Dopo le indiscrezioni delle ultime ore, Netflix conferma, tramite un video di anteprima, che distribuirà la serie anime di Pluto, tratta dall’omonimo manga di Naoki Urasawa, e conferma anche che uscirà nel 2023.
 
 
"Pluto" si ispira al personaggio omonimo creato dal grande Osamu Tezuka nella serie "Tetsuwan Atom", conosciuta in Italia come "Astro Boy". Tutto inizia con la misteriosa morte di Mont Blanc, uno dei robot più potenti della Terra, amato da tutti. A indagare su questo caso e sulla morte di molti altri robot c'è il detective Gesicht. Vincitore nel 2005 del prestigioso “Osamu Tezuka Cultural Award”, e dell'“Excellence Prize” nella divisione manga del Japanese Media Arts Festival, elogiato e apprezzato da tutti, "Pluto" è già un capolavoro. Ecco come un genio rilegge l'opera di un altro genio.
 
pluto


Nel video ci vengono inoltre rivelati alcuni membri del cast:

Shinshū Fuji - Gesicht
Yōko Hikasa - Atom
Minori Suzuki - Uran

Sarà GENCO a produrre la serie in collaborazione con la Tezuka Productions con le animazioni a cura dello Studio M2.

Gli autori hanno rilasciato delle dichiarazioni a tal riguardo, Urasawa ci dice: “Lodo il coraggio di tutti quelli che hanno accettato la sfida di produrre una serie basata su PLUTO. Sono emozionato dalla creazione di questa nuova serie che conquisterà i cuori delle persone. Spero che ora più che mai il messaggio di Osamu Tezuka raggiunga il mondo”. Il co-autore Takashi Nagasaki ha aggiunto: “PLUTO eredita la filosofia di Tezuka e non trasmette semplicemente un messaggio contro la guerra, ma ci ricorda che c’è sofferenza da entrambe le parti… ma ancora, l’unica vera risposta è la pace”. Il supervisore della serie Makoto Tezuka, uno dei figli dello scomparso Osamu, ci dice: “Pluto animato è un vero affare e, oltre ad essere uno degli ultimi lavori di Urasawa, questo è anche un nuovo anime di Tezuka. Non vedo l’ora di scoprire come sarà prodotto da questa nuova generazione di anime”.

In Italia il manga è stato interamente pubblicato da Planet Manga.

Fonte consultata:
Animenewsnetwork