Anche questo mese scopriamo cosa ci attende sui servizi streaming di Netflix, Amazon Prime e Disney+.

Netflix

Rick and Morty (1° dicembre)
 
Rick è uno scienziato che si è trasferito con la famiglia di sua figlia Beth, una veterinaria e cardiochirurga per equini. Passa la maggior parte del suo tempo inventando vari gadget high-tech e portando con sé il giovane nipote Morty (e successivamente la nipote Summer) in pericolose e fantastiche avventure attraverso il loro ed altri universi paralleli. Questi eventi, aggiunti alla già strana famiglia di Morty, causano ad esso parecchi disagi sia a scuola che nella vita privata.

Le bizzarre avventure di JoJo: Stone Ocean - terza parte (1° dicembre)
 
Stone Ocean è la sesta serie di JoJo. Stavolta JoJo è una ragazza: Jolyne Kujo è figlia di Jotaro, e le vicende che la riguardano avvengono nel 2011, dietro le sbarre del penitenziario di Green Dolphin Street dove è detenuta. Il Confessore padre Pucci, che ambisce al Paradiso, ha messo gli occhi su di lei, e non si fermerà di fronte a nulla.
 
Le bizzarre avventure di JoJo: Stone Ocean - Netflix

Shaun, vita da pecora: The Flight Before Christmas (1° dicembre)
 
Seguiamo l’intrepido Shaun durante i preparativi per le feste. L’emozione però diventa panico quando il piccolo agnellino Timmy si perde. Riuscirà Shaun a ritrovarlo prima che diventi il regalo di Natale di qualcun altro?

Archer - tredicesima stagione (1° dicembre)
 
La serie è ambientata a New York, nella sede dell'ISIS (International Secret Intelligence Service), agenzia di spionaggio fittizia dove lavora il protagonista Sterling Malory Archer, spia dal nome in codice Duchess (Duchessa). Sterling Archer è molto abile nel suo lavoro, ma anche estremamente egocentrico ed egoista, dedito ad un edonismo sfrenato, alcolista incallito e burlador provetto. Gli agenti sul campo dell'ISIS sono Lana Kane e Ray Gillette, gli altri personaggi sono Cyril Figgis, contabile, e Pam Poovey, direttrice delle risorse umane, il dottor Algernop Krieger, capo della sezione Ricerca e Sviluppo dell'ISIS, e Cheryl Tunt, segretaria. Ad essi si aggiunge il capo dell'ISIS, la madre di Sterling, Malory Archer, boss molto dominante, alcolista come il figlio.

Barbie e l'avventura nell'oceano (1° dicembre)
 
Merliah Summers è una grande campionessa di surf, per tutti "La regina delle onde". Presto scoprirà di essere un essere soprannaturale, mezza donna e mezza sirena.

Alla ricerca della Valle Incantata 14 - Il viaggio dei coraggiosi (1° dicembre)
 
Piedino sta aspettando l'arrivo di suo padre Bron, come di consueto una volta l'anno. Tuttavia Piedino scopre che suo padre non tornerà, in quanto rimasto intrappolato nel deserto a causa dello scoppio della montagna di fuoco. Piedino decide così di partire per cercare di salvarlo.

Los Intocables contra Al Catone (2 dicembre)
 
Il terribile gangster Al Catone ha fatto salire vertiginosamente i prezzi del formaggio gettando nel panico gli abitanti di Caciocago. Alcuni agenti del FBI saranno quindi inviati in città per porre fine alla speculazione...

Il piccolo yeti (3 dicembre)
 
Seguiamo le vicende di Yi, una giovane ragazza che si trova un giorno un piccolo yeti sul tetto del proprio palazzo a Shanghai. Con Jin e Peng, due suoi amici, deciderà di allevare il cucciolo, a cui daranno il nome di Everest, per poi riportarlo alla sua vera famiglia, sulle montagne dell'Himalaya. Sulla loro strada troveranno però Zara, una zoologa guidata dal ricco Burnish, che vogliono a tutti i costi catturare Everest.
 
Il piccolo yeti - Netflix

Baby Boss: Un Natale speciale (6 dicembre)
 
La vigilia di Natale prende una piega inaspettata quando Baby Boss si scambia accidentalmente con uno degli elfi di Babbo Natale finendo bloccato al Polo Nord.

Lookism (8 dicembre)
 
Park Hyung Suk è un ragazzo poco attraente e sovrappeso che viene costantemente maltrattato e malmenato dai bulli della sua scuola. Ma ancora non sa che un miracolo sta per cambiare completamente la sua vita.

Dragon Age: Absolution (9 dicembre)
 
Trasposizione animata del celebre franchise videoludico "Dragon Age". Le vicende saranno ambientate a Tevinter, nella parte nord di Thedas e presenta un nuovi personaggi ispirati alla storia di Dragon Age:elfi, cavalieri, maghi, demoni, Templari Rossi e Qunari.
 

Pinocchio di Guillermo del Toro (9 dicembre)
 
Rivisitazione di Guillermo del Toro della famosa fiaba italiana di Carlo Collodi che racconta la storia di un burattino che prende vita e sogna di diventare un bambino nell'Italia fascista degli anni '30. Una storia d'amore e disobbedienza mentre Pinocchio combatte per essere all'altezza delle aspettative del padre imparando il vero significato della vita.

Bleach - nuove stagioni in arrivo (12 dicembre)
 
Ichigo è un ragazzo con una dote molto particolare: riesce a vedere i fantasmi. La sua famiglia conta due sorelle con poteri simili ai suoi e un padre scettico e un po’ fuori di testa. Un giorno si trova coinvolto in uno strano incidente e, grazie ai suoi poteri, è l’unico fra i presenti a capire quello che sta realmente accadendo. I disordini degli ultimi giorni sono provocati da alcune creature che cacciano e divorano le anime dei fantasmi e delle persone con grande forza spirituale: gli Hollow. A fronteggiarli vi sono gli Shinigami (Dei della morte), anche loro invisibili alle persone comuni, e con l’ulteriore compito di dare la pace alle anime rimaste intrappolate sulla Terra. Ben presto Ichigo, a causa dei suoi poteri sovrannaturali, diviene lui stesso preda degli Hollow e, nell’estremo tentativo di salvare i propri cari, "rinasce" come Shinigami…

Gudetama: Un nuovo viaggio (13 dicembre)
 
Serie ibrida live action/animazione in CG ispirata a Gudetama, tuorlo d'uovo, celebre personaggio della Sanrio.
Un'opera letargica ed empatica sulla ricerca dei propri genitori, per tutti coloro che vogliono semplicemente oziare! Essendosi rassegnato al fatto che finirà nel piatto di qualcuno, Gudetama vuole semplicemente cullarsi nella sua pigrizia. Ma, travolto dall'energica Shakipiyo, lascia il frigorifero e si dirige verso il mondo. Insieme i due protagonisti, dal carattere completamente opposto, intraprendono un'avventura per trovare la loro madre!


Sonic Prime (15 dicembre)

Nuova serie in 3D grafica relativa al celebre franchise videoludico della SEGA.
L'iconico riccio blu questa volta dovrà attraversare il Prisma-verso, dove si imbatterà nel temibile Dr. Eggman. Lungo il corso della storia scoprirà strani mondi e coinvolgerà nuovi amici in questa nuova, epica avventura.


Violet Evergarden: ricordi (15 dicembre)

Film riassuntivo della serie di "Violet Evergarden"

Una giovane ex soldatessa emotivamente ferita diventa una scrittrice di lettere in questo riassunto della commovente, splendidamente animata e premiata serie.


Paradise Police - quarta parte (16 dicembre)

Una giovane recluta entra nel malandato corpo di polizia guidato da suo padre, mentre gli agenti si concentrano su un caso di narcotraffico, tra liti varie e tanta droga.


The Seven Deadly Sins: Grudge of Edinburgh (20 dicembre)

Tristan, il figlio di Meliodas ed Elizabeth, eredita il potere del Clan delle dee che gli permette di guarire le persone. Al contempo è incapace di controllare il potere ereditato dal Clan dei demoni.
 
The Seven Deadly Sins: Grudge of Edinburgh - Netflix


Amazon Prime Video


Danmachi IV (1° dicembre)

Dopo le vicende legate al caso degli Xenos, Bell è salito al livello 4 e anche la Familia Hestia ha visto innalzarsi il proprio status. Per questo, la Gilda le assegna una missione di esplorazione nei piani bassi del dungeon. La truppa parte così all'avventura con la collaborazione dei membri delle familie Miach e Takemikazuchi più Aisha della Familia Hermes. Conclusa non senza difficoltà la spedizione, Bell e gli altri non hanno molto tempo per riposare: un cadavere viene infatti scoperto nell'avamposto di Rivira e tutti i sospetti cadono su Ryu che alcuni testimoni vedono fuggire dalla scena del crimine. Bell si getta quindi all'inseguimento per raggiungerla prima che lo facciano i cacciatori di taglie ma, nel precipitare della situazione, si troverà intrappolato nei livelli profondi insieme a lei con un mortale nemico che li insegue per ucciderli. Lo stesso nemico che anni prima aveva annientato la familia Astrea e condotto Ryu sulla strada della vendetta!


Made in Abyss - doppiaggio seconda stagione (1° dicembre)

Nella storia, un'enorme voragine chiamata "l'Abisso" è l'ultimo posto inesplorato del mondo. Nelle sue profondità si nascondono strane creature, insieme a preziose reliquie del passato, che affascinano gli esseri umani che si spingono a esplorarlo, soprannominati "Cave Raiders". Una bambina orfana di nome Rico vive nella città di Ōsu sull'orlo dell'Abisso, e sogna di diventare una Cave Raider come sua madre, per scoprire i segreti del sistema di caverne. Un giorno, Rico inizia a esplorare la voragine e scopre un robot dalle sembianze di un bambino.


Ben 10: Omniverse (1° dicembre)

Ben Tennyson è il sedicenne possessore dell'Omnitrix, un dispositivo estremamente potente, simile a un orologio, che consente a Ben di trasformarsi in una moltitudine di alieni, ognuno con le proprie capacità e abilità speciali.


Lo straordinario mondo di Gumball (1° dicembre)

La storia narra le disavventure di un simpatico gatto dodicenne di nome Gumball e della sua strampalata famiglia composta da un padre molto pigro, un madre diligente, una sorellina molto intelligente e un fratello adottivo molto dolce di nome Darwin. La serie si incentra in particolare sulle interazioni tra i due fratelli e gli altri abitanti di Elmore.


Summer Camp Island - Il campeggio fantastico (1° dicembre)

L'elefante Oscar Peltzer e il riccio Scricciola vengono spediti in un campo estivo magico dove assistono ad eventi misteriosi e molto strani.


Hunter x Hunter: Phantom Rouge (10 dicembre)

Kurapika è diventato un Hunter per vendicarsi della Brigata Fantasma, una banda di ladri che massacrarono il suo clan. La Brigata Fantasma ha cercato il Clan Karuta per i loro occhi, che diventano scarlatti. Pairo, un vecchio amico ritenuto morto, appartenente al Clan Kuruta, ha rubato gli "occhi scarlatti" di Kurapika, ma la la vita di quest'ultimo viene salvata grazie all'aiuto di Gon, Killua e Leorio. Sia loro che la Brigata Fantasma sono alla ricerca di Omokage, l'ex numero 4 della banda di ladri, nonché il vero responsabile del "furto" degli occhi di Kurapika.


Hunter x Hunter: The Last Mission (10 dicembre)

Gli Hunter più forti che componevano la prima associazione Hunter erano divisi in "Luce" e "Oscurità". Ognuno di loro percorreva la sua strada, ma ora il lato "oscuro" si sta organizzando per massacrare tutti gli Hunter. Cosa potranno fare Gon e Killua contro i terribili avversari?
 
Hunter x Hunter: The Last Mission - Amazon Prime Video


Lo spettacolo dei Loony Toones (15 dicembre)

Lo spettacolo di Tom & Jerry (15 dicembre)

Overlord - prima stagione (27 dicembre)

Yggdrasil è una realtà virtuale MMORPG che, un tempo molto popolare, ora è sull'orlo della chiusura. Momonga, uno dei suoi giocatori più forti e famosi, esegue il login per l'ultima volta per assistere alla fine del servizio, ma durante il conto alla rovescia chiude gli occhi e ripensa a tutti i bei momenti passati con i suoi compagni. Quando li riapre, Momonga scopre che il logout non è avvenuto e che, anzi, egli stesso è stato catapultato nel gioco sotto forma del suo personaggio simile a uno scheletro. Tutt'altro che sconvolto, da questo momento in poi il suo unico obiettivo sarà conquistare il nuovo mondo in cui è rinato.


Lupin III - Dead or Alive (31 dicembre)

Lupin III fa evadere da una carcere dei prigionieri fedeli al vecchio Re della Repubblica di Zufu, ora governata dal colonnello Kubikari. La sua speranza è che tra essi qualcuno gli sappia dare informazioni sul grande tesoro accumulato e nascosto dal vecchio Re. Questo è difeso da uno strano meccanismo che non lascia scampo nemmeno allo scaltro ladro, che quindi dovrà darsi da fare per trovare un modo per disattivarlo. Intanto anche Fujiko e Zenigata entrano in azione: la prima troverà il modo per lavorare per il colonnello come guardia del corpo di sua figlia, mentre il secondo cercherà di catturare il Lupin. Viene inoltre messa una taglia sulla testa di Lupin, ma le cose si complicano ancora visto che entra in scena il figlio dell’ex Re, creduto morto due anni or sono…


Detective Conan - Episode One (31 dicembre)

Rivisitazione moderna del primo episodio fatta per celebrare il ventennale della serie animata.


Lupin III vs Detective Conan - The Movie (31 dicembre)

Dopo gli eventi dello special del 2009, Lupin III e Conan Edogawa si incontrano nuovamente. Questa volta troviamo Conan Edogawa che si propone di catturare Arsène Lupin III, sospettato di aver rubato un gioiello chiamato "Zaffiro Ciliegia".


Lupin III - Episode 0: First Contact (31 dicembre)

Chi non conosce Lupin III? Il simpatico ladro, dai modi stravaganti e dalle trovate geniali, è ormai una superstar anche del piccolo schermo italiano, su cui appare regolarmente in compagnia dei propri colleghi di scorribande: Jigen Daisuke, Goemon Ishikawa, Fujiko Mine. Tuttavia, mai, prima di questo film, era stato svelato come l'eterogenea banda si è formata. Tutto comincia in un bar fumoso e malfamato, dove una giornalista interroga Jigen sul passato di Lupin. È l'inizio di una lunga storia piena di colpi di scena e furti rocamboleschi, per narrare di quando Lupin e Jigen erano avversari, Fujiko cominciava a mostrare le proprie doti di doppio-giochista e Goemon si prodigava nella ricerca di una invincibile katana. Ma anche di quando tutti erano interessati a uno strano cilindro realizzato con un metallo più duro del diamante, la cui formula chimica era celata all'interno dello stesso. Un film che scorre come un brano di musica jazz e in cui nulla è come sembra. Parola di Lupin III.
(Trama ufficiale presente sulla cover del DVD).
 
Lupin III - Episode 0: First Contact - Amazon Prime Video


Lupin III - Le profezie di Nostradamus (31 dicembre)

Lupin è sulle tracce di un inestimabile libro contenente le ultime profezie di Nostradamus. Douglas, un miliardario candidato alla presidenza statunitense, vorrebbe impossessarsene a tutti costi, infatti sarebbe disposto a sborsare cinquanta milioni di dollari pur di averlo tra le sue mani. Quando il tesoro è finalmente in suo possesso, inizia a ricevere ricatti e minacce da parte di un'organizzazione che si spaccia per seguace del profeta Nostradamus. La determinata setta, allora, rapisce Giulia, la figlia di Douglas, tenendola in ostaggio. Le profezie, intanto, sono gelosamente custodite dal miliardario nell'ultimo piano di un grattacielo maestoso e imponente. A Lupin, Jigen e Fujiko sarà quindi affidato il compito di salvare la bambina e recuperare il libro di Nostradamus, nonostante l'ostinato ispettore Zenigata voglia a tutti i costi catturare una volta per tutte l'inarrestabile ladro e la sua banda.

 


Disney+


Diario di Una Schiappa: La Legge dei Più Grandi (2 dicembre)

Ritornano le divertenti peripezie di Greg Heffley, studente delle medie ansioso ed incline ai disastri. Questa volta verrà raccontato il complicato rapporto con il fratello maggiore Rodrick: un liceale dai capelli a spazzola pigro ed indisciplinato che passa la maggior parte del tempo ad esercitarsi con la sua rock band. Sebbene adori tormentare Greg, nutre un grande affetto nei suoi confronti del suo fratellino.

Una Notte al Museo: La Vendetta di Kahmunrah (9 dicembre)

Nick Daley sta seguendo le orme del padre come guardiano notturno al Museo Americano di Storia Naturale. Anche lui è a conoscenza dell'antica tavola che riporta tutto in vita al calar della notte, ma quando dimentica di chiudere il seminterrato permette la fuga del folle faraone Kahmunrah, intenzionato a conquistare il mondo per l'ennesima volta. Toccherà a Nick ed i suoi nuovi amici salvare il museo una volta per tutte.


Fonti consultate:
Serial Things (I, II, III)