Studio Colorido e Netflix hanno annunciato un accordo di co-produzione cinematografica pluriennale per tre nuovi lungometraggi animati. Il secondo dei tre film sarà un nuova opera diretto da Tomotaka Shibayama (Miyo - Un amore felino), che debutterà in esclusiva su Netflix nel 2024. Pur non avendo ancora svelato il titolo del film, Studio Colorido ci ha svelato un’illustrazione.
 
Tomotaka Shibayama Colorido

Il nuovo lavoro fa parte della recentemente fondata Anime Creator's Base di Netflix, pensata per aiutare i creatori stessi a sviluppare le loro idee. Shibayama ha fatto presente in un commento che il nuovo film è “una storia d’amore un po' misteriosa” ambientata durante “un inverno”. Ha anche aggiunto che presenta “un’insolita interruzione nella vita di tutti i giorni” e rappresenta “il delicato raggiungimento della maturità emotiva dei personaggi, quasi come fosse un’ode ai ragazzi e alle ragazze”.

Lo Studio Colorido sta già producendo il film d’animazione La casa tra le onde, il primo di questo accordo. L'opera, con Hiroyasu Ishida alla regia, uscirà su Netflix il 16 settembre prossimo. Per maggiori informazioni potete leggere questa notizia.

È la prima volta che Netflix stringe un accordo pluriennale con uno studio d’animazione giapponese per la produzione di lungometraggi animati.


Fonte Consultata:
AnimeNewsNetwork