Sull’account ufficiale Twitter di Seiyū Radio no Uraomote, serie di light novel di Kou Nigatsu e Sabamizore, è stato annunciato che verrà prodotto un adattamento anime.

Ci viene inoltre svelato che Miku Itō interpreterà Yasumi Utatane/Yumiko Satō, e Moe Toyota Yūhi Yūgure/Chika Watanabe.
 
Seiyū Radio no Ura Omote
 
Yugure Yuhi e Utatane Yasumi sono due studentesse che svolgono il ruolo di doppiatrici, conducendo un programma settimanale radiofonico. Le due ragazze durante la loro trasmissione sembrano grandi amiche e molto unite ma, in realtà, la tranquilla Chika e la gyaru Yumiko sono completamente diverse come carattere e non si sopportano. Inizia, con tale contrasto, la loro tumultuosa relazione.

Sabamizore ha inoltre condiviso un’illustrazione per commemorare l’annuncio.
 
Seiyū Radio no Ura Omote
 


Con un video al termine dell’ottavo e conclusivo episodio di Arknights: Prelude to Dawn, ci viene annunciato che la produzione di Arknights: Perish in Frost è stata confermata presso lo studio Yostar Pictures.

sarà nuovamente il Dottore e Amiya.
 



Durante uno speciale trasmesso in streaming live di BOFURI: I Don’t Want to Get Hurt, so I’ll Max Out My Defense. 2, seconda stagione anime tratta dall’omonima serie di light novel di Yuumikan, è stato pubblicato un nuovo video promozionale.

È inoltre stata mostrata una visual natalizia ed è stato svelato che l’anime uscirà l’11 gennaio. La serie sarà disponibile su Crunchyroll.
 
 
Il miglior attacco è un'ottima difesa e, per la giocatrice di VRMMO Kaede Honjo, è la migliore mai vista. Sotto il suo alias, Maple, lei e la sua gilda si avventurano in NewWorld Online, facendosi nuovi amici e nemici affrontando prove gremite di battaglie. Tutti quei punti abilità, le nuove tecniche difensive e nessuna ferita, Maple non può essere fermata!
 
BOFURI I Don't Want to Get Hurt, so I'll Max Out My Defense


Shin Oonuma (Fate/kaleid liner Prisma IllyaWATAMOTE), che ha già diretto la prima stagione insieme a Mirai Minato, dirigerà anche la seconda stagione presso Silver LinkFumihiko Shimo (Anima Yell!New Game!) gestirà ancora la series composition. Kazuya Hirata si occuperà del character design e della direzione generale delle animazioni, con quest'ultimo ruolo ricoperto assieme a Hiroyuki HondaTaro Masuda è incaricato di comporre le musiche.

Junjō no Afilia eseguirà l’opening "Kono Tate ni Kakuremasu", mentre FRAM l’ending dal titolo "Step for Joy".

La serializzazione dell'opera di Yuumikan è iniziata nel 2016 sul sito Shōsetsuka ni Narō e tutt'ora è in pubblicazione, mentre i volumi sono editi da Kadokawa, con illustrazioni di Koin. Vi è anche un adattamento manga a cura di Jirō Oimoto, pubblicato su Comp Ace sempre di Kadokawa dal maggio 2018.

 


Lo staff di Saving 80,000 Gold in Another World for My Retirement, tratto dall’omonima serie di light novel di FUNA, ha rivelato un nuovo video promozionale e nuovi membri del cast.

Nel video ci viene anche mostrata in anteprima l’opening e vi ricordiamo che la data di uscita è il 7 gennaio. La serie sarà disponibile su Crunchyroll.
 
 
Dopo essere caduta in un dirupo Kōha Mitsuha viene trasportata in una sorta di mondo fantasy medioevale europeo in cui finisce per essere assalita da un lupo e quasi morire! In quest'occasione scopre di potersi muovere liberamente tra il suo mondo e questo nuovo mondo decidendo così di usare questa potenzialità a suo vantaggio: Mitsuha decide di voler guadagnare 80mila gold coins da tenere per la pensione!
 
Saving 80,000 Gold in Another World for My Retirement


I nuovi membri del cast sono Ruriko Aoki e Yūji Kameyama che interpreteranno rispettivamente Elinu e Tobias, la madre e il padre di Colette. Kenyuu Horiuchi interpreterà Sore, il maneki-neko.

I protagonisti sono:

- Mitsuha Yamano
- Colette
- Sabine
- Takeshi Yamano

Kaori Maeda debutterà come cantante con l’opening "Hikatta Coin ga Shimesu Kata".

Hiroshi Tamada è il regista presso Felix Film. Akihiko Inari si occupa della series composition e Yūki Fukuchi del character design.

 


È stato diffuso un nuovo character trailer di Mō Ippon!, trasposizione animata dell'omonimo manga di Yu Muraoka, in cui ci viene presentata Anna Nagumo, interpretata da Nene Hieda.

L’anime uscirà l’8 gennaio.
 
 
Nel cast troviamo anche:
 Ken Ogihara dirige l'anime presso lo studio Bakken RecordAya Satsuki si occupa della series composition, e Airi Takegawa del character design e della direzione generale delle animazioni, mentre Shun Narita (NoblesseAncient Girl's Frame) comporrà le musiche.

Il manga ha iniziato la serializzazione nel 2018 sulle pagine di Weekly Shōnen Champion di Akita Shoten, e ha attualmente 20 volumi all'attivo.


Fonte consultata:
Animenewsnetwork I, II, III, IV
Crunchyroll