavolo, ma c'era da aspettarselo. Ormai è l'idolo della scuola, accerchiata ogni istante, tanto da non poter più proteggere Izumi, ma alla fine l'amore trionfa e si riuniscono. Le loro parole sono dolcissime.

 19/04/2022

Non Pervenuto

Già un'altra romcom super-sopravvalutata... Almeno Bisque Doll è carino, mentre qui è solo noia. L'unica nota originale è che loro due stanno già insieme, ma non basta a reggere la baracca. Drop.

 19/04/2022

erikap97

Una cosa che non sopporto negli anime sono i personaggi noiosi, senza carattere e sfigati. Izumi è proprio così ed è insopportabile. La sceneggiatura poi, molto banale.

 19/04/2022

ssmith

non credo di reggerlo a lungo

 18/04/2022

Ataru Moroboshii

lavoro sciatto sotto ogni punto di vista, scrittura inesistente, regia pigra. C'e solo una waifu girl power come va di moda ora. Il nulla del nulla.

 18/04/2022

ladynera

Chissà se Izumi-kun ha fatto una visita dall'oculista, e pure dal neurologo, qua c'è qualche problema di vista e di riflessi. Povero cane-kun che si è dovuto sostituire a Shikimori per un po'.

 17/04/2022

guy

Carino, continua sulla linea del primo episodio, anche se spero che presto lui diventi un po' meno sfigato.

 17/04/2022

assassinoignoto

lui è un senza palle anche in questo episodio

 21/04/2022

Eclipse223

E niente, loro 2 mi piacciono troppo.

 17/04/2022

Mirokusama

Lui è proprio insopportabile, è il meccanismo comico che non funziona, un conto è se si impegnasse con tutto sé stesso per poi cedere alla sfiga, questo è sfigato e patetico pure, e lei non basta a rimediare...

 17/04/2022

Nishikata

non migliora, anzi diciamo che è stato anche un po' noioso. se continua così, credo che non meriti di continuare a vederlo.

 16/04/2022

Mr.Chef

A parte qualche raro momento sembra proprio uno slice of life scolastico super-standard e anche piuttosto noioso. Abbastanza una delusione...

 16/04/2022

sozuzoste

Uhm...Non riesco ancora ad inquadrare sta serie...Credo saranno i prossimi episodi a dirci se è banale o più profonda:mi incuriosisce,vedendo alcune immagini,il reale passato della ragazza.Vediamo...

 16/04/2022

irishman

Veramente penoso. Episodio droppato (e con esso la serie) dopo pochi minuti.

 16/04/2022

Emavallu

Sono adorabili non c'è niente da fare

 16/04/2022

ptmion

Non male ma avevo aspettative maggiori

 16/04/2022


Altri Voti