L'apertura di un nuovo sito web ci rivela che Why Raeliana Ended Up at the Duke's Mansion (Kanojo ga Kōshaku-Tei ni Itta Riyū), manhwa di Milcha e Whale, riceverà un adattamento animato.
 
Why Raeliana Ended Up at the Duke's Mansion
 
Eunha Park era solo una semplice ragazza che desiderava disperatamente entrare nel college, ma quando finalmente ci riesce, viene spinta giù da un tetto della scuola per poi risvegliarsi nei panni di Raeliana McMillan, personaggio di un famoso romanzo. Stando al racconto originale anche Raeliana sarebbe dovuta morire per far sì che gli eventi della storia vadano avanti. La protagonista però si rifiuta di morire una seconda volta ed è determinata a cambiare il suo destino, qualunque cosa accada!

Whale ha basato il suo manhwa sulla novel originale di Milcha, ricevendo una pubblicazione in Giappone su Piccoma, per poi passare nelle mani di Kadokawa che ha pubblicato i primi cinque volumi.
 

Sono state rivelate nuove e importanti informazioni sul quarantaduesimo film di Doraemon, che uscirà nel marzo 2023. Ora sappiamo che il film si intitolerà Eiga Doraemon: Nobita to Sora no Utopia. Ci vengono mostrati anche un trailer e una key visual, per poi rivelarci la storia e lo staff che sarà dietro l'opera.
 
 
Il film è ambientato in un utopico e perfetto mondo nascosto nei cieli, dove ognuno vive felicemente. Gli avventurieri hanno equiparato questa terra ad altre città mitologiche come Atlantide e Ryūgū-jō. Doraemon e Nobita hanno, così, deciso di cercare questo mondo nascosto attraverso un nuovo gadget mai visto, un dirigibile dotato di una funzione di distorsione temporale.
 
Eiga Doraemon - Nobita to Sora no Utopia


Takumi Dōyama (Genbanojō, episodi di Doraemon) dirige il film, mentre Ryota Kosawa (Always: Sunset on Third Street, Great Pretender) scrive la sceneggiatura. I doppiatori della serie TV riprenderanno tutti il proprio ruolo.

Eiga Doraemon: Nobita no Little Star Wars 2021, il precedente film del franchise, ha fatto il suo debutto nelle sale giapponesi lo scorso 4 marzo, dopo esser stato posticipato di un anno per via del COVID-19. Il film si è posizionato primo nel suo weekend di apertura e ha venduto 350.000 biglietti con un incasso di 440 milioni di yen (3,19 milioni di euro) nei suoi primi tre giorni di proiezione.
 

L'account Twitter di Isekai de Mofumofu Nadenade suru Tame ni Ganbattemasu, la light novel scritta da Himawari e illustrata da Kirōran, ha rivelato che sono iniziati i lavori per un progetto animato basato sul romanzo.
 
Himawari ha rilasciato il romanzo sul sito Shōsetsuka ni Narō nel 2012 e tutt'ora viene pubblicato. Futabasha ha invece iniziato a distribuire la novel con le illustrazioni di Kirōran nel luglio del 2016, arrivando attualmente a 13 volumi.

Yuriko Takagami ha iniziato a lavorare su un adattamento manga per Gaugau Monster, sito e app di Futabasha, nel 2017. La pubblicazione cartacea è iniziata solo lo scorso 28 aprile. Takagami ha inoltre pubblicato un'illustrazione per celebrare l'annuncio del progetto.
 
Illustrazione di Takagami
 
Midori Akitsu (27 anni), finisce in un altro mondo dopo essere morta a causa del superlavoro! Si reincarna in un altro mondo dove scopre di possedere un'abilità speciale: "essere amati da esseri non umani". Potrà accarezzare tranquillamente una tigre bianca o un drago! Dopo essere rinata come Néma, questa figlia più giovane di una famiglia nobile di alto rango, fa del suo meglio per la sopravvivenza dell'umanità e intanto si gode la morbidezza delle creature di questo mondo.
 

Su Weekly Big Comic Spirits, rivista di Shogakukan, è stato rivelato che Isekai Shikkaku, manga di Hiroshi Noda e Takahiro Wakamatsu, verrà adattato in una serie anime.
 
Isekai Shikkaku
 
Una seconda vita in un altro mondo con ragazze carine al tuo fianco e poteri da videogame: sembra un sogno, giusto? Non così per un certo autore malinconico, che preferirebbe letteralmente morire. Tutta quest'avventura sta solo ostacolando il suo sogno poetico di trovare il posto perfetto per morire. Ma non importa quanto rischi la sua pelle, tutto sembra continuare a girare bene. Riuscirà il nostro eroe depresso terminale a trovare una nuova prospettiva di vita in questa commedia isekai allegramente cupa?

Noda e Wakamatsu sono ormai un duo collaudato, infatti li abbiamo già visti su Love After World Domination, manga JPOP che ha ricevuto un adattamento anime proprio questa primavera. I due hanno rilasciato Isekai Shikkaku su Yawaraka Spirits, sito web di Shogakukan, nell'ottobre 2019. Shogakukan ha pubblicato attualmente i primi sette volumi.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV