Il sito ufficiale del progetto multimediale World Dai Star ha postato un nuovo video e nuove immagini promozionali dell'anime. Il video, dopo l'assaggio avuto lo scorso dicembre, rivela ulteriori nomi dello staff dell'anime e, soprattutto, la data di debutto: il 9 aprile del 2023.

Oltre alle nuove notizie sull'anime, sul sito è stato diffuso anche un video promozionale del gioco, ed è stato annunciato il titolo ufficiale del manga del progetto, World Dai Star: Encore!
 
La storia è ambientata in un mondo in cui i performer teatrali Dai Star hanno ottenuto una popolarità esplosiva nel ventesimo secolo. La sedicenne Kokona Ōtori cerca di realizzare il suo sogno di diventare una World Dai Star candidandosi per la troupe teatrale Sirius.
 

 
Wolrd Dai Star Anime Poster


I nuovi membri dello staff annunciati sono:
 
Come già annunciato in precedenza, il mangaka Takahiro (Akame ga Kill) ha scritto la storia, e la designer di VTuber Mika Pikazo (Fire Emblem Engage) si è occupata del character design. Yū Kinome (Idoly Pride) è alla regia dell'anime presso Lerche, Yasuhiro Nakanishi (Kaguya-sama: Love is War, A Couple of Cuckoos) si occupa della sceneggiatura, mentre Majiro (22/7, Macross Delta) curerà il design dei personaggi per l'animazione.

Il gioco del progetto multimediale, World Dai Star: Yume no Stellarium, verrà reso disponibile quest'estate.
 

 
World Dai Star: Yume no Stellarium


Nel cast troviamo:

Troupe Sirius:
 
Troupe Gingaza:
 
Troupe Gekidan Denki:
 
Troupe Eden:
 
Il gioco includerà nel cast anche:
 
  • Mariko Toribe nel ruolo di Koyomi Senju (Troupe Gingaza);
  • Miho Okasaki nel ruolo di Iroha Senju (Troupe Gekidan Denki);
  • Kana Aoi nel ruolo di Hatsumi Renjakuno (Troupe Eden).


Infine, Nanafuji pubblicherà il manga del progetto, World Dai Star: Encore!, sul sito Comic Alive+ di Kadokawa, a partire dal 2 aprile.


Fonte consultata:
Anime News Network