L'anime di Arifureta Shokugyou de Sekaisaikyou avrà ufficialmente una terza stagione. Lo studio che si occuperà dell'animazione sarà nuovamente Studio Asread.
L'annuncio è stato rilasciato durante l'evento della proiezione dell'OAV della seconda stagione di Arifureta Shokugyou de Sekaisaikyou 2 a Shinjuku Piccadilly, a Tokyo. Durante l'annuncio è stata rilasciata una visual ufficiale.
 
ArifuretaVisual
 
Una classe di liceali viene trasportata in mondo parallelo dalle caratteristiche fantasy in qualità di gruppo di eroi che deve salvarlo dalla distruzione. Tutti gli studenti si trovano a possedere abilità sgravate e ad appartenenti a delle classi molto appetibili tranne Nagumo Hajime, soprannominato "l'incompetente" dal resto dei compagni già da prima, che diviene un un debole "crafter" dalle abilità mediocri e con i parametri delle statistiche d'abilità molto bassi. Un giorno, durante l'esplorazione di un dungeon, Nagumo cade in un abisso all'apparenza senza fondo. Riuscirà a sopravvivere? E nel caso, cosa vi troverà una volta sull'eventuale fondo?
 

Kinji Yoshimoto ha diretto la prima stagione dell'anime di Arifureta Shokugyou de Sekaisaikyou con lo Studio Asread e lo studio White Fox nell'estate del 2019. Sono stati in seguito rilasciati due OAV il primo a dicembre dello stesso anno e l'altro a febbraio 2020, la seconda stagione ha debuttato lo scorso inverno.

Fonte consultata:
Anime News Network