Science SARU ha annunciato all’Annecy International Animation Film il suo prossimo progetto diretto da Naoko Yamada: Garden of Remembrance, atteso per il 2023.
 
garden of remembrance naoko yamada science saru


Il character design originale dell’opera sarà a cura di Etsuko Mizusawa, mentre la cantautrice Lovely Summer-chan comporrà la musica per l’anime. Stando a Eunyong Choi, co-fondatrice di Science SARU, è stata lei a proporre un cortometraggio incentrato sulla musica a Naoko Yamada, la quale ha invece descritto il film in questo modo: “Qualcuno starà pensando a qualcun altro, alla destinazione del proprio cuore”; Choi e Yamada hanno teorizzato il concept del progetto e le parole chiavi che lo comporranno fino a raggrupparle creando un’unica poesia, con Yamada che produrrà il film e Lovely Summer-chan che comporrà la musica basandosi su questa poesia.

Yamada ha descritto Lovely Summer-chan “una ragazza invincibile” mentre sul character design di Mizusawa ha dichiarato: “sembra che siano ragazze reali, in vita… sento quasi di poter sentire l’odore della saliva che scende dalla bocca mentre dormono e sprofondare nella loro dolcezza”. Yamada ha richiesto espressamente che Mizusawa disegnasse le ragazze in modo paffuto.

Naoko Yamada possiamo ricordarla per diversi grandi anime della Kyoto Animation come K-On! o La Forma Della Voce e l'anno scorso ha iniziato la sua collaborazione con Science SARU lavorando a Heike Monogatari.

Fonte Consultata:
Anime News Network