Web Sunday sito della Shogakukan ha annunciato che Ariadne in the Blu Sky, manga di Norihiro Yagi, si concluderà con il 22° volume, che sarà pubblicato il prossimo 16 marzo.
 
Lacyl è un ragazzo cresciuto in una zona rurale, circondato dalla natura incontaminata e lontano dalla civiltà. Trascorre i suoi giorni in modo semplice, lavorando la terra, cacciando e sognando quella leggendaria "città volante nel cielo" di cui si narra nei suoi libri. La sua esistenza cambia drasticamente quando, nella foresta vicino a casa, incontra una splendida ma misteriosa fanciulla dai modi aristocratici che, a causa di una misteriosa malattia, fluttua in cielo, e ha bisogno di speciali calzari particolarmente pesanti per poter camminare normalmente. Quando questa viene attaccata da dei misteriosi individui armati di possenti corazze meccaniche, Lacyl non può evitare di prendere la sua parte e soccorrerla. Non sa ancora di aver incontrato Leana, principessa dell'Impero di Ariadne – la città fluttuante del cielo! 
 
Ariadne in the Blue Sky - Star Comics


Yagi è un autore divenuto già celebre per Claymore, serie completa in 27 volumi che ha ricevuto la trasposizione animata e che attualmente è in vendita nuovamente in Italia con una nuova edizione. Entrambe le serie sono pubblicate in Italia da Star Comics.

Ricordiamo che l'autore è stato ospite all'ultimo Lucca Comics and Games, CLICCANDO QUI trovate la nostra intervista.

Fonte Consultata:
Anime News Network