Per tutti i fan di Ai Yazawa presenti sul suolo nipponico l'estate darà loro molte soddisfazioni e alcune stanno iniziando già ora: il 22 luglio infatti aprirà i battenti la mostra "ALL TIME BEST Ai Yazawa”.
 
ALL TIME BEST Ai Yazawa.jpg


L’evento esporrà oltre 100 opere ed illustrazioni originali dell’autrice e materiali mai visti prima dalla produzione delle numerose serie manga ed adattamenti animati, come copertine di CD, oggetti illustrati da Ai Yazawa durante le sue varie collaborazioni con molti brand e edizioni straniere di libri.
Per far crescere l'hype sia sul sito della mostra che sui social correlati stanno uscendo visual key ed illustrazioni fatte direttamente dalla mangaka che, nonostante continui a mantenere il più stretto riserbo sulle sue condizioni di salute che l'hanno costretta ad interrompere Nana, sta collaborando con la mostra
 
da vinci pagina1.jpg


Tutta questa rinnovata attenzione mediatica ha fatto sorgere la speranza nei fan, cavalcata da rumors e notizie clickbait sul web, che la tanto agognata ripresa del manga fosse vicina.
E invece anche questa volta non c'è nulla di fondato in tutto questo!

Nell'intervista recentemente pubblicata con la rivista Da Vinci, Ai Yazawa ha dichiarato di non essere ancora tornata alla pubblicazione di Nana.
Nel passaggio in cui le viene chiesto dei suoi lettori, l'autrice commenta che non può riprendere il lavoro, ma ringrazia i fan che ancora seguono le sue storie.

Ecco la traduzione esatta di questo pezzo di intervista:

ai yazawa -nana.jpg

"Un messaggio per i tanti fan che attendono la mostra?"
 
"Sono passati diversi anni da quando ho sospeso la serializzazione di Nana. Mi dispiace di non essere ancora in grado di riprenderla, ma senza dubbio se ho potuto fare una mostra ed essere intervistata da voi della rivista Da Vinci è merito dei fan che hanno continuato a leggere le mie opere. Vi ringrazio molto. 
Sarei molto felice se anche le persone che si chiedono "Eh? Chi è Ai Yazawa?" possano cominciare a leggere le mie opere con la scusa della mostra.
E' una mostra per la quale mi sono impegnata con tutte le mie forze attuali, perciò sarei molto felice se la apprezzaste.
"


 
nana-intervista da vinci-ai yazawa.jpg


L'intervista fa parte di uno speciale in uscita con l'ottavo numero della rivista Da Vinci  dedicato all'autrice. Con più di 24 pagine di contenuti, lo speciale regala ai fan, oltre l'intervista esclusiva fatta via e-mail, anche una guida alle opere di Yazawa, con testimonianze di lettori su come le storie hanno influenzato le loro vite; Le influenze della moda sul lavoro di Ai Yazawa e su come la moda è rappresentata nelle sue storie nel corso dei decenni; testimonianze varie di celebrità giapponesi appassionate della Yazawa, che parlano dei loro lavori preferiti, tra cui una breve intervista a TETSUYA (L'Arc~en~Ciel) e Yoshizumi Wataru, mangaka di Marmalade BoyInterviste ai redattori e assistenti che hanno lavorato con Ai Yazawa nel corso degli anni e una pagina speciale per la mostra “All Time Best”.


Ps: si ringrazia Kotaro per la traduzione dal giapponese e LuYigio di Manga's Corner per l'aiuto fornito nel reperimento della fonte


Fonte: mangateria.com.br