Il sito ufficiale di The Aristocrat's Otherworldly Adventure: Servings Gods Who Go Too Far, adattamento anime della light novel scritta da Yashu, ha reso disponibile un video promozionale che ci rivela i primi membri del cast. La serie andrà in onda nella primavera 2023 e sarà trasmessa in simulcast da Crunchyroll.
 
 
Il protagonista Kazuya Shiina, deceduto nel tentativo di proteggere la sorellina di un suo amico d'infanzia da un aggressore, si reincarna in un mondo fantasy da "spada e magia" nei panni di Cain Von Silford, terzogenito di una famiglia nobiliare. In quel nuovo mondo, tra divinità capricciose, famiglie di aristocratici e varie pretendenti, cerca di nascondere le sue abilità e la benedizione ricevuta dagli dei per non essere coinvolto in imprese, quest e macchinazioni all'ordine del giorno. Ce la farà?
 
The Aristocrat's Otherworldly Adventure: Servings Gods Who Go Too Far


Tra i doppiatori della serie possiamo trovare:
 Noriyuki Nakamura (Zumomo to Nupepe, Shoot! Goal to the Future) dirige l'anime per EMT Squared e Magic Bus. Mo e nini sono accreditati al character design.

Yashu ha iniziato a pubblicare la sua opera sul sito Shōsetsuka ni Narō nell'ottobre 2016. Hifumi Shobo ha iniziato la distribuzione, nel giugno del 2017, delle novel accompagnate dalle illustrazioni di Mo. L'artista nini ha poi iniziato a curare un adattamento manga nel marzo 2018 per Mag Comi, sito di Mag Garden.

 


Il sito ufficiale di Sorcerous Stabber Orphen: Chaos in Urbanrama, la terza stagione de Lo Stregone Orphen, anime tratto dalla serie di light novel scritta da Yoshinobu Akita e illustrata da Yūya Kusaka, ha pubblicato il primo trailer integrale per la serie, che ci permette di ascoltare la colonna sonora, scoprire nuovi membri del cast e, soprattutto ci svela il debutto previsto per il 18 gennaio. La serie sarà distribuita in simulcast su Crunchyroll.
 
 
Orphen, uno stregone che un tempo era stato il migliore studente della celebre Torre di Fang, ora fa l'usuraio e passa le giornate a rincorrere i suoi clienti senza speranza; almeno fino quando un suo cliente gli svela un piano per fare soldi: la truffa matrimoniale. Coinvolto contro il suo volere nel piano, Orphen si imbatte in un drago che cercava da tanto tempo, dal giorno in cui ha lasciato la Torre di Fang. Hanno così fine i giorni pacifici di Orphen, che farà di tutto per proteggere il mostro da coloro che vogliono ucciderlo.
 
Sorcerous Stabber Orphen -Chaos in Urbanrama-


Tra i nuovi membri regolari del cast troviamo:
 Invece tra le comparse sono presenti:
 
Lo Stregone Orphen - personaggi


, il doppiatore del protagonista , si è occupato di comporre, scrivere e cantare la sigla d'apertura "Hysteric Caravan", mentre , la doppiatrice di , canta la sigla di chiusura "Fantastic Partner".

Takayuki Hamana (Library War: The wings of RevolutionIl Principe del Tennis) lavorerà nuovamente come regista presso lo Studio DEEN, mentre Kenji Konuta subentrerà per la series composition.
Yoko Kikuchi e Rio lavoreranno, come nella seconda stagione, al character design, e il nuovo direttore delle animazioni in CG è Shinsuke OshimaShinnosuke tornerà a comporre le musiche.

La prima stagione è uscita in Giappone nel 2020 con una durata di 13 episodi. La seconda stagione è andata in onda a inizio 2021 con 11 episodi.

In Italia, il nuovo anime e le light novel sono al momento inedite, mentre è stata doppiata la prima trasposizione animata di fine anni '90 da DynitPlanet Manga ha pubblicato un adattamento a fumetti in 6 volumi mentre è inedita la miniserie Orphen MAX.

 


Kadokawa ha diffuso un nuovo trailer per Kubo Won't Let Me Be Invisible, anime tratto dal manga di Nene Yukimori, rivelandoci nuovi membri dello staff e il debutto previsto per il 10 gennaio.
 
 
Junta Shiraishi ha un obiettivo semplice: vivere una giovinezza appagante. Tuttavia, raggiungere questo obiettivo sembra essere più difficile del previsto, poiché tutti quelli che lo circondano spesso non lo notano a causa della sua presenza poco appariscente. In effetti, la mancanza di presenza di Shiraishi è così grave che i suoi compagni di classe pensano che il suo banco sia sempre vuoto, e presumono erroneamente che salti spesso le lezioni. C'è persino una strana voce sul suo conto, secondo la quale coloro che riescono a vedere Shiraishi saranno benedetti dalla fortuna per un'intera giornata.
Finora, l'unica persona a essersi accorta della sua esistenza è Nagisa Kubo, la ragazza che siede accanto a lui. Ma, sfortunatamente per lui, a Nagisa piace prenderlo in giro e metterlo in situazioni imbarazzanti. Così, Junta si rende conto che la sua giovinezza potrebbe non essere così noiosa come inizialmente pensava.
 
Kubo Won't Let Me Be Invisible


Tra i nuovi membri del cast possiamo trovare:
 
 Kubo Won't Let Me Be Invisible - personaggi



Tra i doppiatori annunciati in precedenza sono presenti:
 Kazuomi Koga (Rent-a-GirlfriendGanbare DoukichanMori no Kuma-san, Tōminchū) dirigerà l’anime presso lo studio PINE JAM (Miyo - Un amore felinoDo It Yourself!!). Yūya Takahashi (Tiger & BunnyLupin III - La lapide di Jigen Daisuke) si occupa di series composition e sceneggiatura, mentre Yoshiko Saitō (Fire ForceMushoku Tensei: Jobless Reincarnation) del character design.

Nello staff troviamo anche:
 Yukimori pubblica il manga sulla rivista Weekly Young Jump di Shueisha nel 2019. Il manga viene serializzato anche sul sito e sull’app Shonen Jump+.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III