Kadokawa ha rilasciato il terzo trailer per la seconda stagione di Made in Abyss: The Golden City of the Scorching Sun, adattamento del manga di Akihito Tsukushi che verrà trasmessa a partire dal 6 luglio. Il video ci da un'anteprima del gruppo Ganja.
 
 
Nella storia, un'enorme voragine chiamata "l'Abisso" è l'ultimo posto inesplorato del mondo. Nelle sue profondità si nascondono strane creature, insieme a preziose reliquie del passato, che affascinano gli esseri umani che si spingono a esplorarlo, soprannominati "Cave Raiders". Una bambina orfana di nome Rico vive nella città di Ōsu sull'orlo dell'Abisso, e sogna di diventare una Cave Raider come sua madre, per scoprire i segreti del sistema di caverne. Un giorno, Rico inizia a esplorare la voragine e scopre un robot dalle sembianze di un bambino.

Potete trovare maggiori informazioni su cast e staff qui e qui.

La prima serie anime di Made in Abyss è stata trasmessa nel 2017 e conta 13 episodi. La versione animata conta anche due film riassuntivi, e Made in Abyss: Dawn of the Deep Soul, il film che racconta gli eventi successivi a quelli della serie televisiva. In Italia il manga è edito da J-POP. La prima serie anime è arrivata in Italia grazie a Dynit ed è attualmente possibile trovarla sulle piattaforme di VVVVIDNetflix e Amazon Prime Video.

 


Il sito web ufficiale dell'anime My Stepmom’s Daughter is my Ex (TsureKano), tratto dall'omonima serie di light novel di Kyosuke Kamishiro e Takayaki, ha diffuso un nuovo video promozionale dedicato alla serie. Dal video veniamo a sapere che la serie debutterà il prossimo 6 luglio
 
 
Mizuno è un ragazzo che ha appena iniziato a frequentare le scuole superiori. Il suo desiderio è quello di una vita da liceale tranquilla e spensierata ma la realtà è ben diversa! In classe con lui ritrova la sua ex delle medie, Yume. Come se non bastasse, la ragazza, oltre ad essere una sua ex è anche la figlia della sua matrigna. Sarà costretto quindi a vedere la sorellastra in classe, a scuola, a casa, dappertutto! Riusciranno i due a convivere senza problemi?

In questa news potrete trovare informazioni su cast e staff. Dialogue ha composto l'opening "Deneb to Spica".

 


Il sito ufficiale per la nuova serie anime del franchise di BanG Dream!dedicata alla band Morfonica, ha rivelato il titolo, un teaser e il debutto. La serie si intitolerà BanG Dream! Morfonication, sarà composta da soli due episodi che debutteranno il 28 e il 29 luglio.
 
 
Progetto animato incentrato sulle Morfonica, la quarta band proveniente dal franchise di "BanG Dream!".
 
Bang Dream Morfonication

I due episodi saranno disponibili anche sul canale YouTube ufficiale di BanG Dream. I membri del cast che daranno le voci ai personaggi saranno gli stessi che li interpretano nel videogioco e in altre apparizioni della band.

Kodai Kakimoto è il direttore del progetto con Tomomi Umetsu alla regia per Sanzigen Animation StudioTakaaki Kidani, fondatore di Bushiroad, è ancora una volta accreditato come supervisore del progetto. Hitomi Ogawa scrive la sceneggiatura, Yuka Yamori si occupa del character design e Satoki Iida è il direttore del suono. Noriyasu Agematsu Jumpei Fujita di Elements Garden, già produttori per la serie principale, tornano come produttori delle musiche.

 



Il sito ufficiale del progetto OAD The Ancient Magus' Bride - The Boy From The West and The Knight of the Blue Storm ha rilasciato un trailer per il terzo e ultimo episodio. 
 
 
La vicenda è ambientata qualche tempo prima che Chise si iscriva al College. La storia inizia con Spriggan che visita la casa di Chise ed Elias, portando notizie di una strana nuova caccia selvaggia. La seconda parte si concentrerà su Gabriel, un ragazzo che è stanco di separarsi dagli amici e di vivere in una terra e in circostanze sconosciute. Aprirà il velo che lo nasconde dal mondo della magia.

Questo progetto, tratto dal manga di Kore YamazakiThe Ancient Magus' Bride, è composto da tre episodi: il primo è uscito con il numero 16 del manga in Giappone lo scorso 10 settembre; il secondo insieme al numero 17 il 10 marzo 2022; il terzo uscirà con il volume 8 il 9 settembre 2022.

Kazuaki Terasawa (regista degli episodi per Anonymous Noise) dirige l’anime presso Studio Kafka, un nuovo studio d’animazione creato espressamente per questo progetto. Aya Takaha curerà nuovamente la sceneggiatura per l’anime insieme a Yoko YonaiyamaHirotaka Katō si occuperà nuovamente del character design e Junichi Matsumoto comporrà la musica.

Ricordiamo che tutta la serie The Ancient Magus' Bride e il primo episodio di questo progetto sono disponibili sottotitolati su Crunchyroll. Il manga invece è pubblicato in Italia da Star Comics.


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV