In occasione del concerto "Love Live! Sunshine!! Aqours 6th Love Live! ~Ku-Ru-Ku-Ru Rock 'n' Roll Tour~ Windy Stage" tenutosi qualche giorno fa a Tokyo, è stato annunciato che lo spin off di Love Live! Sunshine!!, intitolato Genjitsu no Yohane -Sunshine in the Mirror-, riceverà un adattamento animato a partire dal prossimo anno. La storia sarà incentrata su Yoshiko Tsushima (alias Yohane), protagonista della precedente serie anime.
 
La storia è ambientata a Numazu, una pittoresca cittadina portuale circondata dal mare e dalle montagne. Sin da quando era piccola, Yohane non si è mai adattata e si è sempre sentita distante da tutti in città. Le sue aspirazioni e il suo vero posto nel mondo risiedono altrove. È l'inizio di un lungo e misterioso viaggio.
 
 
Genjitsu no Yohane: anime per lo spin off di Love Live! Sunshine!! nel 2023

Il cast include:

Aika Kobayashi - Yohane
Kanako Takatsuki - Hanamaru
Arisa Komiya - Dia
Ai Furihata - Ruby
Anju Inami - Chika
Shuka Saitō - Yō
Nanaka Suwa - Kanan
Rikako Aida - Riko
Aina Suzuki - Mari

Asami Nakatani (Ensemble Stars!! Road to Show!!) dirigerà l'anime presso lo studio Sunrise, Toshiya Ono (86, Land of the Lustrous, The Promised Neverland) si occuperà della sceneggiatura, Yumiko Yamamoto (I sette sensi della Re'Union, Sword Art Online Alicization: War of Underworld) curerà il design dei personaggi, mentre Tatsuya Katō (Ensemble Stars!, Fate/kaleid liner Prisma Illya, Free!) comporrà le musiche.

Come già accaduto nei precedenti progetti legati a Love Live!, Hajime Yatate, lo pseudonimo collettivo dello staff di Sunrise, sarà accreditato come creatore dell'opera, con Sakurako Kimino responsabile del concept.

L'anime si basa sulla serie di illustrazioni di Taira Akitsu, pubblicate sulla rivista Love Live! Days Love Live! Sougou Magazine. La storia ha anche ispirato un adattamento manga, intitolato Genjitsu no Yohane -Unpolarized Reflexion- e realizzato da Kōta Matsuda, che ha debuttato a febbraio 2022.

L'anime, che era stato precedentemente "annunciato" lo scorso primo di aprile, sarà affiancato da una serie di progetti ed eventi correlati, come un breve diario di viaggio da vedere su Youtube, o un contest cui i fan del franchise potranno partecipare, suggerendo idee che potrebbero essere inserite nella serie..


Fonte Consultata:
Anime News Network