Tramite Amazon veniamo a sapere che Yamato Video pubblicherà le nuove edizioni home video di due cult dell'animazione giapponese. La notizia era già stata anticipata qualche mese fa, ma a ottobre uscirà la prima parte della prima serie di Rocky Joe, in DVD e per la prima volta anche in Blu-ray con una nuova traduzione nei sottotitoli fedele all'originale, e la ristampa di Occhi di Gatto. Inoltre, anche il film Lupin III - La Leggenda dell'Oro di Babilonia riceverà una nuova edizione, per la precisione in combo Dvd + Blu-ray (anche questo per la prima volta in alta definizione).

Qui di seguito trovate l'anteprima delle immagini di copertina e tutte le informazioni attualmente disponibili (le prossime verranno presumibilmente rilasciate dall'editore nelle prossime settimane):
 
Yamato Video

Rocky Joe Parte 1
Episodi 1-40
4 Blu-ray 59,99 euro
8 Dvd 49,99 euro
20 ottobre 2022

 
CON UN PUGNO SOLO, LUI TI STENDE AL SUOLO! In un'esclusiva edizione da collezione, in blu-ray a tiratura limitata numerata, ritorna il grandissimo classico del pugilato che ha appassionato tante generazioni in una nuova edizione per la prima volta in Alta Definizione! Il cofanetto contiene i primi 40 episodi della serie rimasterizzati, con una nuova traduzione nella versione sottotitolata e fedele all'originale. Include un booklet esclusivo da 48 pagine + l'iconica e amatissima sigla italiana. Uno dei più rappresentativi anime sportivi della storia, caratterizzato da una trama intensa, complessa e dalle forti stimolazioni emotive. Indimenticabile per i fan!

Occhi di Gatto - Stagione 1
Episodi 1-36
5 Blu-ray 59,99 euro
5 ottobre 2022

 
UN ALTRO COLPO È STATO FATTO! Torna il mitico trio di affascinanti ladre di opere d'arte, pronte di nuovo a rubarvi anche il cuore! L’opera è firmata dal grande Tsukasa Hojo, l'autore anche di City Hunter. Serie poliziesca entrata nel cuore dei fan, Occhi di gatto è apprezzata da tante generazioni per la trama intensa, i colpi di scena e anche per il design sexy e ammiccante delle tre protagoniste: la nuova edizione, infatti, contiene degli artwork molto piccanti + uno straordinario booklet da 36 pagine! Cofanetto contenente l'intera prima stagione della serie, composta da un totale di 36 episodi rimasterizzati in HD e che include l'iconica e amatissima sigla italiana di Cristina D'Avena.

Lupin III - La Leggenda dell'Oro di Babilonia
Combo Blu-ray + Dvd
29,99 euro
5 ottobre 2022

 
Dove c'è un tesoro da recuperare, non può mancare Lupin! In un'esclusiva edizione combo da collezione per la prima volta in blu-ray, il primo lungometraggio cinematografico dedicato al Lupin della terza serie televisiva, quello con la giacca rosa. Un film avventuroso e denso di mistero caratterizzato da un tono leggero e umoristico, dal tasso tecnico della pellicola molto elevato. Corredato da un booklet esclusivo di 12 pagine con curiosità sulla produzione e la galleria dei fondali. Nuova edizione contenente il doppiaggio in versione integrale e mai pubblicato in home-video o trasmesso in tv.


Fonti Consultate:
Amazon I, II, III