Manca poco all'inizio di Lucca Comics & Games 2022 ma ci sono ancora annunci di partecipazioni importanti, come quelli di Nipponshock e dell'Associazione Culturale Leiji Matsumoto.

La prima avrà tanto materiale esclusivo dedicato alla casa di produzione Tatsunoko Pro, che festeggia 60 anni proprio nel 2022 (ve ne abbiamo parlato qui). Di seguito il comunicato stampa. 

A Lucca Comics & Games, la Nippon Shock Edizioni, in onore del 60° Anniversario della
Tatsunoko, presenterà in anteprima (con vendita allo stand presso il Japan Town) il
cofanetto TATSUNOKO HEROES ARCHIVE vol. I-II-III. Una pubblicazione che contiene tre
volumi in formato A4 (21x30cm) per un totale di 368 pagine di disegni, settei e materiale in
gran parte inedito uscito per la prima volta dagli archivi Tatsunoko Pro. sugli eroi che hanno
caratterizzato il decennio '70 della casa del Cavalluccio Marino: Tekkaman, Polimar, Kyashan
(Cashan) e Gatchaman
. È una pubblicazione ufficiale Tatsunoko Pro. in collaborazione con
Nippon Shock Edizioni (uscita in Giappone da Genkosha), e riporterà in copertina i loghi
della casa editrice del Ronin e della Tatsunoko 60th Anniversary. All’interno anche tre
interviste agli animatori, Masami Suda, Choichi Iguchi e Tomonori Kogawa, che hanno
lavorato a quelle serie.
 
Tatsunoko Hero


La vendita inizierà a Lucca Comics & Games 2022 presso lo stand Nippon Shock Edizioni e proseguirà subito dopo in fumetteria e attraverso i canali internet della casa editrice romana.
La Nippon Shock Ed. ha in cantiere anche una versione Variant con firma e timbri autografi originali del co-fondatore della Tatsunoko, il sensei Ippei Kuri che sarà disponibile in 70 copie solo tramite i canali Nippon Shock Edizioni.
 
Cofanetto Tatsunoko

La pubblicazione sarà presentata ufficialmente in un panel che si svolgerà il 31 Ottobre alle ore 18 presso la SALA INCONTRI Japan Polo Fiere (Japan Town). Condurranno il panel l'editore Adriano Forgione, Francesco Ristori del Florence Toy Museum e Germano Massenzio, disegnatore ed esperto di animazione giapponese classica. Festeggeremo il 60th anniversari della Tatsunoko. Parteciperà anche il cantante Dasinger Z (ospite di LuccaComics) che canterà le sigle degli eroi della Tatsunoko in giapponese.
 
Cofanetto Tatsunoko Firmato


L'Associazione Culturale Leiji Matsumoto sarà anch'essa presente con alcuni prodotti interessanti, anche in questo caso vi lasciamo al comunicato stampa che spiega quali saranno.
 
Associzione Leiji Matsumoto Lucca Comics 2022


"Cari amici,

questo è uno di quei post che vorremmo poter scrivere ogni giorno: sono in arrivo una valanga di novità, tutte sensazionali, tutte per voi!

La prima, forse la più attesa: confermiamo ufficialmente la nostra presenza a Lucca Comics & Games 2022 con uno stand nel Japan Town, presso il Polo Fiere!
Non potevamo mancare in un'edizione il cui titolo è "Hope", né far mancare a tutti noi la possibilità di incontrarci, conoscerci e parlare come non si è potuto fare per tanto tempo.

Ed ecco la seconda, la sorpresa: per festeggiare degnamente questo evento abbiamo realizzato una nuova edizione variant di “Harlock & Tochiro – I capolavori inediti”, la raccolta delle storie inedite del Maestro Matsumoto. Questo volume ha ottenuto un successo straordinario, risultando sold out dopo pochissimo tempo dalla pubblicazione.

La nuova variant edition presenta una copertina inedita in Italia, che sarà svelata nei prossimi giorni. Sarà posta in vendita in edizione esclusiva di soli 300 esemplari numerati e sarà acquistabile da tutti coloro che verranno a trovarci allo stand di Lucca al prezzo di 18 euro.
Precisiamo che le 300 copie saranno distribuite sui cinque giorni di fiera e sarà possibile acquistare una sola copia a persona. Resta confermato lo sconto del 20% riservato, come sempre, ai soci, che sarà concesso esibendo la tessera associativa.

In omaggio a tutti coloro che effettueranno un acquisto sarà consegnato anche un segnalibro da collezione.

L'autunno gonfia le vele dell'Arcadia e la avvia verso nuovi e appassionanti traguardi. Il traguardo più vicino è al Japan Town di Lucca Comics & Games (Polo Fiere, stand PLF419).

Appuntamento, dunque, in Fiera, da venerdì 28 ottobre a martedì 1° novembre!"