La regista Naoko Yamada (K-On!!, Heike Monogatari, La forma della voce) ha confermato durante un'intervista con Anime News Network che sta lavorando con lo studio di animazione Science SARU ad un lungometraggio. Yamada dirigerà il progetto, ancora senza titolo, e sta lavorando alla storyboard.

La Yamada ha detto:

“Si, sto lavorando ad un lungometraggio con lo studio Science SARU. Al momento sto lavorando allo storyboard. È un lavoro impegnativo e ci sono molto concentrata.”

Naoko Yamada è una regista già affermata in diverse opere di Kyoto Animation, prima di lasciare lo studio e passare a Science SARU come regista nel 2021. Qui ha diretto Heike Monogatari, il suo primo lavoro con lo studio, che ha debuttato nel 2021.
Nel 2022 ha diretto il suo secondo progetto con lo studio, un film d’animazione intitolato Garden of Remembrance, che ha presentato in anteprima mondiale all’evento Scotland Loves Anime tenutosi di recente in ottobre.
 
GardenOfRemembrance


Alla Kyoto Animation ha diretto alcune delle opere più iconiche dello studio, tra cui K-ON!, La forma della voce, Liz e l'uccellino azzurro, Tamako Market e Tamako Love Story. Ha anche lavorato come regista della serie Sound! EuphoniumYamada ha anche diretto un episodio dell’anime per la serie originale di Amazon Prime Video Modern Love: Tokyo. La serie ha debuttato sulla piattaforma il 21 ottobre.

Fonte consultata:
Anime News Network