Sembra proprio che il prossimo gioco mobile battle royale di Call of Duty, per adesso ancora soprannominato "Call of Duty: Project Aurora", non stia vedendo la luce sotto i migliori auspici. E ciò non a causa della qualità del titolo, ma per una probabile svista degli sviluppatori che non è passata inosservata ai fan di Mobile Suite Gundam.
 
Call of Duty: Project Aurora - Gundam

Come è stato fatto notare su alcuni forum e su Reddit, sul sito ufficiale della serie FPS di casa Activision il logo associato al nuovo titolo è molto simile al simbolo sfoggiato sul RX-93 ν Gundam di Amuro Ray nella pellicola Mobile Suit Gundam: Il contrattacco di Char.

A una prima occhiata i design paiono identici anche se si notano alcune differenze, ad esempio nel colore, nello spessore complessivo e nella lunghezza delle punte.
 
RX-93 ν Gundam

A pochi giorni dalla segnalazione né Activision né Bandai Namco hanno espresso alcun comunicato in merito. Ovviamente se in ciò venisse riconosciuto l'intento di plagio, il colosso giapponese avrebbe tutti i diritti per intentare un'azione legale nei confronti della società statunitense, per la quale sarebbe solo l'ennesimo scandalo che andrebbe ad aggiungersi a quelli degli ultimi anni.


Fonte consultata:
Anime News Network