Sul sito web ufficiale di Suzume no Tojimari, il prossimo film di Makoto Shinkai, sono stati svelati il secondo trailer, la visual del poster principale e ulteriori membri del cast.
 
 
Suzume no Tojimari
 
La storia ha come protagonista una ragazza di 17 anni, Suzume, che vive in una tranquilla cittadina del Kyushu. Un giorno incontra un giovane viaggiatore che sta cercando una misteriosa "porta" e decide di seguirlo. Proprio la ragazza scopre l'esistenza di un vecchio portale tra le rovine delle montagne. La leggenda narra l'esistenza di diverse porte collegate tra loro in tutto il Giappone e che la chiusura di una di esse porti terribili sciagure.

I nuovi membri del cast annunciati sono:

Eri Fukatsu - Tamaki Iwato. La zia di Suzume con cui vive fin da quando è giovane. Tamaki lavora alla cooperativa di pescatori
 
Eri Fukatsu


Matsumoto Hakuō II - Hitsujirō Munakata. La nonna di Sōta che gli ha insegnato come chiudere le porte
 
Matsumoto Hakuō II


Shōta Sometani - Minoru Okabe. Un collega di Tamaki alla cooperativa di pescatori
 
Shōta Sometani


Sairi Itō - Rumi Ninomiya. Una madre single che sta crescendo dei gemelli. Incontra Suzume mentre fa l’autostop in Kobe
 
Sairi Itō


Kotone Hanase - Chika Amabe. Una ragazza vivace che Suzume incontra in Ehime
 
Kotone Hanase


Kana Hanazawa - Tsubame Iwato. La madre di Suzume
 
Kana Hanazawa


L’attrice Nanoka Hara sarà la voce di Suzume Iwato, eroina del film. Hara ha partecipato alle audizioni con oltre 1.700 candidati ed è il suo primo ruolo da doppiatrice in un anime.
 
nanoka-hara

Anche Hokuto Matsumura, membro del gruppo di idol SixTONES farà il suo debutto come doppiatore nel film, interpretando il personaggio di Sōta Munakata, un giovane che intraprende un viaggio con Suzume.

Shinkai ha dichiarato che i tre punti chiave del film sono l'ambientazione in giro per il Giappone, la storia col suo parlare di “chiudere le porte” piuttosto che aprirle e come terzo punto è proprio il fatto che vuole spingere le persone ad andare al cinema. Ha inoltre aggiunto che chiudere le porte va inteso sempre in senso metaforico, come per chiudere le questioni in sospeso o terminare qualcosa .

Shinkai si occupa di regia e sceneggiatura. Ci saranno anche Masayoshi Tanaka (Your Name, Weathering With You) come character designer, Ken'ichi Tsuchiya (Your Name, Il Giardino delle Parole) come direttore dell'animazione e Takumi Tanji (I bambini che inseguono le stelle) come art director.

Infine i RADWIMPS realizzeranno la colonna sonora confermando la fruttuosa collaborazione avvenuta con Your Name e Weathering With You.

Il compositore Kazuma Jinnōchi (Ghost in the Shell: SAC_2045 - Guerra SostenibileRWBY: Ice Queendom) comporrà la colonna sonora insieme ai RADWIMPS. Gli studi che stanno lavorando alla realizzazione del film hanno inoltre annunciato che l’artista di TikTok Toaka canterà la canzone “Suzume”.

Il film verrà proiettato nelle sale in Giappone l’11 e, come precedentemente annunciato, sappiamo che CrunchyrollSony Pictures e Wild Bunch International distribuiranno i film nei paesi europei in lingua francese e tedesca.

Fonte consultata:
Animenewsnetwork