Adidas è uno dei brand sportivi più famosi a livello globale, da tempo sponsor delle nazionali della nazionale di calcio giapponese. Ieri l'azienda tedesca ha presentato diversi nuovi  kit per l'imminente Coppa del Mondo tra cui proprio quella dei Samurai Blue (maschile) e Nadeshiko Japan (femminile) a tema origami.

japan shirt world cup.jpg



Non poteva mancare la collaborazione con il mondo dei manga, ormai da tempo la federazione giapponese sta avvicinando parecchi ragazzi al calcio grazie agli eroi dei fumetti. In questo caso la collaborazione è arrivata con Giant Killing e Blue Lock i cui protagonisti, in diverse illustrazioni, indossano le nuove maglie con i veri giocatori della squadra nazionale.
 
Japan-new-jersey.jpg


La collaborazione, dicevamo,  è stata pianificata con l'obiettivo di aumentare il numero di giovani che amano giocare a calcio quotidianamente e di rendere il calcio una parte più ampia e profonda della cultura giapponese.

“Ho pensato che il design semplice fosse molto bello. È una combinazione di maglia blu e pantaloni bianchi, proprio come la maglia blu e pantaloni bianchi della Coppa del Mondo FIFA 2006 in Germania" , ha detto Tsujitomo, illustratore di Giant Killing , rivelando di essere stato molto felice quando ha visto la maglia per la prima volta.

japan shirt soccer 2022.jpg


 

“Quando ho visto per la prima volta le nuove divise, ho pensato che fossero molto belle e ho notato subito il motivo degli origami. Il design lineare è molto bello e giapponese, e mi è piaciuto dal momento in cui l'ho visto", ha detto l'illustratore di Blue Lock, Yusuke Nomura.

 

japao-home-1.jpg

Entrambi gli illustratori hanno anche rivolto un messaggio speciale alla nazionale giapponese e anche parole di incoraggiamento a promuovere il calcio nel Giappone.

"Sarei molto felice se molte persone si interessassero al calcio attraverso Blue Lock, e spero che questo progetto serva come porta di accesso per familiarizzare con questo sport", ha aggiunto Nomura.

japan shirt soccer woman 2022.jpg


In questo video viene mostratoa il processo di realizzazione del nuovo design e come è stata ideata questa collaborazione
 

Fonte: animehunch.com
          crunchyroll.com