Sul sito ufficiale dell’anime Junji Ito Maniac: Japanese Tales of the Macabre, nuova serie basata su varie storie horror dell'artista Junji Itō, è stato pubblicato un nuovo video promozionale. Il video presenta la ending dell’anime, intitolata “Iu Toori”, del gruppo JYOCHO. I MADKID canteranno invece la opening intitolata “Paranoid”.

L’anime sarà disponibile su Netflix dal 19 gennaio 2023, e proporrà 20 storie del mangaka, mai animate prima e presentate nel trailer in basso.
 
Trasposizione animata di vari racconti del celebre autore Junji Itō. Venti storie per venti episodi all'insegna della suspance e dell'horror!
 

Il cast include:
 


The Strange Hikizuri Siblings


The Hanging Balloons


Tomie: Photo


Four x Four Walls


Ice Cream Truck


Tomb Town
 
Library Vision
 
Headless Statue
 
The Story of the Mysterious Tunnel
 
Mold
 
Layers of Fear
 
The Thing that Drifted Ashore
 
Alley
 
Whispering Woman
 
The Sandman's Lair
 
Shinobu Tagashira (Junji Ito Collection) sarà regista e character designer per lo Studio DEEN, mentre Kaoru Sawada tornerà a occuparsi della sceneggiatura. Yuki Hayashi compone le musiche e Hozumi Gōda si occupa della direzione del suono.

In questa notizia è possibile vedere lo stesso autore parlare del progetto in un video pubblicato in occasione dell'ultima Geeked Week.
 

Il sito ufficiale di My One-Hit Kill Sister, tratto dalla serie di light novel di Konoe, ha diffuso un nuovo trailer per l'anime, che presenta la opening "Karei One Turn" del gruppo TrySail.

L’anime uscirà nel 2023 e sarà Crunchyroll a trasmetterlo.
 
Un ragazzo viene condotto in un altro mondo insieme alla sua sorella maggiore. La ragazza possiede una grande forza ed è molto affettuosa nei confronti del fratello.
 

Per maggiori informazioni sui doppiatori, staff e cast annunciati in precedenza, vi rimandiamo alle precedenti news (I, II).
 


NHK ha annunciato che saranno presentati due nuovi anime in anteprima sui canali NHK General e NHK Educational, a febbraio e a marzo di quest’anno.

Il primo, che debutterà con cinque episodi in onda da fine febbraio su NHK General, sarà Heart Cocktail Colorful; mentre il secondo, con i primi 3 episodi in uscita per fine marzo, è Shuwawan!.
 

Heart Cocktail Colorful Visual
 
Storie d'amore svolte nei giorni nostri. Il focus verte su una storia d'amore con una differenza di età, una storia d'amore tra due persone che non possono incontrarsi a causa della pandemia e l'amore di una madre single.


Heart Cocktail Colorful si basa sul manga Heart Cocktail di Seizou Watase, scritto negli anni '80 con un totale di 11 volumi. Il manga, colorato per intero, racconta delle storie d’amore in un ambiente urbano.

Alcuni membri del cast sono Kazuya Kamenashi, Tamiyoshi Okuda e Hikari Mitsushima. Il manga ha precedentemente ispirato un adattamento anime andato in onda dal 1986 al 1988.

 

Shuwawan Visual
 
Serie dalla breve durata di cinque minuti, incentrata sulla vita familiare del fotografo e saggista Harumichi Saitō.


La serie Shuwawan!, invece, racconta la vita familiare del fotografo e scrittore Harumichi Saitō. Saitō e sua moglie sono entrambi non udenti, a differenza dei figli, e la famiglia comunica nel linguaggio dei segni, che in giapponese è chiamato "shuwa".

L'anime della NHK si baserà su un lavoro di Saitō, Ikuji Manga Nikki, e l'attore Masataka Kubota darà la voce ad Harumichi.
 



Lo studio MAGES ha pubblicato un trailer per il nuovo OAV che sarà incluso in un disco bonus allegato a Yahari Game Demo Ore no Sheishun Love Come wa Machigatteiru, l’ultimo gioco basato sulla serie di light novel Yahari Ore no Seishun Love Come wa Machigatteiru di Wataru Watari.

Il video svela che il gioco sarà disponibile per Nintendo Switch e PlayStation 4 dal 27 aprile. L’OAV è intitolato “Dakara, Shishunki wa Owarazu ni, Seishun wa Tsuzuiteiku.”

La storia è una commedia romantica incentrata su uno studente delle superiori dal temperamento antisociale di nome Hachiman Hikigaya, un ragazzo con una visione della vita distorta, che si ritrova senza amici né una ragazza. Nel sentire i suoi compagni parlare animatamente delle loro vite adolescenziali, Hachiman mormora al loro indirizzo: “Sono una massa di bugiardi”. Interrogato sui suoi sogni per l'avvenire, risponde: “Non lavorare”. Un insegnante fa in modo che Hachiman si unisca al Club di volontariato (Houshi-bu), che è per combinazione frequentato anche dalla ragazza più carina della scuola, tale Yukino Yukinoshita.

 
MAGES ha inoltre pubblicato un video che mostra tutti i giochi del franchise.


Il gioco è basato sulla serie Yahari Ore no Seishun Love Come wa Machigatteiru. Kan, ovvero la terza stagione dell’anime basato sulle light novel, uscita nel 2020.


Fonti consultate:
Anime News Network IIIIII, IV