Sul sito web dell'anime To Your Eternity, tratto dall’omonimo manga di Yoshitoki Ōima, è stato reso disponibile un nuovo trailer promozionale della seconda stagione, che debutterà il prossimo 23 ottobre.
Nel video vengono presentati dei nuovi personaggi e ci viene svelato che il tema musicale della prima serie, "Pink Blood" di Hikaru Utada, lo sarà anche della seconda.
 
 
Un essere immortale viene inviato sulla Terra e incontra un ragazzo che vive da solo nel mezzo della tundra. L'essere può prendere le sembianze di qualsiasi cosa sia morente ma solo se "l'impeto" è più forte del precedente. Che tipo di esperienze e incontri affronterà un essere immortale?

I nuovi membri del cast e i rispettivi personaggi sono:

Tomori Kusunoki – Hisame
Mitsuki Saiga – Kahaku
Takehito Koyasu – Bonchien Nicoli la Tasty Peach Uralis
 
To Your Eternity personaggi

Kiyoko Sayama (Vampire Knight) è il nuovo regista che succederà a Masahiko Murata, mentre il nuovo studio è Drive, che sostituirà Brains Base. Il resto dello staff della prima stagione è stato confermato, inclusi Shinzō Fujita alla series composition, Koji Yabuno al character design, Ryo Kawasaki alle musiche e Takeshi Takadera alla direzione del suono.

L’anime sarà disponibile per l'Italia su Crunchyroll, mentre il manga è pubblicato da Star Comics, e ha vinto il 43° Kodansha Manga Award nella categoria Miglior Shonen.

 


Sul sito web ufficiale di Legend of the Galactic Heroes: Die Neue These, il nuovo anime tratto dall’omonima serie di romanzi di Yoshiki Tanaka, è possibile trovare un nuovo trailer della quarta stagione, intitolata Legend of the Galactic Heroes: Die Neue These – Intrigue. Nello specifico il trailer ci mostra un'anteprima del secondo film della stagione:
 
 
Universo, ottavo secolo dell'Era Spaziale. L'uomo ha colonizzato lo spazio, e da centocinquant'anni si consuma una feroce guerra tra le due principali potenze: l'Impero Galattico, dominato dalla dinastia dei Goldenbaum, e l'Alleanza dei Pianeti Liberi, guidata da un governo democratico. Centro degli scontri tra le due fazioni è il Corridoio di Iserlohn, unico punto attraversabile dell'intera galassia. Nel conflitto tra queste due nazioni si intrecciano le vite dei due protagonisti: Reinhard von Lohengramm, un giovane e carismatico generale facente parte della nobiltà imperiale, e Yang Wenli, commodoro dell'Alleanza noto a tutti per il suo genio strategico e militare.

Ricordiamo che la stagione sarà divisa in tre parti, che saranno proiettate al cinema per un periodo di tempo limitato di tre settimane; i film arriveranno nelle sale rispettivamente il 30 settembre, il 28 ottobre e il 25 novembre. Anche le stagioni precedenti sono state trasmesse prima al cinema come lungometraggi e in seguito in televisione a episodi.

La prima stagione è stata trasmessa come una serie di 12 episodi nel 2018; i tre lungometraggi che componevano la seconda stagione, Legend of the Galactic Heroes: Die Neue These - Stellar War sono stati trasmessi nel 2019. La terza stagione, dal titolo Legend of the Galactic Heroes: Die Neue These - Collision, sempre composta da tre film, è stata invece proiettata il 4 marzo, l'1 aprile e il 13 maggio del 2022.

 


Kadokawa ha svelato un nuovo video promozionale della seconda stagione di KanColle intitolata KanColle Season 2: Let's Meet at Sea. È stato inoltre reso noto che l’anime debutterà il prossimo 3 novembre.
 
 
L'umanità ha perduto il controllo degli oceani a causa dell'improvvisa comparsa dalle profondità marine di misteriosi e potenti nemici chiamati "gli Abissali". Le uniche forze in grado di opporsi al nemico sono quelle delle Kan-musume ovvero delle ragazze che, con uno speciale equipaggiamento, possono utilizzare la forza delle celebri navi del passato. La base giapponese delle operazioni è in un non meglio precisato distretto navale a sud dove le Kan-musume del paese si riuniscono sotto il comando di un certo ammiraglio e dove, a un certo punto, giunge anche Fubuki, un nuovo cacciatorpediniere speciale espressamente richiesto dall'Ammiraglio.
 
KanColle Itsuka Ano Umi de

Il tema musicale della stagione, "Shigure", sarà eseguito da Toshi Ryugen.

La serie sarà composta soltanto da 8 episodi (a differenza della normale durata di 11/13 episodi), dal momento che la produzione ha voluto specificatamente aumentare la qualità raccontando una storia più compatta con meno episodi.

La serie sarà disponibile su Crunchyroll. Per tutte le informazioni su cast e staff vi rimandiamo a questa precedente news.

 


Anime Festa ha diffuso un nuovo teaser per la seconda stagione di Showtime! Uta no Onee-san Datte Shitai. Nel video ci viene svelato che l’anime debutterà a gennaio 2023 e ci viene mostrata una visual.
 

 
Showtime! Uta no Onee-san Datte Shitai 2
 
Shōji Fujimoto è un padre vedovo che sogna di diventare un autore di libri illustrati che un giorno incontra Minami Takasaki, un'idol che canta nel programma per bambini O-nee-san to Uta-ou!. Minami, essendo un'idol, ha il divieto di fidanzarsi e quindi si sente molto sola, ogni scandalo è assolutamente proibito ma proprio questo incontro cambierà ogni cosa.

Il cast, che tornerà anche per la seconda stagione, include:

Rikka KitaniMinami Takasaki
HasshinsenShoji Fujimoto
Airi AkatsukiKana Fujimoto
Kanade Shirakami – Kazuhiro O-nii-san
Alice Sakurai – Pao-tan

Il regista, che si occuperà anche della sceneggiatura, sarà nuovamente Saburou Miura per Rabbit GateKenichi Hamazaki penserà al character design assieme a LAZZ, che sarà anche direttore generale delle animazioni.


Fonte consultata:
Animenewsnetwork I, II, III, IV