È stato confermato che è in lavorazione un adattamento live action ispirato a Kiseiju - L'ospite Indesiderato, manga di Hitoshi IwaakiL'opera sarà disponibile su Netflix ma non abbiamo ancora una data o un periodo d'uscita. 

Si tratterà una produzione coreana e la storia sarà differente rispetto a quella del manga; si sa già, per esempio, che protagonista sarà una donna.

Alla regia c'è Yeon Sang-ho, che ha già diretto opere acclamate come Train to Busan e Hellbound. La sceneggiatura è stata scritta a quattro mani dal regista insieme a Ryu Yong-jae, sceneggiatore di Money Heist Korea Joint Economic Area, la versione coreana de La Casa di Carta
 
Jeon Soo-in è una donna che viene attaccata da un parassita, con cui riesce in qualche modo a coesistere senza perdere il controllo di sé. Solu Gang-woo, invece, è impegnato nella ricerca della sua scomparsa sorella, mentre Choi Jun-kyung diventa la leader dell'unità speciale "The Grey", che combatte proprio quei parassiti che hanno ucciso suo marito.

Il titolo del live action dovrebbe essere Parasyte - The Grey, che riprende il titolo internazionale dell'opera di IwaakiParasyte appunto. Si hanno notizie anche sul cast: Jeon So-nee interpreterà la protagonista Jeon Soo-in; Koo Kyo-hwan ricoprirà il ruolo di Solu Gang-woo, e Lee Jung-hyun vestirà i panni di Choi Jun-kyung. Potete vedere le foto degli attori nel tweet qui sopra.

Il manga è stato serializzato dal 1989 al 1995 sulle pagine delle riviste Morning Open Zoukan prima e Monthly Afternoon poi, per KodanshaL'opera è poi stata pubblicata in Italia da Goen. Nel 2014 è stato tratto dall'opera un anime di 24 episodi che è disponibile su Prime Video, Netflix e VVVVID; è arrivata poi una trasposizione live action divisa in due film, uno del 2014 e l'altro del 2015, diretti da Takashi Yamazaki (Space Battleship Yamato, Doraemon - Il Film 3D).


Fonte consultata:
Crunchyroll