All'AnimeJapan 2022 sono state rivelate le sigle di apertura e chiusura della seconda stagione di Science Fell in Love, So I Tried to Prove it, dal manga di Alfred Yamamoto.
La serie inizierà l'1 aprile e sarà disponibile su Crunchyroll.

La sigla di apertura (primo video) si intitola "Love-Evidence" e ad occuparsene è Sora Amamiya, mentre la sigla di chiusura si intitola "Bibitto Love" ed è eseguita da CHICO con Honeyworks e Mafumafu.

 
Yukimura Shinya e Himuro Ayame sono due scienziati che vogliono scoprire se l'amore può essere spiegato attraverso una teoria scientifica. I due provano dei sentimenti l'uno per l'altra ma vogliono venirne a capo spiegandoli razionalmente come si farebbe per molte altre cose. Entrambi potrebbero cogliere l'occasione per dichiarare i sentimenti reciproci!
 

È possibile vedere il trailer della seconda stagione in questa news, mentre ricordiamo che anche la prima stagione è disponibile in streaming su Crunchyroll.

 


Il sito ufficiale di Skeleton Knight in Another World, l'anime tratto dalla light novel di Enki Hakari, ha rivelato un nuovo video promozionale per la serie, nel quale vengono annunciati nuovi membri del cast e la sigla di chiusura, intitolata "Bokura ga Oroka da Nante Dare ga Itta (Who Called Us Fools?)", eseguita dal gruppo Dialogue+.
La serie, che inizierà il 7 aprile e che sarà disponibile su Crunchyroll, è diretta da Katsumi Ono (Tokyo StyleGirly Air Forceper Studio KAI e HORNETS.
 


I nuovi membri del cast sono:

Kengo Kawanishi - Sekt
Daiki Hamano - Dakares
Saori Ōnishi - Yuriarna
Akira Ishida - Domitianus
Minoru Shiraishi - Cetrion

Skeleton knight in another world cast
 


La Kadokawa ha rivelato un teaser trailer, una visual, il cast, lo staff e il debutto a novembre per la seconda stagione di KanColle intitolata KanColle: Itsuka Ano Umi de.
 
Kancolle stagione 2


È stato inoltre specificato che la serie consterà soltanto di 8 episodi, dal momento che la produzione ha voluto specificatamente aumentare la qualità raccontando una storia più compatta con meno episodi.

A dirigere la serie sarà Kazuya Miura (Full Dive RPG, Uzaki-chan Want to Han Out!) per lo studio ENGI. Kensuke Tanaka, lo scrittore originale del franchise, scriverà la sceneggiatura. Chika Nōmi si occuperà del character design, mentre Kaori Ohkoshi comporrà le musiche e Yūichi Imaizumi sarà il direttore del suono.

Tra il cast della serie troviamo Saki FujitaYumi TanabeAya SuzakiYui HorieIori NomizuYui OguraRisa Taneda, Kozue Hayasaka, Wakana MiyawakaMana KomatsuAyana TaketatsuYuki Yamada, e Nao Tōyama.

L'account Twitter ufficiale della serie ha rivelato nell'agosto 2015 che il progetto cinematografico e il sequel sono due progetti differenti, andati in produzione contemporaneamente.

 


Il sito web ufficiale della serie originale Magical Girl Magical Destroyers, del musicista e artista underground Jun Inagawa, ha rivelato una nuova visual e un teaser trailer per la serie. Nel video vengono rivelati tre personaggi: Magical Girl Pink, Magical Girl Blue e Magical Girl Anarchy. 
 
 
Magical Girl Magical Destroyers anime visual
 

Inagawa si è occupato della storia e dei character design originali, basandosi su vecchi concept da suoi precedenti progetti artistici. 
A produrre la serie sarà Bibury Animation Studio (Grisaia: Phantom TriggerThe Quintessential Quintuplets ∬Azur Lane).

In una precedente teaser visual, che trovate nella seguente news, venivano raffigurati un "eroe otaku" e la "ragazza magica Anarchy" come personaggi principali.

 




All'AnimeJapan 2022 è stato rivelato un nuovo video promozionale per Fanfare of Adolescence, serie originale della Aniplex che inizierà il 2 Aprile e sarà disponibile, in 13 episodi, su Crunchyroll.

 
La storia è ambientata in un'esigente scuola che ammette solo da 10 a 20 studenti all'anno. I protagonisti sono tre ragazzi che aspirano a diventare fantini professionisti e che si allenano duramente per riuscire a coronare il loro sogno. Riusciranno a superare tre anni di scuola dove verranno messi duramente alla prova sia dal punto di vista accademico che sportivo?


Per saperne di più riguardo la serie vi rimandiamo alla news precedente.

 




La Kadokawa ha mostrato un nuovo video promozionale per Allied Air Force Magical Idols Luminous Witches durante l'AnimeJapan 2022, nel quale viene rivelato che la serie debutterà a luglio. 

 

La storia, che sarà originale e collegata come spinoff a quella principale, si focalizzerà su uno squadrone di Witches non combattenti ma impegnate come gruppo di idol per tenere alto il morale delle truppe e delle popolazioni colpite dal nemico.


Per maggiori informazioni sulla serie vi rimandiamo alla precedente news.


Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV, V, VI