Ichiro Mizuki, leggendario cantante di sigle per anime e tokusatsu, ha informato i fan tramite i suoi canali social, di essere affetto da un cancro ai polmoni.
Il cantante, di settantaquattro anni, ha da poco festeggiato il cinquantesimo anniversario del suo debutto come cantante di sigle anime, avvenuto nel 1971.

 

Ichiro Mizuki.jpeg


Ad aprile dello scorso anno, è stato colpito da una paralisi parziale delle corde vocali e, dal risultato delle analisi in ospedale, è stato trovato un cancro ai polmoni con metastasi linfonodali e cerebrali, per stabilizzare il quale si è sottoposto a diversi trattamenti.
Tuttavia, nel corso di quest'anno gli è stato scoperto un ulteriore cancro ai polmoni e, per curarlo, si è sottoposto a un intervento lo scorso giugno.
Apparentemente, al momento sembra andare tutto bene. Oltre al trattamento per le corde vocali, è in cura da un logopedista e da un fisioterapista e si sta impegnando affinché possa tornare al più presto a riprendere le attività come cantante.


Ichiro Mizuki ha debuttato come cantante nel 1968. Dal 1971, si è specializzato in sigle anime. Sue, fra le tantissime che ha cantato nel corso della sua carriera, le sigle di Mazinger Z, Babil Junior, Astroganga, Combattler V, Jeeg, Voltes V, Tiger Mask Nisei, Dangaioh, Kamen Rider Stronger, Koseidon. Insieme agli amici e colleghi Mitsuko Horie e Hironobu Kageyama forma il gruppo degli Anison Big 3 e gira tuttora il Giappone facendo concerti di sigle anime, rendendo felici innumerevoli fan di ogni età, perciò ci auguriamo che possa tornare a farlo al più presto.

Fonte consultata:
Account Twitter ufficiale di Ichiro Mizuki