Anche questo mese scopriamo cosa ci attende sui servizi streaming di Netflix, Amazon Prime e Disney+.
 
Netflix

Inazuma Eleven - seconda stagione (1° luglio)
 
Mamoru Endou (Mark Evans) è un ragazzo, grande appassionato di calcio, che gioca come portiere seguendo le orme del nonno, grande giocatore ai suoi tempi. Mamoru gioca nel club della Raimon Academy un tempo squadra di alto livello, ma ora caduta in mestizia con il club che non raggiunge neanche il numero minimo di giocatori per scendere in campo. Dopo poco infatti, a Mamoru e compagni viene annunciato che il club verrà sciolto se la squadra non vincerà la prossima amichevole. Il problema sta comunque nel fatto che l'avversario sarà la fortissima Royal Academy, la squadra vincitrice degli ultimi campionati.
Mamoru riesce con fatica a trovare i membri sufficienti per formare una squadra ma la partita resta comunque senza storia e la Royal annichilisce totalmente la Raimon. Inaspettatamente però, scende in campo Shuuya Goueji (Axel Blaze), fortissimo attaccante a livello nazionale appena giunto alla Raimon come studente, che in solitaria riesce a segnare un gol agli avversari. La Royal, quindi, si ritira dando appuntamento a quelli della Raimon nel torneo Football Frontier per regolare i conti.
Sarà quello l'inizio di un lungo cammino per la squadra della Raimon che porterà Mamoru e gli altri fino a giocarsi il titolo nazionale, ad affrontare le squadre degli "alieni" e a giocare per il titolo mondiale nel Football Frontier International come rappresentanti del Giappone.

LEGO Friends: Le storie di Heartlake (1° luglio)
 
Un gruppo di cinque straordinarie amiche vivranno molteplici avventure e risolveranno tante situazioni difficili nella loro fantastica città: Heartlake City.

Power Players - seconda stagione (1° luglio)
 
C'è una nuova squadra di improbabili eroi sotto copertura in città: dei giocattoli! Portati in vita da un bambino, questi piccoli oggetti divenuti esseri viventi risolvono i problemi e corrono in soccorso di chi chiede aiuto, portando serenità, gioia e voglia di cambiare il mondo.

Vinland Saga (7 luglio)
 
Europa, Undicesimo Secolo. I popoli vichinghi sono ormai una forza inarrestabile e nessuna costa del continente può dirsi al sicuro dalle navi con la prua di drago, specialmente da quelle appartenenti alla Jomsviking. Combattere è sempre un motivo di orgoglio per i vichinghi, ma attorno a queste battaglie ruotano anche molti miti a causa del fatto che chi ne parla la maggior parte delle volte non ne ha mai vissuta una, il che comporta spesso a morte certa. Inizia l’epica narrazione di Vinland Saga, in cui si intrecciano la Grande Storia e le vicende personali di un gruppo di personaggi come il giovane Thorfinn, il cui unico scopo è placare la sua sete di vendetta, e Askeladd, astuto mercenario a capo di una torma di vichinghi.
 

Kung Fu Panda: Il cavaliere dragone (14 luglio)
 
Una misteriosa coppia di donnole brama quattro potenti e pericolose armi. Po, in compagnia di “Lama errante”, una guerriera inglese senza fronzoli dovrà riuscire a far sì che questo non avvenga. Insieme, questa coppia di paladini a dir poco improbabile parte per un’epica avventura alla ricerca delle armi magiche e salvare il mondo dalla distruzione, imparando qualcosa l’uno dall’altra lungo la strada.

    Farzar (15 luglio)
     
    Il principe Fichael e il suo equipaggio si avventurano fuori dalla loro città cupola per combattere degli alieni malvagi che bramano la distruzione del loro mondo. Durante il suo viaggio, il protagonista scopre rapidamente che non tutto è come sembra e che potrebbe aver vissuto finora in n'enorme bugia...
     

    Bad Exorcist (20 luglio)
     
    Nessun demone è al sicuro ora che è tornato Bogdan Boner, l'esorcista autodidatta e amante dell'alcol. Lo aspetteranno nuove geniali, oscene e pericolose avventure!

    Uncle From Another World (20 luglio)
     
    Lo zio di Takafumi, un grande appassionato di videogiochi, è stato in coma per diciassette anni dopo essere stato investito da un camion. Quando l'uomo si risveglia racconta al nipote di essere stato per tutto questo tempo in un altro mondo in cui ha anche imparato a usare la magia! Ora, non solo Takafumi deve convivere con uno zio capace di fare incantesimi e stregonerie, ma deve anche aggiornarlo su due decenni di storia: smartphone, Internet ad alta velocità, nuovi genere di anime... e l'esito traumatico della "console war" degli anni '90.
     
    Amazon Prime Video
     
    Haikyuu!! - terza stagione (1° luglio)
     
    Superata la difficile semifinale con l'Aoba Josai nella seconda serie, ora la Karasuno deve vedersela nella finale contro i favoriti della Shiratorizawa per riuscire a qualificarsi al campionato nazionale e sfidare i rivali della Nekoma. A guidare la multicampionessa Shiratorizawa vi è Wakatoshi Ushijima, uno dei più forti attaccanti della nazione a cui Hinata e Kageyama hanno dichiarato guerra in passato. La terza serie si concentra interamente sulla finale, che vede contrapposte le due ideologie degli allenatori: gioco di squadra e diverse strategie per la Karasuno, capacità individuali, altezza e potenza bruta per la Shiratorizawa.
     

    Baby Boss (1° luglio)
     
    Tim è un ragazzino allegro e spensierato di 7 anni che vive con i genitori dai quali viene sempre coccolato e viziato. Un giorno in famiglia arriva un fratellino, che nemmeno troppo gradualmente gli ruba tutte le attenzioni. Tuttavia Tim nota qualcosa di strano in questo nuovo fratellino e spiandolo si accorge che è molto più maturo e intelligente per la sua età, sa già parlare ed è un boss per un'agenzia di smistamento di bambini.

    Hotel Transylvania 3 - Una vacanza mostruosa (1° luglio)
     
    Mentre viaggia in vacanza su una crociera, Dracula si innamora perdutamente della coraggiosa capitana della nave. Toccherà a Mavis cercare di dissuaderlo prima che si cacci nei guai.

    Made in Abyss The Movie: Dawn of the deep soul (1° luglio)
     
    Continuano con questo film le avventure epiche di Riko e Reg, con la loro nuova amica Nanachi. Insieme discendono il terribile quinto strato dell'Abisso, il Mare dei Cadaveri, e qui incontreranno il misterioso Bondrewd, un leggendario Fischietto Bianco le cui ombre si aggrovigliano nel passato di Nanachi. Bondrewd si mostra particolarmente gentile ma i coraggiosi avventurieri sanno che nell'enigmatico Abisso le cose non sono sempre come sembrano...

    Capitan Mutanda - Il film (1° luglio)
     
    Il supereroe Capitan Mutanda prende vita in una storia a fumetti disegna da due giovani menti sognatrici: George e Harold. I due ragazzini sono infatti amanti dei fumetti e abili disegnatori al punto di creare questo iconico personaggio direttamente dalla loro fantasia. George e Harold a causa di un incidente ipnotizzano accidentalmente il loro direttore a scuola e sarà per loro occasione per trasformarlo nel loro eroe a fumetti.

    Made in Abyss - seconda stagione (8 luglio)
     
    Seconda stagione della serie "Made in Abyss" che si pone cronologicamente dopo gli avvenimenti narrati nel film "Made in Abyss: Dawn of the Deep Soul".
    Dopo aver superato l'ostacolo Bondrewd, i tre protagonisti scenderanno finalmente nel sesto livello e faranno tappa nello strano "villaggio dei residui". Un luogo particolare dove gli abitanti hanno perso da tempo ogni briciola di umanità e vivono seguendo un rigido codice basato sul "valore". Ogni violazione della legge porterà conseguenze terribili! Riko, Reg e Nanachi sperimenteranno ancora una volta la durezza e la crudeltà dell'abisso...

     


    Naruto - quinta stagione (18 luglio) 

    Orfano dalla nascita, Naruto Uzumaki è un ninja del Villaggio della Foglia, a cui piace fare dispetti in giro per attirare l'attenzione. Sebbene abbia solo dodici anni, già sogna di diventare un Hokage, ossia il ninja a capo del villaggio. Da sempre bambino emarginato, Naruto scopre quasi per caso la ragione per la quale tutti lo tengono a distanza: dentro di lui è sigillato lo spirito della Volpe a Nove Code, un gigantesco demone sovrannaturale che anni addietro aveva raso al suolo la Foglia. Dopo essere entrato all'Accademia ninja, Naruto viene inserito nel gruppo 7, composto da Sasuke Uchiha e Sakura Haruno, e guidato dal maestro Kakashi Hatake. Fra molteplici avventure in paesi dalle diverse culture e combattimenti avvincenti contro avversari pericolosi, inizia per Naruto un viaggio alla scoperta di se stesso, delle sue origini, del valore dell'amicizia e dell'onore di essere ninja.

    Bleach - sedicesima stagione (25 luglio)
     
    Ichigo è un ragazzo con una dote molto particolare: riesce a vedere i fantasmi. La sua famiglia conta due sorelle con poteri simili ai suoi e un padre scettico e un po’ fuori di testa. Un giorno si trova coinvolto in uno strano incidente e, grazie ai suoi poteri, è l’unico fra i presenti a capire quello che sta realmente accadendo. I disordini degli ultimi giorni sono provocati da alcune creature che cacciano e divorano le anime dei fantasmi e delle persone con grande forza spirituale: gli Hollow. A fronteggiarli vi sono gli Shinigami (Dei della morte), anche loro invisibili alle persone comuni, e con l’ulteriore compito di dare la pace alle anime rimaste intrappolate sulla Terra. Ben presto Ichigo, a causa dei suoi poteri sovrannaturali, diviene lui stesso preda degli Hollow e, nell’estremo tentativo di salvare i propri cari, "rinasce" come Shinigami…

     (25 luglio)
     
    All’insaputa dei più, l’umanità è prossima all’estinzione. La minaccia consiste negli Oni, che più che mai si stanno dimostrando un pericolo e che stanno sempre più acquistando forza. Ormai anche i robot di classe Getter, prodotti in serie, sembrano impotenti e decisamente inferiori agli avversari. L’unica speranza risiede in un nuovo modello, ormai quasi completato, del Getter, che tuttavia necessita di un equipaggio all’altezza, formato da persone fuori dal comune, che è necessario selezionale e arruolare il prima possibile. Il tempo, ormai, è un lusso che non si può sprecare in alcuno modo.
     
    Disney+

    Bob's Burger - Il Film (13 luglio)
     
    La storia inizia quando una conduttura dell'acqua rotta crea un'enorme voragine proprio di fronte al Bob's Burgers, bloccando l'ingresso a tempo indeterminato e rovinando i piani dei Belcher per un'estate di successo. Mentre Bob e Linda lottano per mantenere a galla l'attività, i ragazzi cercano di risolvere un mistero che potrebbe salvare il ristorante della loro famiglia.
     



    Fonti consultate:
    Serial Things (I, II)