Kadokawa ha annunciato nei giorni scorsi che la light novel Otome Game Sekai wa Mob ni Kibishii Sekai Desu (Trapped in a Dating Sim: The World of Otome Games is Tough for Mobs) riceverà una seconda stagione animata.
 
Trapped in a Dating Sim: The World of Otome Games is Tough for Mobs 2
 
Leon, un ex lavoratore giapponese, si è reincarnato in un "otome game", e ora si dispera per il fatto che in questo mondo siano le donne a dominare gli uomini. È come se gli uomini fossero solo bestiame che serve da trampolino di lancio per le donne. Le uniche eccezioni sono gli "obiettivi romantici" del gioco, un gruppo di aitanti uomini guidati dal principe ereditario. In queste bizzarre circostanze, Leon possiede un'arma: la sua conoscenza dal mondo precedente, dove la sua sfacciata sorella lo aveva costretto a completare questo gioco. Leon, che vuole solamente vivere come recluso in campagna, usa tale conoscenza per suscitare una feroce rivolta contro le donne e gli uomini belli.

Per l'occasione è stata realizzata questa illustrazione celebrativa.
 
Trapped in a Dating Sim: The World of Otome Games is Tough for Mobs 2

La prima stagione dell'anime è disponibile su Crunchyroll.

Per ulteriori informazioni sulla serie potete consultare questa news precedente.

 


Netflix ha pubblicato un nuovo video promozionale per La Via del Grembiule - Lo Yakuza Casalingo 2, la seconda stagione tratta dall'omonimo manga di Kōsuke Ōno, in arrivo il 1° gennaio sulla piattaforma di streaming. Il video è finta opening di "Crimecatch Policure", show di cui è fan Miku, la moglie di Tatsu l'immortale.
 

Per questa seconda stagione sono stati confermati gli stessi membri di staff e cast della prima.

Il manga è stato pubblicato per la prima volta sul sito web Kurage Bunch di Shinchosha nel febbraio 2018 e conta al momento un totale di 10 volumi. In Italia la serie è edita da J-Pop.

 


Lo staff di Tsurune: Tsunagari no Issha, la seconda stagione di Tsurune, ha rilasciato un nuovo video promozionale dedicato alla serie, in cui è possibile ascoltare un'anteprima dell'opening "" interpretata da Luck Life. L'anime andrà in onda a partire dal 4 gennaio, ed è al momento disponibile nella line-up di HiDive per l'inverno 2023.
 

Ad eseguire invece l'ending della serie, intitolata "Hitominaka", è il cantante Tei. Per conoscere il cast di ritorno potete consultare questa news precedente, mentre per scoprire i nuovi membri potete cliccare qui.

La prima stagione ha debuttato in Giappone nell'ottobre 2018 ed è disponibile in streaming su Crunchyroll, mentre il film di Tsurune ha invece debuttato nei cinema giapponesi il 19 agosto scorso.

 


Il sito ufficiale di Tensei Ōjo to Tensai Reijō no Mahō Kakumei, trasposizione animata della light novel di Piero Karasu, ha pubblicato una nuova visual per la serie e un nuovo video promozionale, in cui è possibile ascoltare un'anteprima della ending "Only for You" eseguita da Sayaka SenbongiManaka Iwami, le doppiatrici delle due protagoniste della serie. L'anime andrà in onda a partire dal 4 gennaio.
 
La principessa Anne-Sophia un giorno ricorda improvvisamente la sua vita precedente e l'intenso amore che aveva per la magia. Tuttavia, in questo nuovo corpo non riesce a utilizzarla. La giovane si dedica allo sviluppo della magia e questo la porta, in seguito a un incidente, alla visione di una scena in cui suo fratello Algard rompe il fidanzamento con la sua fidanzata, Euphilia...
 
 
Tensei Ōjo to Tensai Reijō no Mahō Kakumei

I nuovi membri dello staff includono:

Creature design: Tsutomu Miyazawa (Bleach)
Art setting: Katsuhisa Takiguchi (The Saint's Magic Power is Omnipotent)
Direttore artistico: Tomoyasu Hosoi (Parallel World Pharmacy)
Color Design: Yuki Hayashi (Komi Can't Communicate)
Direttore della fotografia: Yasuyuki Itou (Kan Colle)
Direttore del suono: Yayoi Tateishi (Tsuredure Children)
Comparto sonoro: Bit Grooove Promotion
Musiche: Moe Hyūga (The Angel Next Door Spoils Me Rotten)
Produzione musicale: KADOKAWA

Per informazioni sul cast e sullo staff, vi invitiamo a leggere questa precedente notizia.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV