In occasione dell'inizio del nuovo arco narrativo, sono stati diffusi un nuovo trailer, una visual e i nomi di altri membri del cast di Rurouni Kenshin, nuovo progetto animato basato sul manga di Nobuhiro Watsuki.
 


I nuovi membri del cast, che nel nuovo arco narrativo andranno ad aggiungersi ai già presentati  nel ruolo di Aoshi Shinomori, e a  nel ruolo di Megumi Takani, sono:
  
Rurouni Kenshin visual


Ricordiamo che l'anime è attualmente in corso, disponibile su Crunchyroll, mentre la nuova edizione del manga è in corso di pubblicazione in Italia da parte di Star Comics.
 

È stato pubblicato un trailer per la seconda stagione di Heaven Official’s Blessing, serie cinese la cui prima parte è disponibile su Netflix. Vi proponiamo anche un precedente trailer, con il doppiaggio giapponese. La serie sarà disponibile a partire dal prossimo ottobre
 
Ottocento anni fa visse il principe Xie Lian, l'erede del regno di Xian Le. Molto amato dai suoi sudditi, morì in giovane età. A causa di alcune circostanze sfortunate, non appena raggiunse il paradiso venne esiliato nel regno mortale. Questo fatto si ripeté anche una seconda volta, fino a che, alla terza ascensione, non incontrò un misterioso demone temuto da tutti nel regno dei cieli. Nonostante si trattasse del loro primo incontro, in realtà era da molto tempo che questo re dei demoni aveva posato i suoi occhi su Xie Lian.
 
 

Sono stati diffusi due nuovi character trailer, con relativa visual, per Kimi no koto ga dai dai dai dai daisuki na 100-nin no Kanojo (Hyakkano), adattamento anime del manga di Rikito Nakamura e Yukiko Nozawa. Ricordiamo che l'uscita della serie è prevista per l'8 ottobre.
 
Video dedicato a Nano Eiai ():
 
 
Video dedicato a Kusuri Yakusen ():
 
 
Durante le scuole medie Aijō è stato rifiutato 100 volte, ritrovandosi sempre con il cuore spezzato. Un giorno, mentre si trova al tempio a pregare, gli appare il dio dell'amore dicendogli che incontrerà 100 ragazze del destino. Se la relazione tra loro e Aijō dovesse fallire le ragazze avrebbero un incidente mortale. Ora è una questione di amore o morte, e sta ad Aijō decidere.
 
Hyakkano characters


Per i precedenti character trailer vi invitiamo a consultare questa precedente notizia, mentre per ulteriori informazioni sul cast, sullo staff e per il trailer principale, la news dedicata.
 

È stato annunciato Maō-sama, Retry! R, adattamento animato del manga di Kurone Kanzaki e di Amaru Minotake. Di seguito, una illustrazione celebrativa.
 
Mao-sama Retry R celebration
 
Trama della prima serie: Akira Ono è un impiegato di una società che gestisce un gioco online, a cui egli stesso partecipa attraverso il personaggio "Maō" (Dark Lord). Un giorno, dopo essersi loggato, viene catapultato nel mondo fantastico dentro il gioco e ne viene intrappolato. Lì incontra una ragazzina affetta da una disabilità a una gamba, che diventerà la sua compagna di avventure. Lui, in quel mondo, è il potente “signore oscuro”, intere nazioni si muovono contro di lui, tutti vogliono sfidarlo, cavalieri e sacre guerriere, i guai lo inseguono ovunque...


Kanzaki ha iniziato a pubblicare la sua storia alla fine del 2016 sui siti Shōsetsuka ni Narō Hameln, e Futabasha ha presentato il primo volume della light novel nel mese di giugno del 2017. La novel, in corso con otto volumi all'attivo, ha ricevuto un primo adattamento manga nel 2017, illustrato da Amaru Minotake e concluso in cinque volumi, e ha già ricevuto un primo adattamento animato.

Il secondo manga, oggetto dell'annuncio anime di cui sopra, è Maou-sama, Retry! R, attualmente in corso e sempre illustrato da Minotake.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II
Crunchyroll I, II.I, II.II
Twitter